CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

PASQUA ALL'EXCELSIOR VITTORIA DI SORRENTO



PASQUA ALL’EXCELSIOR VITTORIA DI SORRENTO

L’hotel di Sorrento presenta un pacchetto per vivere la festività pasquale

all’insegna del benessere, dell’offerta gourmet e della scoperta delle tradizioni 


Milano, 31 marzo 2014 – La Pasqua è ormai vicina e il Grand Hotel Excelsior Vittoria, prestigioso indirizzo nel cuore di Sorrento, propone un’offerta per trascorrere un piacevole soggiorno in famiglia caratterizzato dalla buona cucina, dal relax e dalla scoperta del territorio. La Pasqua è senz’altro un momento perfetto per visitare Sorrento per poter assistere ai suggestivi riti della settimana santa, che risalgono alle antiche usanze della tradizione cristiana d’epoca medievale, e per scoprire i caratteristici centri turistici del Golfo di Napoli e della Costiera Amalfitana.

L’hotel, che quest’anno compie 180 anni, coccolerà, come nel suo stile, i propri ospiti offrendo un’ospitalità di lusso, curando il soggiorno in ogni dettaglio, riservando loro eleganti suite vista mare o vista giardino, deliziandoli con le proposte gourmet a cura dello chef 1 stella Michelin Luigi Tramontano e offrendo loro rilassanti trattamenti presso l’oasi di benessere Boutique Spa La Serra. Gli ospiti potranno anche rilassarsi passeggiando nel parco circostante tra gli agrumi e limoni in fiore, rilassarsi nella  bellissima Terrazza Vittoria che si affaccia sul mare e gode di un panorama senza pari sulla Costiera e sulla Baia di Napoli, spaziando da Ischia e Procida al Vesuvio o sorseggiando un delizioso cocktail presso lo storico Bar Vittoria.

Soggiornare all’Excelsior Vittoria sarà anche l’occasione per vivere i riti della Settimana Santa, uno spettacolo davvero suggestivo che fa tornare indietro nel tempo gli spettatori Lunghi cortei di uomini incappucciati circondati da una folla che li segue sfileranno nelle due caratteristiche processioni dette la “Bianca” e la “Nera”. La processione bianca si svolge nel cuore della notte tra giovedì e venerdì dove il corteo dei confratelli sfila dietro la statua della Madonna che va alla ricerca di Gesù. Questa è il suggestivo preludio alla processione nera, organizzata nella serata del venerdì in cui sia il saio degli incappucciati sia il vestito della Madonna sono neri, colore che rappresenta il doloroso ritrovamento da parte di Maria dell’adorato figlio. I confratelli accompagnano con struggenti canti liturgici gli incappucciati che, a loro volta, portano i lampioni e gli altri simboli della Passione di Gesù.

Oltre ai riti sacri della Pasqua, Sorrento offre inoltre ai suoi ospiti negozi, botteghe d'artigianato, boutique di gran classe, per ogni gusto ed esigenza. Merletti e oggetti in corallo si alternano a scatole intarsiate, ceramiche decorate a mano e golosità come i confetti e i liquori agli agrumi. E per coloro che desiderano spostarsi, si possono raggiungere facilmente i principali centri turistici della zona tra i quali Positano, Amalfi, Ravello, Capri, Napoli e Ischia.


L'offerta "Pasqua e Pasquetta a Sorrento", valida dal 19 al 22 Aprile 2014, comprende:

  • Pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia come da tipologia sotto riportata
  • Cesto di frutta e vino locale in camera all'arrivo
  • Prima Colazione a buffet
  • Up-grade all'arrivo e in base alla disponibilità alla categoria di camera superiore
  • Uso di Internet e WiFi gratuito
  • Cocktail la sera della vigilia di Pasqua
  • Pranzo e/o cena del giorno di Pasqua con menù pasquale, bevande escluse
  • Pranzo a Buffet del Lunedì di Pasquetta, bevande escluse
  • 20% sconto sui prodotti di bellezza e benessere acquistati alla Boutique Spa La Serra
  • 20% sconto su trattamenti benessere presso la Boutique Spa La Serra
  • Uso gratuito della palestra

Offerta valida per un soggiorno minimo di 3 notti a partire da 1.171,00 


Grand Hotel Excelsior Vittoria

ll Grand Hotel Excelsior Vittoria, situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare del Golfo di Napoli e del Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato. Di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834 e  membro della Leading Hotels of the World, l’hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 92 fra camere e suite vista mare o giardino, finemente arredate e con i comfort più moderni oltre che di due ristoranti gourmet Il Ristorante Bosquet, aperto tutto l’anno (d’estate sull’omonima panoramica Terrazza Bosquet) e il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino, supervisionati dallo Chef Luigi Tramontano, che offrono una gastronomia di classe con specialità locali e internazionali a base di ingredienti biologici provenienti dalla Penisola Sorrentina e dall’orto dell’albergo. Per ulteriori informazioni www.exvitt.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *