Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

Al Boutique & Design Hotel Imperialart di Merano, lezioni di yoga in camera


 BENESSERE E RELAX IN CAMERA
Al Boutique & Design Hotel ImperialArt di Merano è possibile usufruire di lezioni di yoga in camera


L'antica disciplina dello yoga è l'ideale per rilassare mente e corpo durante una vacanza. Le tecniche classiche dello Yoga sono vecchie di 5000 anni, ma questa disciplina ha conosciuto nel corso dei secoli uno sviluppo costante grazie alla pratica e alla diffusione di alcuni maestri principali, diventando oggi una tecnica diffusa e praticata in tutto il mondo. 

Il Boutique & Design Hotel ImperialArt di Merano offre ai propri ospiti la possibilità di approfittare di esclusive lezioni individuali di yoga grazie alla presenza nel proprio staff di Marion Inderst, una esperta istruttrice di due delle tecniche yoga più conosciute: Vinyasa yoga e Prana Flow Yoga

Il Vinyasa Yoga è uno stile in cui le posizioni fluiscono in serie ininterrotte senza soffermarsi su una posizione in particolare seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, rendendolo un eccellente esercizio fisico, in grado di mantenere il corpo nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita; mentre il Prana Flow è uno stile che nasce dallo Yoga tradizionale rivisitato in chiave contemporanea dalla famosa insegnante californiana Shiva Rea per assecondare i nostri bisogni moderni, legati ai ritmi della realtà metropolitana. 
Le posture dello yoga (asana) attraverso la respirazione e il movimento prendono forma tridimensionale creando uno scambio energetico che da' beneficio a corpo e mente, aumentando l'elasticità e la resistenza. 

Esperta di Tantra, Ayurveda e Bhakt oltre che di Yoga, Marion Inderst è istruttrice e appassionata yogini nella città in cui vive e in cui tiene i propri corsi, Merano; ma è in contatto con Shiva Rea, californiana creatrice del Prana Flow Yoga, con la quale spesso si incontra per approfondire e ampliare le proprie conoscenze di yoga per poi trasmetterle ai propri allievi.


Il costo di un'ora di lezione privata di yoga per due persone è di 80€

La camera doppia parte da EUR 222,00 per due persone a notte con colazione ed ingresso alle terme.

Boutique & Design Hotel ImperialArt - Freiheitsstr. / Corso della libertà 110 - 39012 Meran/o



Boutique & Design Hotel ImperialArt:
Costruito nel 1899 come negozio di specialità gastronomiche, il sobrio edificio in stile liberty divenne poi sede del Caffè Westminster, caffè in stile viennese, "salotto" della città, in cui ogni sera veniva eseguita musica dal vivo al pianoforte e gli ospiti si intrattenevano in colte conversazioni. Nel 1971 fu radicalmente trasformato in un locale di tendenza degli anni settanta che, pur conservando tutto il suo fascino originario, rispondeva alle esigenze estetiche del tempo. Nell'autunno 2009 Alfred Strohmer, figlio di albergatori meranesi, ha maturato l'idea di realizzare qualcosa di particolare per la città di Merano. Grazie alla stretta collaborazione con la vicina galleria d'arte contemporanea, Merano Arte, e con la sua direttrice Herta Wolf Torggler, si è potuto affidare la realizzazione del progetto a tre artisti meranesi: Elisabeth Hölzl, Ulrich Egger e Marcello Jori, che hanno fatto dell'edificio un'opera d'arte. Anche la scelta dell'architetto, Harald Stuppner ha rivestito un'importanza determinante la riuscita del progetto. L'hotel, così ristrutturato, è stato inaugurato il 27 giugno 2010.

Merano, vivace ed elegante cittadina che offre eventi artistici, musicali e di intrattenimento durante tutto l'anno, è la cornice ideale per l'ImperialArt.
Partner PREMIUM delle Terme di Merano, l'hotel ImperialArt offre ai propri ospiti l'ingresso alle terme, dotandoli di un chip d'ingresso che permette di entrare ed uscire più volte al giorno senza limiti e di evitare i tempi d'attesa alle casse.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI