Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

ReCycling, viaggia bike ed eco friendly con Hostelworld

ReCycling, viaggia bike ed eco friendly
con Hostelworld
 
 
 
Una selezione top di alloggi perfetti per chi ama muoversi sulle due ruote. Noleggio, servizi e slow-motion per godersi il territorio
 
Una vacanza che riprende i ritmi dimenticati del tempo dell'infanzia, quando la libertà era una bicicletta sulla quale pedalare per sentire il vento sulla faccia. Il rumore è solo quello, ritmico, dei pedali, che si muovono grazie all'energia più naturale che esista: quella delle tue gambe. E lo spostarsi in bicicletta racchiude in sé il meglio di tutto quanto riguardi la vacanza: orari di partenza e rientro liberissimi; esercizio fisico effettuato in modo piacevole; possibilità di apprezzare il territorio con panorami, profumi e colori semplicemente inimmaginabili attraverso qualsiasi abitacolo che ci separi dall'aria aperta. Con il benefit aggiuntivo di essere a inquinamento praticamente pari a zero. Hostelworld.com propone una selezione top di alloggi dove chi ama spostarsi sulle due ruote trova un mondo di attenzioni e servizi dedicati, dal noleggio alla custodia, fino alla manutenzione ed alla possibilità di escursioni guidate. Intorno, città dove la bici è un mezzo di trasporto a tutti gli effetti, come Pechino e Amsterdam, o luoghi in cui inseguire le meraviglie della natura circostante, come la Provenza o il Chianti.

In Italia si segnala l'Ostello del Chianti, che offre servizio di noleggio e posteggio bici, e il piacere di trovarsi in una delle regioni più celebri al mondo per la bellezza del territorio. Questo ostello offre un'oasi di tranquillità, immersa in un'atmosfera di cordialità. Vini e cucina eccellenti, splendidi borghi medievali e città d'arte uniche al mondo, come Firenze e Siena, per i più volenterosi raggiungibili anche in bicicletta. Il prezzo del soggiorno parte da 16 euro a persona a notte.

All'Hostel Van Gogh di Amsterdam è possibile noleggiare direttamente le biciclette, per spostarsi in modo rapido e molto comodo nella città sui canali, dove le due ruote sono il mezzo preferito di molti abitanti. Vicino al Van Gogh Museum e al Rijksmuseum, questo ostello è l'ideale anche per chi cerca il relax con il Vondelpark e la colorata vita notturna di Leidseplein. Le comodità di un hotel a tariffe accessibili, in pieno centro. Il prezzo per il soggiorno parte da 16 euro a persona a notte.

Mediterranea e vivace, a Barcellona girare in bici è divertentissimo. Al St Christopher's Barcelona, situato in pieno centro, in piazza Catalunya, si possono noleggiare e naturalmente poi parcheggiare fiammanti biciclette, con cui scoprire la città del divertimento. Andare al mare alla Barceloneta e godersi tutti i quartieri senza dover utilizzare i mezzi pubblici, ma assaporando ogni istante. Il clima è rilassato e amichevole, c'è sempre qualche festa al Bar Belushi.. Il prezzo per il soggiorno parte da 8.5 euro a persona a notte.

Comodo e centrale, lo Smarthostel Berlin di Berlino offre nei mesi estivi il servizio di noleggio bici.  Ed è il punto di partenza ideale per visitare le attrazioni della città tedesca. Grazie ad esse gli ospiti possono raggiungere diversi luoghi d'interesse turistico come il Checkpoint Charlie, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, Potsdamer Platz, il Consiglio federale (Bundesrat), la Friedrichstraße, l'Isola dei Musei, il giardino zoologico, e molti altri posti. I prezzi partono da 10 euro a persona a notte, e comprendono un'abbondante colazione a buffet, lenzuola e asciugamano.

Nella vivace Dublino si trova il Kinlay House Dublin, proprio a pochi metri dal Castello e dalla Cattedrale di Christchurch. Qui si noleggiano le due ruote per visitare i dintorni, ma anche per.. fare il giro dei pub! Ci troviamo in prossimità del bellissimo quartiere di Temple Bar. Il prezzo del soggiorno parte da 13 euro a persona al giorno.

Nel cuore della magica Provenza, ad Arles si trova l'Hotel Regence. La spettacolare vista sul Rodano, la posizione al centro della città vecchia, i letti in ferro battuto, ne fanno un luogo dall'atmosfera romantica. Qui si possono affittare giornalmente biciclette, con le quali partire seguendo il corso del fiume per addentrarsi nella splendida e profumata campagna francese. E magari fermarsi in qualche piccolo paesino nelle vicinanze per un picnic a base di baguette e formaggio fresco.. Il prezzo per il soggiorno parte da 22 euro a persona a notte.
Al Beijing Far East Youth Hostel di Pechino, situato in un quartiere tranquillo e tradizionale e realizzato all'interno di un elegante palazzo nobiliare, si può usufruire di un parcheggio gratuito per le biciclette. A brevissima distanza, davvero un lampo sulle due ruote, si trovano piazza Tien'anmen, il centro finanziario Quanmen e la città proibita. Ancora più vicina la via culturale del Chang del Li. Il prezzo per una notte parte da 7 euro a persona.
 
Per informazioni:
Hostelworld
Charlemont Exchange, Charlemont Street,
Dublin 2 Ireland

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI