CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

Grand Hotel della Posta: open party, tradizione e rinnovamento

25 aprile porte aperte
Una struttura storica dell’ospitalità valtellinese si rilancia con una nuova gestione e un open Party in programma il 25 aprile per visitare l’hotel e fare festa per tutta la serata

   
Era il 1862 quando nella piazza principale di Sondrio terminò la costruzione di quello che sarebbe diventato un indirizzo storico dell’ospitalità valtellinese. Dopo oltre 150 anni il Grand Hotel della Posta è ancora lì, con la sua facciata pulita che incornicia la centralissima Piazza Garibaldi. Il peso dell’età non si sente assolutamente, grazie ai lavori di ammodernamento compiuti alcuni anni fa, eseguiti nel completo rispetto della tradizione. 38 camere eleganti e arredate con stile, alcune delle quali con i soffitti affrescati, davvero suggestivi, così come quelle all’ultimo piano con tetto mansardato e travi a vista. Al pianterreno un bar che si affaccia direttamente sulla piazza, dove fermarsi a merenda per una fetta di torta o per un aperitivo in un ambiente raffinato. Il ristorante della Posta, aperto come il bar anche  ai clienti esterni, vanta una lunga tradizione. Sempre presenti nel menu le ricette che hanno reso celebre la cucina di questi luoghi, così come una selezione di piatti più ricercati. Oggi è un indirizzo sicuro anche per un veloce pranzo di lavoro o per una sosta culinaria in occasione di un viaggio verso l’alta valle. L’hotel vanta inoltre una vasta collezione di opere d’arte, dai quadri fiamminghi ad alcune interessanti opere più moderne, come sculture e installazioni artistiche, che possono essere ammirate nelle zone comuni.
Molto elegante anche la Spa dove predominano la pietra e il legno. Ampia vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. A completare la zona wellness una sala per i trattamenti e una piccola zona fitness. Altrettanto suggestive le vecchie cantine dove sono stati mantenuti i muri in pietra e i soffitti con le volte a botte. Oggi possono essere utilizzate per convegni o per ricorrenze speciali, così come la bella stua foderata in legno che viene messa a disposizione per una cena in famiglia in un ambiente caldo o riservato, oppure per una serata tra amici. A rendere ancora più piacevole un soggiorno al Grand Hotel della Posta, ci penserà la nuova gestione della famiglia Giacomelli, titolare del gruppo Lungolivigno che vanta oltre mezzo secolo di tradizione alberghiera.

Il 25 aprile porte aperte in occasione del party Posta & the City
Grandi festeggiamenti il 25 aprile, con un party di presentazione della nuova gestione. Porte aperte per chiunque voglia scoprire o riscoprire questa splendida struttura. La serata avrà inizio intorno alle 18, con momenti di musica e ambientazioni chic. Sarà possibile partecipare a un tour guidato delle opere d’arte, oltre ovviamente alla visita delle camere e della spa, dove le signore potranno contare sulla professionalità dello staff per rifarsi il make up. E a  partire dalle 22, dj set in piazza Garibaldi.

 
Ottime le tariffe, specialmente durante i fine settimana quando la camera doppia costa 145 euro a notte con trattamento di pernottamento e prima colazione. Grazie alla sua vicinanza con la Valmalenco e l’Aprica, il Grand Hotel della Posta può essere il punto di partenza ideale  per un’ultima sciata della stagione o per le prime passeggiate ai piedi del Bernina. Ma anche per un po’ di shopping enogastronomico approfittando degli ottimi prodotti locali e delle cantine dove vengono prodotte le famose etichette D.O.C. e D.O.C.G.

In arrivo la stagione degli eventi
Con l’arrivo della bella stagione, piazza Garibaldi e le vie limitrofe tornano ad animarsi. Sport, musica, enogastronomia e altro ancora. Gli amanti del buon cibo non possono assolutamente perdersi la seconda edizione del Bresaola Festival, anticipato al weekend del 21 – 22 giugno, quando piccoli e grandi produttori porteranno in piazza le loro prelibatezze. Previsti anche show cooking, concerti, degustazioni e momenti divertenti dedicati ai bambini.

Grand Hotel della Posta, Piazza Giuseppe Garibaldi 19, Sondrio. Tel. 0342 050644
Info: www.grandhoteldellaposta.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *