Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Belmond Copacabana Palace apre il primo ristorante pan-asiatico a Rio



Milano, 28 maggio 2014Belmond Copacabana Palace, celebre hotel di Rio de Janeiro in Brasile, si prepara ad accogliere i mondiali di calcio con il suo nuovo ristorante MEE, primo pan-asiatico della città, con piatti firmati dall'acclamato chef cino-americano Ken Hom. MEE si aggiunge ai suoi già rinomati ristoranti Pérgula, con cucina internazionale, e Hotel Cipriani Restaurant con piatti tipicamente italiani.

MEE, nome di donna che in coreano significa 'bellezza', accoglie gli ospiti in un ambiente di 190 mdal design contemporaneo e di ispirazione asiatica con decorazioni in fine porcellana cinese, paraventi in legno, opere dell'artista belga Christian Develter rappresentanti volti orientaleggianti. Il sottofondo musicale scelto direttamente dallo Chef Hom e la speciale essenza con note di giglio e zenzero creata appositamente per il ristorante, aggiungono un tocco ancora più orientale a MEE.

Il menu è un vero e proprio viaggio gastronomico attraverso l'Asia con piatti provenienti da Thailandia, Cambogia, Malesia, Singapore, Corea, Vietnam, Cina e Giappone preparati dall'Executive Chef del MEE, Rafael Hidaka, trentunenne originario di San Paolo, che ha lavorato a Kinoshita e Osaka.

A disposizione dei gourmand un SashiMEE: dieci speciali piatti a base di pesce - tra cui anguille, granchi, capesante al burro di tartufo, ma anche manzo di Kobe con una particolare salsa – che gli ospiti possono gustare e ammirarne la preparazione grazie alla cucina interattiva. Inoltre MEE offre una selezione di oltre 25 diversi tipi di sake importati direttamente dal Giappone, e 18 cocktail innovativi come quello a base di mango, vodka e spezie, oppure l'insolito con fico, camomilla e gin.

L'apertura di MEE segue gli importanti lavori di rinnovamento del Belmond Copacabana Palace portati a termine a fine 2012 con un investimento di 20 milioni di dollari e che hanno comportato il restyling di 147 fra camere e suite, l'ampliamento dell'80% della lobby e l'inaugurazione di due boutique situate nell'edificio principale.

Orient-Express Hotels Ltd.
Belmond www.BELMOND.com, di proprietà e gestione Orient-Express Hotels Ltd., è un brand internazionale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l'acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 45 prodotti tra hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Da city landmark a boutique resort, il gruppo include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond dispone inoltre di safari, sei treni di lusso tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express e tre crociere fluviali. Orient-Express Hotels Ltd. gestisce inoltre il ristorante '21', uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. Orient-Express è marchio di SNCF.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI