CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

Le compresse di viaggio di Pizzinini Scolari ComunicAzione - Ultimissime di stagione



Le compresse della settimana
Tanta neve e tanto sci, 
per questo finale di stagione. 
E le tariffe interessanti non mancano, dall'Alta Badia a Livigno, passando per Svizzera e Austria.






 7 notti da 365 euro
A Reinswald, per un bagno di sole e di neve
Vicinissimo a Bolzano (si raggiunge in mezz'ora di auto), il comprensorio sciistico di Reinswald – in Val Sarentino – è un angolo di montagna incantevole, sempre baciato dal sole: a disposizione 14 chilometri di piste che raggiungono i 2.400 metri di altitudine, servite da una cabinovia, una seggiovia e due skilift.

Reinswald è anche il paradiso dei bambini: qui si trova infatti una delle piste da slittino più belle di tutto l’Alto Adige (lunga più di 5 km) e, per chi non fosse un esperto, c’è pure il parco per slittino, con tanto di istruttore.  

Gli impianti resteranno aperti fino al 21 aprile e le offerte interessanti non mancano: come il pacchetto "Settimana bianca per amanti della tintarella" (valido dal 15 marzo) che comprende 7 pernottamenti, lo skipass per 6 giorni, una cena in malga con fiaccolata finale e una escursione guidata con le ciaspole.
I prezzi? A partire da 365 euro/persona, presso il garni Reischnhitt di San Martino di Sotto.
 Info: www.bolzanodintorni.info

4 notti da 449 euro
Livigno, tra Ski Safari e Skipass Free
Dal 22 al 29 marzo è tempo di Ski Safari: un’occasione irripetibile per sciare in tre nazioni in una sola vacanza. Oltre a Livigno,  si scia a Bormio e Santa Caterina, St. Moritz Corviglia (CH) e sul comprensorio Ischgl (A) – Samnaun (CH) per un totale di 550 km di piste.

Il Lac Salin Spa & Mountan Resort****S con la sua spa di 900 mq è l’ideale per un soggiorno – relax dopo le intense giornate di ski safari. L’offerta include: maestro di sci accompagnatore per scoprire i segreti dei tracciati e trasferimento in shuttle verso ogni destinazione.

Prezzo: 1.775 euro a persona per 7 notti in camera doppia Deluxe con trattamento di mezza pensione. Per chiudere la stagione sciistica al top, dal 5 aprile al 1° maggio torna l’offerta Skipass Free: se si soggiorna almeno 4 notti in hotel lo skipass è gratis.
All’hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort la camera doppia parte da 110 euro a persona.
L’hotel Concordia**** gioca d’anticipo: lo skipass è gratis anche per chi soggiorna dal 30 marzo al 3 aprile (4 notti con trattamento di mezza pensione e 3 giorni di skipass a 449 euro a persona).
E con la fashion card riservata ai  clienti degli hotel Lungolivigno, sconto aggiuntivo del 5% nelle sei boutique tax free del gruppo, per un po’ di shopping scontato in vista della bella stagione.
Info: www.lungolivigno.com

3/4 notti da 499 euro
Obergugl-Hochgurgl, quando la neve diventa fashion
Una sfilata di moda a 3.000 metri, per chiudere in bellezza la stagione invernale a Obergurgl-Hochgurgl il prossimo 26 aprile: protagonista la stilista viennese Rebekka Ruetz, premiata di recente con il Best Newcomer Award (Vienna Awards for Fashion & Lifestyle).

Luogo prescelto il rifugio di design Top Mountain Star, sulla montagna del Wurmkogel, proprio sopra l’abitato di Obergurgl-Hochgurgl nella vallata dell’Ötztal, in Austria: quassù il panorama spazia a 360 gradi, dalle cime austriache alle Dolomiti, fino alle Alpi Bavaresi.

Il Top Mountain Star è un gioiello architettonico, realizzato con una tecnica di costruzione particolare per dare alla montagna un tocco di originalità e una nuova scenografia. Obergurgl-Hochgurgl è considerato il diamante delle Alpi: 70 impianti all’avanguardia e oltre 300 km di piste e  hotel di charme – il fondovalle dell’Ötztal garantisce un’emozionante vacanza di fine inverno.

Il paese si trova infatti a quota 1.800 m, il divertimento sciistico parte da qui e raggiunge quota 3.082 m del Wurmkogel, la montagna più alta, che si trova direttamente nella catena centrale alpina, al confine con Austria e Italia.  
Il pacchetto “Firn, Fun & Fashion” prevede 3 o 4 pernottamenti in hotel 4 stelle direttamente sulle piste, skipass, vip ticket per la sfilata in quota e parte da 499 euro a persona.
Info: www.obergurgl.com/fashion

4 notti da 627 euro
Aqua Dome fa il 3+1
Le terme dalle forme futuristiche, l’accoglienza tirolese, il benessere a 360 gradi con le numerose piscine, le saune, i percorsi wellness e le splendide sale relax su oltre 20mila metri quadri: ecco AQUA DOME, in Tirolo, che attende gli ospiti italiani per un regalo primaverile: dal 15 marzo al 18 aprile la quarta notte è in regalo.

Il benessere è da vivere nelle tre vasche esterne, con vista mozzafiato sulle montagne dell'Ötztal - il perfetto scenario impregnato di aria di primavera. Nell'innovativa SPA 3000 si diffonde il profumo aromatico delle erbe e dei fiori alpini ricordando che l’estate si avvicina. La sauna alle erbe alpine, l’angolo delle tisane così come l’area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti, garantiscono puro benessere.

Mentre gli appassionati di sci possono ancora godersi le piste di Sölden e delle sue due stazioni sciistiche a Rettenbach e a Tiefenbach, che garantiscono tanto divertimento invernale fino a maggio inoltrato con i loro 150 km di piste. Il pacchetto 3+1 Italia relax - valido dal 15 marzo al 18 aprile - parte da 627 euro/persona e comprende, oltre al pernottamento e la mezza pensione, lo skibus gratuito per Sölden, il noleggio sci in hotel (15% di sconto per gli ospiti dell’hotel), l'utilizzo delle terme con sauna e fitness, accappatoio, asciugamani e borsa da piscina per tutta la durata del soggiorno, minibar rifornito giornalmente con bevande analcoliche, parcheggio e connessione internet.
Info: www.aqua-dome.at

7 notti da 1.464 euro
Relax e benessere all'Alpe di Siusi
Il cinque stelle Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & SPA è una  struttura unica e di charme, avvolta dalle Dolomiti e nel punto più panoramico dell’Alpe di Siusi, altopiano tra i più belli d’Europa con il parco naturale dello Sciliar.

Lo stretto rapporto con la natura è alla base della filosofia dell’Alpina Dolomites, che punta al massimo rispetto del paesaggio e alla tutela dell’ambiente. Un luogo ideale per concedersi una pausa e ritrovare l’equilibrio psicofisico, a contatto diretto con la natura.  

L'hotel è l'ideale anche per tutti gli appassionati di sci: direttamente sulle piste, è il massimo per avventurarsi in un attimo sui tracciati del comprensorio, per poi sconfinare facilmente nella vicina Val Gardena. Magnifica anche la SPA, con piscina coperta e scoperta e un centro beauty di altissimo livello. Dal 16 marzo al 6 aprile è possibile prenotare il pacchetto "Relax e benessere" di una settimana: oltre a 7 pernottamenti in mezza pensione, sono compresi un trattamento viso intensivo e rigenerante, un bagno benessere, un massaggio tibetano, un massaggio combinato, oltre naturalmente al programma giornaliero di fitness e relax. Prezzo a persona da 1.464 euro.
Info: www.alpinadolomites.it

7 notti da 1014 euro
Special Sun in Val Gardena
Il Relais & Chateaux Hotel Gardena/Grödnerhof di Ortisei vanta una lunga tradizione alberghiera: cinque stelle con un servizio eccellente e altamente personalizzato, grazie al recente restyling della hall e di tutte le aree comuni ha ora un’immagine ancor più contemporanea e raffinata.

Le proposte di soggiorno sono in grado di coccolare gli ospiti con il meglio delle aspettative: dal regno della bellezza Anais SPA, al Centro Wellness e Fitness, che si estende su un’area di 1.300 m² al ristorante gourmet Anna Stuben (1 stella Michelin) dove gli amanti del buon cibo verranno sedotti dalle specialità dello chef Raimund Brunner.

Per gli appassionati dello sci non c’è che l’imbarazzo della scelta: a 200 metri dall’hotel Gardena ci sono gli impianti di risalita, che si immettono sullo splendido circuito della Val Gardena e sulla celebre Sella Ronda. E con l’offerta Special Sun - valida dal 16 al 30 marzo - un giorno di vacanza è in regalo: 7 pernottamenti con mezza pensione “Gourmet” compresi i servizi “Speciale Gardena”, un buono Anais del valore di 50 euro per trattamenti bellezza a scelta da utilizzare nella beauty farm entro le 16.00, oltre al programma giornaliero di movimento e relax, a partire da 1.014 euro a persona (valido dal 16 al 30 marzo). Inoltre 6 giorni di skipass e noleggio dell’attrezzatura da sci al prezzo di 5 giorni (non incluso nel prezzo del pacchetto.)
Info: www.gardena.it

4 notti da 440 euro
A Corvara, per un finale di stagione sulle Dolomiti
Le nevicate di queste ultime settimane stanno rendendo davvero unico questo finale di stagione in Alta Badia: le piste sono ancora perfettamente innevate e le giornate si allungano, regalando a sciatori e snowboarder magnifiche sciate.

Per chi volesse sfruttare al meglio il "momento magico" c'è l'offerta "Neve e sole" dell'hotel Col Alto di Corvara, albergo che combina una posizione unica – in pieno centro – al comodissimo accesso alle piste. Per quattro notti in junior suite, ad esempio, si spendono 440 euro/persona, compresa la mezza pensione, l'accesso all'area wellness (con grande piscina, diversi tipi di saune e palestra) e un massaggio da 30 minuti. Inoltre, sconto del 30% su tutti i massaggi e i trattamenti beauty. Il pacchetto è valido dal 26 al 30 marzo. Info: www.colalto.it

4 notti - da 251 euro
Lo skipass è compreso nel prezzo anche a Kitz, eletta Austria's Best Ski Resort 2013
Kitzbühel (Austria) si riconferma tra le destinazioni più glamour e alla moda dell’arco alpino tirolese. Un titolo avvalorato anche dal prestigioso riconoscimento da poco ottenuto: la località è stata infatti eletta Austria’s Best Ski Resort 2013 da World Ski Awards network internazionale.

Anche l'offerta alberghiera è decisamente ampia e va dall’hotellerie di lusso alle proposte più accessibili: tutte offerte vantaggiose nel prezzo e nei servizi grazie alla formula Snow Pass Packages (usufruibile dal 16 marzo a fine stagione). Il pacchetto prevede, compreso nel prezzo, lo skipass per tutta la durata del soggiorno (da 3 a 7 giorni). Ad esempio all'Hotel Kitzhof GmbH **** (www.hotel-kitzhof.com) 7 giorni con prima colazione a 1.050 euro per persona (compresi 6 giorni di skipass), oppure 4 giorni a 599 euro a persona.

Oppure c'è il Best Wellness Hotels Austria Sport & Wellnesshotel Bilchlhof ****S (www.bilchlhof.at) che propone quattro giorni in mezza pensione a 639 euro (a persona, sempre skipass compreso). Tra le proposte più convenienti c'è quella della Pension Ederhof *** (www.pensionederhof.at): 7 giorni a 441 euro/persona e 4 giorni a 251 euro.
Info www.kitzbuehel.com

7 notti - da CHF 2.387 (1.930 euro, per appartamento)
Scuola sci gratuita per i bambini al Privà Alpine Lodge, il nuovo chalet-resort di Lenzerheide (Svizzera)
5, 6, 12 e 13 aprile 2014: sono le date fortunate che permettono di avere la scuola sci gratuita per i propri bambini al Privà Alpine Lodge di Lenzerheide, località sciistica dei Grigioni. Per usufruire dell'offerta basta prenotare un soggiorno di almeno una settimana: un vantaggio reso ancora più interessante dal fatto che la scuola sci è collocata all’interno del resort e la pista dei principianti si trova proprio davanti al Privà.

Inoltre, a fine lezione i bimbi vengono accompagnati al miniclub, dove il personale qualificato organizza per loro giochi e animazione fino a sera. I genitori possono così godersi in completa tranquillità l'atmosfera di questo nuovissimo chalet-resort, inaugurato il 7 dicembre scorso, originale connubio di hotel-residence composto da 90 chalet-appartement e 3 chalet, oltre a ristoranti, bar, piscina, palestra, reception e sport shop.
Info: www.privalodge.ch

7 notti - da 380 euro
Una settimana di sci sulle Alpi austriache da 380 euro
Dove? Nel comprensorio sciistico di Leogang Saalfelden, al confine tra le regioni del Tirolo e del Salisburghese. Con i suoi 200 km di piste è uno dei più belli e suggestivi di tutta l’Austria. Una zona fantastica ancora poco frequentata dagli sciatori italiani.

Discese mozzafiato, ottimo cibo sia in quota sia nei tipici ristoranti a valle e un’offerta alberghiera da far invidia alle mete più blasonate. Si va dai caratteristici Gasthof con camere foderate di legno, agli hotel con spa; oppure ci si può concedere lo sfizio di soggiornare in suggestivi chalets immersi nella neve. Fino al 21 aprile è disponibile un’offerta irripetibile: 7 notti e 6 giorni di skipass a partire da 380 euro. Famiglie numerose? Meglio ancora: i bambini fino a 6 anni non compiuti soggiornano gratis e sconto del 50% per i bambini fino a 12 anni.
Info: www.saalfelden-leogang.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *