CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

Asia da assaporare con Viaggigiovani.it



Asia da assaporare
Prelibatezze e stravaganze gastronomiche,
giro del continente in salsa fusion con Viaggigiovani.it
I veri appassionati si chiamano foodie, sono gli amanti del gusto e questo è il senso principale che seguono nella scelta della destinazione dei propri viaggi. Ma tutti i #NomadiModerni che si affidano a Viaggigiovani.it possono trasformare la vacanza in un vero tour gastronomico, per scoprire le specialità dei diversi luoghi. 

Perché se è vero che l'uomo è quello che mangia, avvicinarsi alle tradizioni della tavola dei vari Paesi consente di condividerne la cultura e l'approccio alla vita. Al bando i ristoranti turistici e i fast food e via con la full immersion nei profumi e nei sapori che accompagnano l'autentica vita dei luoghi che si visitano. E' anche un modo di fare amicizia, magari facendosi consigliare dai locali dove gustare un particolare piatto, e mostrare curiosità e attenzione per una parte così importante della vita quotidiana come il cibo. 

Che in ogni parte del mondo è sinonimo di cura, e amore. La cucina asiatica sta riscuotendo un notevole successo, anche di moda, grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e semplicità (chi non ha comprato una pentola Wok negli ultimi tempi?) e allora vediamo cosa si può assaporare della magica Asia partendo con Viaggigiovani.it, tour operator che premia il turismo sostenibile grazie alla collaborazione con realtà locali, e che organizza viaggi puntando sull'originalità e sull'esperienza del contatto diretto con il Paese che ci ospita. 

In Oman uno dei piatti più tipici e originali è senz'altro il rabees: la sua preparazione consiste nel far bollire un piccolo squalo e poi friggerlo!! Nel cuore della Mongolia, all'interno delle tipiche case-tenda Ger, ogni famiglia (proprio come accade alle nostre latitudini) ha la propria ricetta segreta per preparare gli huushuur, i deliziosi ravioli fritti ripieni di carne di montone, offrirli è un segno di caloroso benvenuto. La cucina dell'India è nota grazie ai tanti ristoranti nel mondo, e le spezie sono uno degli ingredienti più usati. 

Ma il curry di verdure, stufato di verdure con spezie, e il pollo tandoori, marinato in yogurt e peperoncino e cotto al forno, gustati nella versione originale.. mmmmh!!
In una Thailandia da sogno come farsi sfuggire il delizioso tomkahkai? Unisce una serie di ingredienti che a noi non verrebbe mai in mente di accostare, ma il suo sapore è delizioso: erbe di limone, funghi, pollo e latte di cocco!! 

E in Giappone? Ormai il sushi è internazionale come la pizza.. ma ci sono specialità che si possono gustare solo all'interno dei confini nazionali. Come i piatti a base di balena, le tartarughe, gli occhi del tonno, il velenoso pesce palla.. solo per i coraggiosi!
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *