CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2014

Cervia maggio fiorito



Cervia, la città giardino
In maggio  fra  fiori, profumi, libri e  fashion night


Maggio a Cervia significa  esplosione di colori e profumi,  natura, eventi di tradizione  e naturalmente Cervia Città Giardino con il  Maggio in Fiore.
E’ questa  una manifestazione ultra quarantennale che ogni anno rinnova le aree verdi della città con l’opera di architetti del verde di tutto il mondo che a Cervia si ritrovano per applicare le più innovative tecniche ma soprattutto per realizzare le aiuole più creative e originali. A Cervia  si svolge, ogni anno questa amichevole gara non competitiva per l’allestimento più originale, innovativo, sperimentale, un vero e proprio trampolino di lancio verso le  più affascinanti  e innovative  tecniche di  architettura del verde. I capolavori  di questa eccezionale “competizione” che in realtà non prevedere né vincitori né vinti,  sono visibili in tutte le delle località cervesi da fine maggio per tutto il periodo estivo fino a fine settembre e possono essere ammirati ad ogni ora del giorno, ma anche  in notturna come una straordinaria e originale mostra a cielo aperto.                                                                                                                                             Saranno oltre 50  nel 2014 le realtà italiane e straniere che si misureranno a Cervia nella ricerca e sperimentazione a favore di   processi di innovazione della architettura  verde, dove alcune, come la città di Milano dedicheranno gli allestimenti all’EXPO 2015.
Il 24 maggio l’inaugurazione delle aiuole fiorite prevede uno spettacolo di grande suggestione  dedicato ai fiori e alla musica.
Esplosione di colori e profumi anche per la mostra mercato il 24 e 25 maggio (8^ edizione),   dedicata agli appassionati di giardinaggio ed erboristeria, allestita dal mattino fino a tarda sera negli spazi del centro storico. Saranno in vendita piante e fiori, bonsai, piante grasse, prodotti naturali, vasi, arredo per esterni,  terrecotte. A cornice la mostra Primavera in Bonsai  a cura dell’Associazione “Cervia Bonsai” e l’Estemporanea d’Arte dedicata ai che saranno dipinti “in diretta” in Piazza Garibaldi a cura dell’Associazione “Cervia Incontra l’Arte”.
All’insegna dei libri e delle rose, il programma (24 e 25 maggio) proposto dalla Biblioteca di Cervia “Maria Goia” in collaborazione con la manifestazione Cervia Città Giardino. Libri d’Arte con Florilegio di un editore: Pulcino Elefante mostra antologica, per passare a Il nome delle rose, Omaggio al maestro ibridatore cervese Giulio Pantoli a Rosa Kitch, mostrai scambio di piccoli oggetti all’insegna della rosa, mostra scambio di piccoli oggetti fino a Rosa Vintage, una mostra scambio di vestiti e accessori fioriti, di disegni, di modelli e fotografie. E per finire un mercatino delle rose e Libri in fiore vetrine di libri con copertine fiorite.
La manifestazione internazionale è inserita nell’ambito delle iniziative a sostegno di Ravenna 2019, in città candidata a Capitale Europea della Cultura.

FASHION NIGHT A MILANO MARITTIMA
Il 24 maggio ancora dedicato a fiori e  colori, in tema con Cervia Città Giardino, Milano Marittima Fashion Night. Si tratta di una serata molto frizzante  organizzata nel centro di Milano Marittima  in tema floreale.   I commercianti propongono  allestimenti e vetrine con piante e fiori, piccoli concerti, momenti di degustazione, spettacoli,  momenti artistici di vario genere. Ci sarà shopping a prezzi speciali e, per chiudere in bellezza,  uno spettacolo di grande suggestione presso la rotonda 1° maggio alle ore 24.00.


Per informazioni turistiche: tel. 0544 974400 www.turismo.comunecervia.it
Per prenotazioni hotel: tel. 0544 72424 www.cerviaturismo.it


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *