CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

Discover Padova, un successo per la promozione turistica







Con il piano di comunicazione "Discover Padova", lanciato a maggio 2013, Padova ha potenziato e aumentato la propria promozione turistica, sia in Italia che all'estero, con risultati che hanno superato le attese. Il portale bilingue discoverpadova.com è stato raggiunto online da oltre 50 paesi, valorizzando la città attraverso nuovi itinerari tematici, promuovendo i maggiori eventi, dando ampio spazio alla ricettività turistica che Padova offre: hotel, agriturismi e bed&breakfast di qualità e per ogni esigenza.

Punto di forza della campagna di comunicazione sono stati i social network
che hanno incrementato la visibilità del portale discoverpadova.com ed hanno aumentato l'engagement con il pubblico, ottenendo un numero di "seguaci" superiore a 25.000 tra Facebook, Twitter, Foursquare, Pinterest, Instagram e Google+.

Per aumentare l’interazione con il pubblico sono stati sviluppati tre progetti che hanno visto coinvolti cittadini di Padova e provincia, fotografi e blogger da tutto il mondo. Con "Padova sei tu" undici donne e ragazze, oltre alla gestione settimanale dei social network, hanno provato l'esperienza di far conoscere, gli angoli e gli aspetti di Padova da loro preferiti.
Il concorso fotografico "Loving Padova" ha visto partecipare oltre 240 fotografi che con il proprio scatto della città hanno concorso per un weekend a Padova ospiti di AC Hotel. La vincitrice è stata Katarzyna Chudecka, con una suggestiva foto dal titolo "Padova nascosta" che immortala un particolare di Prato della Valle.

Blogger internazionali hanno vissuto alcuni giorni Padova raccontando la propria esperienza grazie al progetto "Sei social vieni a Padova". Dalle oltre 40 candidature pervenute dagli "scrittori del web" sono stati: la torinese Barbara Oggero di reporterpercaso.com che ha soggiornato presso Small Hotel Royal nell’ultimo weekend di Gennaio e riassume la sua esperienza dicendo che "A voler cogliere bellezze, vi è solo l’imbarazzo della scelta". Nel suo blog si trovano due racconti che descrivono Padova come città dell'affresco, parole arricchite dagli scatti realizzati durante le sue passeggiate per il centro cittadino.

Nei giorni 28 e 29 Febbraio è stata la volta del blogger francese Pierre Le Van il cui blog voyageforever.com, è annoverato tra i Top50 Travel Blogs Francesi di Hostelworld. Ospitato presso l'Hotel Al Cason, Pierre ha raccontato una Padova affascinante, quasi sconosciuta, scrivendo l'articolo "Padue: la belle inconnue" dicendo che anche se questa città non è stata in competizione con le più note Venezia e Roma, in realtà è molto più affascinante di quanto potesse pensare.

La blogger inglese, Virginia Stuart Taylor di thewell-travelledpostcard.com ha soggiornato presso il Methis Hotel nel weekend 15-16 Marzo. Nel suo blog ha messo in luce la sua passione per l'Italia e per i luoghi artistici e culturali di Padova, non dimenticando un fondamentale appuntamento per il quale scrive che nel clima eccellente della domenica pomeriggio, dopo la lunga avventura alla scoperta di Padova, si è rilassata a Piazza dei Signori per assaporare un fresco spritz nel migliore italian style.

Tutti i blogger hanno condiviso il loro viaggio alla scoperta di Padova in tempo reale, dando vita a quattro diari di viaggio internazionali per un'inedita Discover Padova.

Maggiori informazioni su www.discoverpadova.com



IMMAGINI
Autoscatto della blogger Virginia Stuart Taylor>>>
Foto vincitrice contest fotografico>>>
Immagine Padova Card>>>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *