Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

Finnair introduce un servizio self-service per la consegna dei bagagli all’aeroporto di Helsinki

Milano, 21 maggio 2014. Entro la fine del mese di maggio i passeggeri Finnair in partenza dall'aeroporto di Helsinki avranno la possibilità di accedere al nuovo servizio self-service per la consegna dei bagagli, velocizzando e rendendo più autonome le operazioni che precedono l'imbarco. Finnair, insieme a Finavia, installerà a Helsinki dieci unità automatizzate nella sala partenze del Terminal 2, operazione prevista entro la fine dell'anno anche per gli aeroporti di Oulu e Turku.
 
L'aumento dell'automazione offrirà ai passeggeri una maggiore flessibilità, ma servirà anche a garantire una soluzione utile a fronteggiare i picchi di traffico del terminal.

"I clienti sono già abituati a gestire molte fasi del loro viaggio in piena autonomia. Il check-in nella modalità self service, per esempio, è già utilizzato da oltre l'80% dei clienti Finnair. Il nuovo servizio aiuterà senza dubbio a ridurre i tempi di attesa del cliente in aeroporto e sarà utile ad accelerare le operazioni che precedono la partenza", dice Johanna Bagge, responsabile del Customer Service presso l'aeroporto di Helsinki. "I clienti Finnair che desiderano comunque ricevere assistenza saranno seguiti dal personale dell'area check-in. Per questo motivo alcuni dei tradizionali banchi per la consegna dei bagagli rimarranno in uso accanto alle unità self-service.
 
Le nuove unità self-service consentiranno ai clienti di etichettare e consegnare il proprio bagaglio senza alcun tipo di assistenza. L'unica condizione necessaria sarà l'aver effettuato in precedenza il check-in online o in uno dei banchi dedicati, presso i quali è possibile anche stampare l'etichetta da applicare al bagaglio. Una volta ottenuto, il tagliando va scansionato tramite un apposito scanner e applicato sul bagaglio, che andrà poi posizionato su un nastro trasportatore.

 

Finnair

Finnair è stata tra le prime compagnie ad effettuare collegamenti tra Europa e Asia sfruttando la posizione geografica ideale del suo hub di Helsinki. La compagnia aerea trasporta ogni anno più di 8 milioni di passeggeri e connette 13 città in Asia con più di 50 destinazioni in Europa. Il vettore, pioniere del volo ecosostenibile, dispone di una flotta giovane e moderna e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. Unica compagnia aerea nordica a poter vantare un punteggio Skytrax di 4 stelle, Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi tre anni consecutivi. Finnair fa parte dell'alleanza oneworld.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI