Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2014

Canyoning: adrenalina tra i torrenti. Gli amanti della natura e delle emozioni forti scelgono lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN)



Canyoning: adrenalina tra i torrenti
 
 
Gli amanti della natura e delle emozioni forti scelgono
lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN)
per un soggiorno a contatto con la montagna più autentica
 
Sforzo fisico e concentrazione mentale, allenamento e spirito di avventura: ecco gli "ingredienti" giusti per il canyoning, che ricompensa gli appassionati con spettacoli incredibili che si aprono davanti agli occhi.

Le guide alpine di Madonna di Campiglio (TN) organizzano uscite in piccoli gruppi, con l'intento di avvicinare ad una attività sportiva percepita come "estrema", ma che con le giuste condizioni si può effettuare in completa sicurezza. Il canyoning, in italiano torrentismo, consiste nello scendere lungo i torrenti e le gole più strette: camminando, scivolando, tuffandosi e calandosi con le corde.

Sperimentando un nuovo modo di vivere la montagna, e lasciando scorrere l'adrenalina a fiumi! A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso (rafting, kayak, canoismo) si percorre il torrente a piedi, senza l'ausilio di gommone o canoa. Lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN) è la location ideale per chi vuole vivere a tutto tondo un soggiorno a contatto con la natura.

Deliziosa struttura di sole sei camere, incastonata in un bosco incantato come in una bolla di sapone, ha una decisa impronta "green" e ospita un insolito allevamento di caprette Cashmere, offre la dimensione perfetta per una vacanza che unisce quiete e avventura, relax e adrenalina nel nome di una delle meraviglie del mondo: le Dolomiti, patrimonio dell'Umanità.

I percorsi prescelti dalle guide alpine, che accompagnano le escursioni, si svolgono tra gole scavate nella roccia, con ostacoli costituiti da cascate, salti, scivoli, corridoi allagati, laghetti.

E ne esistono di difficoltà variabile, per poter godere sempre in completa sicurezza della bellezza di luoghi impervi, praticando uno sport che è in primo luogo molto divertente. Si potrebbe paragonare ad una sorta di "arrampicata verso il basso", visto che ci si cala con le corde: molte tecniche sono state prese da quelle degli speleologi e degli alpinisti, e adattate alla presenza dell'acqua.

L'attrezzatura completa viene fornita dalle guide, a seconda del percorso, e include caschetto e scarponcini specifici, corde, imbrago e contenitori stagni.. Pronti per l'avventura??
Il soggiorno allo Chalet Fogajard è proposto per il mese di luglio a partire da 630 euro a persona, per una settimana, con trattamento di mezza pensione.
 
Per informazioni:
Chalet Fogajard
Località Fogajard 36
38086 Madonna di Campiglio (Tn)
Tel-Fax. 0465 442619

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI