CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 11 marzo 2014

PaesiOnLine, top brand Facebook di febbraio 2014, oltre 146 interazioni giornaliere ogni mille fan


La fanpage Facebook di PaesiOnLine (www.facebook.com/paesionline), portale di turismo online, si aggiudica il titolo di top brand Facebook per il mese di febbraio 2014 secondo la classifica stilata mensilmente da Blogmeter.it.

La misurazione viene effettuata sul numero di interazioni per ogni mille utenti fan. La pagina ha registrato in media oltre 146 interazioni giornaliere, ottenendo i migliori risultati con la pubblicazione di foto delle località recensite sul portale (www.paesionline.it), ma più dell'80% dei post pubblicati sono costituiti da link. 

Il maggior numero di like, 3.237, è stato ottenuto da una suggestiva foto di Venezia al tramonto, che è stata anche il post più condiviso del mese di febbraio, finendo sulle bacheche di 1.017 utenti di differenti nazionalità (https://www.facebook.com/paesionline/photos/a.126296676730.108659.32005376730/10152079543421731/?type=1&theater). 125, invece, sono i commenti postati in relazione ad una foto delle terme di Saturnia, scritti in 5 lingue: italiano, francese, spagnolo, albanese ed ungherese (https://www.facebook.com/paesionline/photos/a.126296676730.108659.32005376730/10152071447996731/?type=1).

"Con la diffusione sempre maggiore di tablet e smartphone le abitudini dei viaggiatori sono cambiate radicalmente, assumendo sempre di più un carattere social. - Ha dichiarato Marianna Di Pilla, Social Media Manager di PaesiOnLine. - Chi viaggia vuole condividere le proprie emozioni, mostrare i luoghi che ha visto o le pietanze tipiche gustate. I viaggiatori vogliono conoscere le opinioni e i consigli di chi ha già visitato quei luoghi. La nostra pagina è una finestra su questi bisogni.

Offriamo spunti e idee di viaggio, una sorta di salotto virtuale dove raccontarsi le proprie esperienze e sapere cosa ne pensano gli altri utenti, creando una vera e propria comunità di viaggiatori. Credo sia questo che piace ai nostri utenti".

PaesiOnLine è una società leader nel settore del Travel online: in dieci anni si è affermata come punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti per anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all'Estero. Con oltre 850 mila iscritti in tutto il mondo, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat
Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali. Attualmente le località recensite sono circa 15 mila, e  le foto condivise oltre 40 mila. www.paesionline.it 


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *