Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena: accoglienza eco –turistica: pubblicato il bando per la stagione 2014

Forte del positivo riscontro ottenuto durante la stagione estiva 2013, l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena ripropone anche per il nuovo anno l'affidamento del servizio di accoglienza eco-turistica per gli ospiti dell'Arcipelago. Il progetto vuole promuovere un'offerta orientata a condurre i visitatori del Parco verso una fruizione consapevole delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell'area protetta attraverso un'operazione di sensibilizzazione sui temi della conservazione e del rispetto delle risorse ambientali.

 

L'iniziativa promossa dall'Ente Parco prevede la presenza di personale specializzato in alcune delle spiagge più frequentate dell'Arcipelago. Il personale dovrà essere in grado di proporre ai turisti in visita un'adeguata divulgazione delle nozioni di tutela ambientale approfondendo i temi specifici che riguardano le caratteristiche dell'Arcipelago. Sette le spiagge destinate ad ospitare le attività del progetto: Cala Santa Maria (Isola di Santa Maria), Cala Corsara (Isola di Spargi), Cala Maiore – Bassa Trinita (Isola di La Maddalena), Spiaggia Rosa (Isola di Budelli), Spiaggia dei Cavalieri (Isola di Budelli), Spiaggia dei Due Mari (Isola di Caprera), Cala Andreani – Spiaggia del Relitto (Isola di Caprera). Il personale, dovrà garantire la propria presenza nei diversi siti individuati tutti i giorni della settimana compresi le domeniche e le giornate festive per 8 ore giornaliere.

 

Il bando di gara è scaricabile dall'albo digitale dell'Ente Parco all'indirizzo: http://albo.lamaddalenapark.it/pubblicazione/2014/0160 ed è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 Maggio 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI