CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

BELMOND HOTEL CIPRIANI SVELA IL NUOVO ORO RESTAURANT

Novità in laguna
BELMOND HOTEL CIPRIANI SVELA IL NUOVO ORO RESTAURANT
Design accattivante e chef pluristellato per il prestigioso indirizzo veneziano
   
                                                                                                                    
Milano, 16 aprile 2014 – Belmond Hotel Cipriani, icona dell'ospitalità internazionale, inaugura la stagione 2014 con una novità assoluta: l'Oro Restaurant, situato negli ambienti del precedente Ristorante Fortuny. Si tratta di un progetto realizzato dal celebre architetto e interior designer, Adam D. Tihany, che ha firmato alcuni fra i ristoranti più famosi al mondo, quali il Per Sé di Thomas Keller, il DINNER di Heston Blumenthal, Le Cirque 2000 e Sirio della famiglia Maccioni o il Daniel di Daniel Boulud a New York, giusto per citarne alcuni. Solo nel 2013, Tihany ha progettato quattro ristoranti classificati tra i 50 migliori al mondo, quindi l'Oro Restaurant dell'iconico hotel lagunare non poteva proprio mancare.

Alla guida della nuova brigata di cucina, l'Executive Chef Davide Bisetto, il cui talento è già stato riconosciuto con due stelle Michelin, a reinterpretare la tradizione culinaria dello storico Hotel di Venezia con la sua peculiare creatività. Il servizio in sala, sarà curato dallo stellato Restaurant Manager Carlo Tofani, che porta da Milano esperienza ed ecletticità tra gli ospiti.
Il nome del ristorante, Oro, è stato scelto per la cura dedicata ad ogni singolo, prezioso dettaglio: dai ricchi candelabri di Seguso soffiati a mano, ai raffinati tessuti Rubelli delle sedute, dalle sculture verde smeraldo di Luciano Vistosi, ai porta candela in vetro soffiato di Venini. Tutto parla di Venezia, tutto parla la lingua locale. "Oro!" in veneziano significa che tutto procede nel migliore dei modi, che tutto va bene, come auspicabilmente andrà a questo Ristorante, che riflette lo stile della Venezia contemporanea, con interni ispirati alla città lagunare alla sua cultura, arte e tradizione.

Ad accogliere gli ospiti all'entrata, si trova L'Enoteca, La via della sete, un ambiente caldo e intimo, con un grande bancone bar decorato da preziosi mosaici e un'ampia cantina con più di mille etichette selezionate. Accanto, si trova una sala da pranzo che ospita fino a 40 persone e che si affaccia sulla nuova cucina a vista, decorata con utensili in rame, pietra e piastrelle dipinte a mano, che ricreano l'atmosfera di un'accogliente cucina casalinga.
Sotto una cupola di sfoglie dorate e con una vista straordinaria sulla laguna, si apre la zona centrale di Oro Restaurant, uno spazio ampio e soleggiato, impreziosito da uno straordinario lampadario in vetro di Murano realizzato a mano, situato al centro del soffitto.

Sculture in bronzo del francese Paulin Paris, un dipinto di uno dei più famosi artisti contemporanei latinoamericani, Julio Larraz, completano il tocco artistico all'interno della nuova struttura.
La terrazza di Oro, con sedute e tavoli in ferro battuto e pietra, è posizionata direttamente su Rio San Giorgio ed è perfetta per pranzi e cene open air.
Un design moderno per Oro, ma con chiari richiami a Venezia e al suo territorio che si riflette perfettamente nella cucina di Bisetto, che gioca sapientemente con i migliori ingredienti nazionali per aggiungere un tocco nuovo ai piatti della tradizione veneta sperimentando inoltre nuovi percorsi culinari.

Tra i piatti Signature del suo Menu, vanno menzionati i Gamberi rossi e granseola al naturale, aspic di pompelmo rosa, citrus, sorbetto al cetriolo di Sant'Erasmo, acqua di Bloody Mary.
Da non perdere anche il Branzino di lenza affogato nell'extravergine di Marostica, in un giardino di verdure lagunari.
Immagini in alta risoluzione del Ristorante Oro sono disponibili al link www.oeh.it

Belmond
Di proprietà e gestione di Orient-Express Hotels Ltd., Belmond è una collezione di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato oltre 30 anni fa con l'acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, questo unico portfolio comprende oggi 45 prodotti tra hotel, treni e crociere fluviali molte delle quali situate nelle più celebri mete del mondo. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond racchiude inoltre safari, sei treni di lusso tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express e tre crociere fluviali. Orient-Express Hotels Ltd. gestisce inoltre il ristorante '21', uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. BELMOND.COM

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *