CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

Mongolia, tra i tesori di Gengis Khan con Viaggigiovani.it

 
Mongolia, tra i tesori di Gengis Khan
 
 
Con Viaggigiovani.it alla scoperta dell'Asia centrale
Dal 9 al 19 luglio e dal 1 al 16 agosto 2014
 
Suggestione e anelito all'infinito, colori abbacinanti e deserto sconfinato, la Mongolia, destinazione proposta da Viaggigiovani.it, è l'alternativa per i nomadi moderni in cerca di qualcosa di diverso per l'estate del 2014. 

Questo straordinario paese viene spesso definito la Terra dal cielo blu, e alzando gli occhi verso l'alto è immediato comprenderne il motivo. Sono due gli itinerari proposti da Viaggigiovani.it, il tour special dal 9 al 19 luglio, e il classico dal 1 al 16 agosto 2014, entrambi pensati per un minimo di 10 e un massimo di 16 partecipanti. 

Il viaggio consente di entrare in contatto con la popolazione locale, che vive in zone remotissime e secondo i dettami dell'esistenza nomade: le loro tipiche abitazioni, Ger, vengono montate e smontate ad ogni fine stagione. Oltre a poter ammirare paesaggi spettacolari e contrastanti, dal deserto del Gobi alla steppa, fino alla selvaggia foresta siberiana, si può respirare il profumo della grande Storia, assaporando ritmi che sembrano cristallizzati nei secoli. 

Ecco ad esempio le spettacolari rovine di Kharakorum, antica capitale del temibile Impero Mongolo di Gengis Khan, o Erdene Zuu Hiid, il primo monastero buddista in Mongolia. La particolarità di questo viaggio, in una meta ancora poco conosciuta dal turismo di massa, consiste nella possibilità di visitare templi spettacolari, monasteri, tra cui quello dove sono conservate le bandiere originali dell'esercito del condottiero Gengis Khan, e ammirare la natura, in gran parte incontaminata e sopravvissuta allo stato selvaggio delle diverse zone. 

La maggior parte dei pernottamenti avviene in tenda, in campi allestiti appositamente per i nomadi moderni di Viaggigiovani.it, oppure nelle tipiche Ger, le tradizionali abitazioni mobili dei mongoli: grandi tende ottagonali dal fascino senza uguali. 

Si vola su Ulaanbator, la capitale, per addentrarsi poi nel deserto del Gobi: le dune di sabbia, le colline, le rupi accompagnano un viaggio che le fotografie non possono descrivere. Gli spostamenti consentono di provare l'emozione degli antichi guerrieri, o delle carovane che si muovevano in questi luoghi, arrivando alle oasi e ai campi come a isole in mezzo a un mare. 

Durante Il tour di luglio si ha la possibilità di partecipare al Nadaam Festival: ogni anno nei giorni 11 e 12 luglio, anniversario della rivoluzione mongola del 1921, la Mongolia celebra la festa più popolare e più importante del paese che richiama nella capitale Ulaanbaatar centinaia di migliaia di mongoli da tutte le regioni. E' una vera e propria festa nazionale, che si celebra fin dai tempi di Genghis Khan, quando si riunivano nomadi ed eserciti mongoli. 

Musiche e danze in stile medievale si susseguono per ore, per poi dare inizio alla gara più attesa, in cui gli uomini si battono nella specialità della lotta, sport nazionale, per conquistare il titolo di Leone della Mongolia. L'itinerario classico da 15 giorni e l'itinerario speciale da 10 giorni sono descritti nel dettaglio sul sito, e il prezzo parte da 2.390 euro a persona. 
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *