CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

Neve: ultimi 15 giorni d'inverno, ma la stagione è ancora lunga



Neveitalia - il primo sito indipendente dedicato allo sci e agli sport invernali


Tra 15 giorni esatti inizia la primavera, ma sulle nostre montagne ci sono metri e metri di neve che ci consentiranno di sciare e praticare gli sport invernali in tantissime località per tutto il mese di Aprile! 
La Coppa del Mondo di Sci Alpino volge al termine, ma sono ancora molti i verdetti da emettere.   Le ultime gare prima del gran Finale di Lenzerheide andranno in scena ad Åre e a Kranjska Gora.
In campo materiali da questa settimana la parola va ai produttori e fino alla fine di maggio  ti presenteremo le novità per la prossima stagione.  A partire da Giugno la parola passa ai tester Neveitalia: inizieremo infatti a pubblicare gli esiti dei nostri test, con tante sorprese anche per la stagione estiva!

Sport invernali
Comunicazione  promozionale
OSLO. La combinata nordica fa tappa nel suo tempio.
La penultima tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica si svolgerà in quello che può tranquillamente essere definito il tempio della disciplina, Oslo-Holmenkollen. leggi »
Gigante e slalom maschile di Kranjska Gora
Nel penultimo weekend di Coppa del Mondo il Circo Bianco maschile fa tappa in una località, Kranjska Gora, che da poco pi&ugrave ; di trent’anni è... leggi »
Gli sport invernali piangono la scomparsa di Gaetano Coppi
E' morto a 76 anni nella sua casa di Sassuolo Gaetano Coppi, figura molto importante dello sci alpino italiano e non solo: prima azzurro, poi tecnico e uomo di spicco della Rossignol ... leggi »
BAITHLON. Tore Leren vince l'individuale maschile per un solo secondo!
Ai Mondiali giovanili di Presque Isle poche ore dopo il primo successo della Germania, grazie a Luise Kummer nell'individual e junior femminile, arriva anche la ... leggi »
Lo Sci Alpino Femminile riparte da Åre. Rebensburg c'è! Fenninger si gioca tutto
ÅRE (Svezia) - Mancano sette gare (più un inutile Team E vent) al termine della stagiorne di Coppa del Mondo donne 2013-2014, che partiva con Tina Maze come favorita assoluta e si ritrova invece,... leggi »
COMBINATA NORDICA. Tre italiani superano il PCR di Trondheim
A Trondheim tre dei quattro italiani iscritti hanno superato il taglio del Provisional Competition Round in vista della gundersen di domani. leggi »
SNOWBOARDCROSS. I convocati azzurri per Veysonnaz, torna Visintin
C'è anche Omar Visintin fra i convocati dell'Italia per le gare di Veysonnaz del prossimo 10 e 11 marzo, primo appuntamen to post Olimpico e penultimo della stagione. leggi »
Lisa Vittozzi firma il bis, è oro anche nell'inseguimento dei Mondiali Youth
Seconda medaglia d'oro in altrettante gare nella categoria youth dei Mondiali giovani li di Presque Isle per Lisa Vittozzi. La diciannovenne di Sappada, ma prodotto della scuola friulana, ha vinto anche l'inseguimento dopo aver... leggi »
Dalle località
Scialpinismo primaverile nelle Alpine Pearls
Dopo la powder caduta abbondante sulle Alpi in questo inverno che si sta avviando verso la conclusione, la primavera si apre all’insegna dello scialpinismo in un panorama generale caratterizzato da un manto nevoso particolarmente abbondante che potrà garantire ancora molte... leggi »
Domenica 9 marzo la Lagorai Cima d’Asta si annuncia di alto livello
È tutto pronto per la 24esima Lagorai Cima d’Asta, classica competizione di sci alpinismo in programma domenica 9 marzo nel Tesino, che quest’anno avrà validità come prova di campionato italiano a squadre, tornando così alla... leggi »
Il grande ritorno: Val Senales spring opening
Val Senales è sinonimo di tante cose, ghiacciaio, tanta neve, Alto Adige, qualità e sopratutto qualità anche nello snowpark.  leggi »
A Moena è il momento di Polartec-Scufoneda e Pizolada delle Dolomiti
A Moena, Perla Alpina del Trentino, si prospetta una primavera all’insegna degli sport sulla neve. Tutti pront i per un weekend lungo, dal 12 al 16 Marzo, a base di neve e svago con la Polartec-Scufoneda, raduno per tutti gli amanti del telemark e degli sport all'aria aperta. Qualche settimana... leggi »
Area materiali e test
Atomic: anticipazioni della gamma 2014/15
È una stagione di conferme ma anche di innovazioni estreme in casa Atomic, per il 2014/15 la casa austriaca rinnova infatti i suoi bestsellers, con il motto: non è... leggi »
Rossignol: anticipazioni della gamma 2014/15
Alessio Meda, direttore generale del Gruppo Rossignol Italia ci presenta in anteprima gli sci e gli scarponi Rossignol per la stagione 2014/ 15: grandi novità non solo... leggi »
50 anni di Dynastar. Le migliori foto di Ski Touring vincono un paio di Sci Cham o la Vallé Blanche
Dynastar in questa stagione compi e mezzo secolo di vita, mezzo secolo di innovazione e di costante scalata verso la vetta.  Per festeggiare l'avvenimento l'azienda cresciuta ai piedi del Monte Bianco ha lanciato un concorso... leggi »


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *