CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

CastelliExperience e Parco dei Castelli Romani insieme per promuovere il territorio


L'8 aprile presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati una conferenza stampa per presentare i nuovi progetti e le iniziative di marketing territoriale.


L'8 aprile, alle ore 10:00, presso le Scuderie Aldobrandini, in Piazza Guglielmo Marconi, 6, a Frascati CastelliExperience presenterà i nuovi progetti e le iniziative di marketing territoriale realizzati in collaborazione con il Parco Regionale dei Castelli Romani.

Alla conferenza stampa interverranno Luca Cotichini, Presidente e Fondatore di CastelliExperience, Sandro Caracci, commissario straordinario dell'Ente Parco Regionale dei Castelli Romani, Pasquale Boccia, Presidente della Comunità del Parco dei Castelli Romani e Gianluca Raggi, Capo Delegazione Castelli di Federalberghi.

Il portale CastelliExperience (www.castelliexperience.it) nasce proprio con l'intento di valorizzare il territorio dei Castelli Romani sotto molteplici e insoliti punti di vista, proponendolo come lovemark territoriale. Dall'inizio del 2014, CastelliExperience ha avviato una collaborazione con il Parco Regionale dei Castelli Romani, lanciando la card "green friendly" della quale una percentuale del ricavato sarà devoluta a opere di salvaguardia, tutela e promozione del Parco. La conferenza
sarà, dunque, anche un'occasione per rinnovare e rafforzare la collaborazione tra i due partner, esplicitando la volontà congiunta di lavorare per il territorio dei Castelli Romani nelle opere di valorizzazione turistica di un territorio di grande prestigio, che va salvaguardato e protetto.

"Crediamo molto nel valore e nel potenziale del nostro territorio, spesso sottovalutato da chi non ne ha una conoscenza approfondita. - Ha dichiarato Luca Cotichini. - I Castelli Romani non offrono solo eccellenze enogastronomiche, ma hanno un enorme patrimonio culturale e naturalistico, ricco di importanti testimonianze storiche. Le proposte di CastelliExperience hanno riscosso fin'ora grande apprezzamento, segno che i visitatori hanno voglia di conoscere meglio questo territorio e di grande apprezzamento per le attrattive che offre."

"La collaborazione avviata con CastelliExperience - ha aggiunto il Commissario straordinario del Parco Sandro Caracci - testimonia la concreta volontà dell'Ente di porsi come soggetto attivo nelle politiche di area vasta dei Castelli Romani anche nel campo turistico. Al Parco, infatti, compete non solo la tutela ambientale, ma anche la valorizzazione del territorio in chiave di green economy per rimettere l'ambiente al centro di un nuovo modello di sviluppo sostenibile".

Le card "green friendly" sono quelle che rientrano nelle categorie "Sport e Gusto" e "Arte e Cultura", premiate perché contengono esperienze da svolgere all'interno del Parco o in siti storici e paesaggistici che si trovano nei dintorni, al fine di valorizzare l'importanza del territorio e di presentare quest'ultimo ai visitatori in una veste nuova.

Al termine della conferenza stampa, alla quale sono invitati i rappresentanti delle amministrazioni locali e delle istituzioni del territorio e i partner di CastelliExperience, tutti i partecipanti potranno deliziarsi con un'ottima degustazione di prodotti e vini tipici del Castelli Romani.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *