Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2014

Campi Avventura Estivi per ragazzi.

CAMPI AVVENTURA PER RAGAZZI GREEN ENERGY CAMP
ESTATE 2014 - XXVI STAGIONE




















 
Per noi l'avventura non è una sfida alla natura, ma è un'occasione di conoscenza e adattamento all'ambiente, di valorizzazione delle risorse, di confronto con situazioni inusuali e imprevedibili; è un luogo privilegiato per la ricerca dell'identità personale attraverso il confronto con ciò che non si conosce. 

Il riferimento fantastico delle nostre attività è l'avventurosa vita del trapper, che conosce ogni segreto per vivere nei boschi e muoversi nell'ambiente naturale e che, dovendosi confrontare con un rapporto misurato con le risorse, consente di riscoprire con l'esperienza il valore del cibo, degli oggetti e del lavoro.



Le attività ruotano intorno al Camp dal quale ogni mattino si parte per vivere le più disparate esperienze di manualità e avventura. I prati, i boschi e i torrenti attorno al Villaggio sono una palestra ideale per imparare a orientarsi, a districarsi fra corde e nodi o ad arrampicarsi sulla roccia, a guadare fiumi e, una volta individuato il luogo ideale dove allestire un bivacco, accendere un fuoco per la notte, per poi la mattina seguente fare il pane con le proprie mani.

    

Per ricevere il programma dettagliato delle attività e per richiedere informazioni ed iscriversi contattaci scrivendo all'indirizzo info@gecamp.com, telefonando allo 055 8046430 o al 339 2592754 o visitando il sito www.gecamp.com.
- - - - - -
Per adulti e giovani sopra 18 anni è in programma dal 20 al 22 giugno il corso di Teorie e tecniche di sopravvivenza e permanenza in ambiente naturale. Iscrizioni fino al 10 giugno. Scopri il programma CLICCANDO QUI


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI