Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

Il lusso in vacanza: cosa offre la Sardegna

Con l'estate ormai alle porte è sempre più ricorrente il pensiero alle vacanze, con il mare sempre in cima alla lista dei desideri della maggior parte dei turisti.
Anche quest'anno una delle mete più gettonate è la Sardegna, irresistibile grazie al suo stupendo mare. Da nord a sud, l'isola si appresta ad essere invasa dai turisti di tutto il mondo , desiderosi di scoprire le bellezze di questa terra, di divertirsi o di concedersi semplicemente un pò di relax. Certo le tariffe dei traghetti non sempre economiche non hanno sempre incoraggiato ad attraversare il mare per raggiungere l'isola, ma per fortuna le compagnie aeree low cost hanno spesso rimediato a questo tipo di disagio. Anche gli alberghi non hanno sempre agevolato i desideri dei vacanzieri a causa dei loro prezzi talvolta eccessivi ma, anche in questo caso, una grossa mano è stata data dalle agenzie che propongono case in affitto Sardegna, per brevi e lunghi periodi. Insomma, in tempo di crisi, si sa, l'arte dell'arrangiarsi e soprattutto dell'accontentarsi diventa di primaria importanza, in particolar modo se non si vuole rinunciare alle vacanze.
C'è poi una elite più ristretta, che invece non intende rinunciare proprio a nulla: sceglie le località più esclusive della Sardegna, come la celebre Costa Smeralda, patria dei milionari e dei vips. Gli alloggi preferiti sono gli alberghi e le ville di lusso in Sardegna, inseriti in contesti paradisiaci e dotati di talmente tanti comforts che è impossibile sentirsi stressati. Il turismo di lusso in Sardegna non ha mai sentito gli effetti della crisi confermando il fatto che chi è in grado di spendere a piacimento non rinuncia a trascorrere delle vacanze da nababbo.
Porto Cervo e Porto Rotondo a nord e Villasimius e Chia a sud sono le località preferite da chi esige il meglio del meglio: servizi esclusivi, spesso personalizzati, insieme alla ricercata qualità del contesto in cui si soggiorna, sono i requisiti che caratterizzano questi tipi di strutture che vendono il lusso.

Anche per questa estate non sarà difficile ipotizzare di vedere in Sardegna decine e decine di yachts che solcano il mare, Ferrari che sfrecciano lungo le strade costiere e party esclusivi nelle più belle dimore dell'isola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI