CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

Vacanze per buongustai sportivi

  Per buongustai sportivi
Con tutta la pioggia caduta sulle città italiane durante l'inverno, l'arrivo della primavera è l'occasione giusta per una bella vacanza tra le montagne delle Alpine Pearls, le località che promuovono la mobilità dolce e il turismo sostenibile attraverso le Alpi. Sulle montagne le precipitazioni nevose sono state abbondantissime e garantiranno la copertura di piste e campi innevati certamente fino a Pasqua. Inoltre sono in programma interessanti eventi gastronomici che aggiungeranno quell'ingrediente in più a una bella vacanza in montagna già ricca di sole e neve. L'appuntamento per buongustai sportivi e goderecci è nelle Alpine Pearls a partire dalle prossime settimane.
MOENA
A tavola con la fata
Dopo anni di ospitalità serale offerta ai propri ospiti con il nome "A cena con Re Laurino" da parte dei ristoranti Malga Panna, Fuciade, Tyrol e Foresta, la prestigiosa rassegna culinaria cambia nome ma non la sostanza. La magia che ricorda gli incantesimi e le meraviglie profuse da abili mani artigiane è ora racchiusa nell'incipit di una favola ancora da scrivere: «C'era una volta un Re che vagava sognante nel bosco di Fassa alla ricerca della sua Fata buona...» Suona così l'inizio della nuova avventura a tavola che gli chef Paolo Donei, Sergio e Martino Rossi, Michelangelo Croce, Riccardo Schacher e Massimo Sommariva intendono promuovere e offrire ai loro ospiti dal 16 al 21 marzo 2014, in un irresistibile mix tra sapori ladini autentici e gusti inconsueti.

COGNE
Cantine aperte
Il 28 e 29 marzo 2014 nelle vie di Cogne il tour gourmand alla scoperta delle migliori etichette Doc valdostane accompagnate dai piatti tipici locali. La Valle di Cogne farà da pittoresco scenario a Cantine Aperte, l'imperdibile appuntamento enogastronomico giunto alla sua quinta edizione. L'evento, che rinnova il tradizionale aperitivo in un originale après-ski per gourmand, offre l'occasione di conoscere i vini e la gastronomia del territorio, valorizzando i sapori genuini locali e la vocazione vitivinicola dei piccoli produttori. Dodici locali tipici, dislocati tra il centro del paese di Cogne e il villaggio di Cretaz, ospiteranno altrettanti produttori di vini autoctoni che faranno degustare le migliori etichette Doc della Valle D'Aosta, dal Fumin alla Petite Arvine, accompagnate da un piatto della migliore tradizione cogneintse. Secondo la più nobile tradizione di mobilità dolce targata Alpine Pearls, il gourmet-safari può essere percorso a piedi o con il divertente trenino "Wine Express". E in più, grazie alla cooperazione con il portale di car-pooling Bring-me, tariffe scontate per chi viaggia in compagnia.

 MALLNITZ
Gastronomia nell'igloo
La nuova casa di ghiaccio nella Perla austriaca è un luogo davvero unico, così come il ristoratore gourmet Erich Hohenwarter, che cucina sotto gli occhi dei presenti piatti davvero deliziosi, utilizzando esclusivamente ingredienti provenienti dalla regione. Fino alla fine di marzo, tutti i martedì alle 18:30 lo chef prepara un prelibato menu di 3 portate a base di prodotti locali. Sabato e domenica dalle 14:00, l'igloo si trasforma in un bar di ghiaccio con bibite calde e fredde, oltre naturalmente alla musica giusta per gustare l'atmosfera e rilassarsi. Il progetto è stato finanziato dal consorzio turistico di Mallnitz in cooperazione con il consorzio turistico della Perla di Weißensee, che ospita anch'essa un igloo.

WERFENWENG
Genuss Pension
È il nuovo progetto di collaborazione tra strutture ricettive e ristoranti proposto da Werfenweng e sviluppato nell'ambito del progetto Interreg Gast con i partner italiani di Sutrio, Sauris e Sappada. L'ospite che prenota una vacanza in b&b, appartamento o agriturismo ha la possibilità di prenotare una mezza pensione flessibile scegliendo di volta in volta il ristorante, la trattoria o il rifugio in base al menù per la sua cena. I locali aderenti offrono specialità della cucina regionale, preparate con ingredienti freschi provenienti da Werfenweng o dai dintorni, al fine di offrire un menu il più possibile a km zero. Tutte le mattine il turista riceve la posta del gusto "Genuss.Post" con i consigli su tutte le attività da svolgere durante la giornata e sui menu di 3 portate proposti dai locali aderenti.

INFO
CONTATTO ALPINE PEARLS
Management Alpine Pearls - Karmen Mentil - Weng 42, A-5453 Werfenweng
Mail: giovanni@alpine-pearls.com - Tel: +43 660 3199366

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *