CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

A La Thuile last minute tra relax e adrenalina


E’ primavera, e La Thuile, anche in questa stagione, regala scenari naturali incantevoli, una meta ideale per ritrovare il proprio equilibrio tra neve, sport, relax e buona tavola, e lasciare alle spalle il grigiore delle città.
Dal 7 al 27 aprile numerose le offerte low cost per gustare un piacevole soggiorno e approfittare dell’ultima neve. Interessante anche la proposta heliski con l’Helibattesimo, la traversata del Rutor e l’Heliski à la carte, per volare sulle cime più alte d’Europa.

Il fine stagione a La Thuile è tutto da godere. Giornate più lunghe, temperature gradevoli, piste perfettamente innevate, impianti aperti fino al 27 di aprile, snowkite, heliski, sci alpinismo, ciaspolate e passeggiate nella natura, permettono ai turisti di vivere la montagna a 360 gradi.
La località riserva anche piacevoli momenti wellness nei centri benessere che si trovano in paese, oppure, nelle rinomate Terme di Pré-Saint-Didier, a pochi chilometri da La Thuile e, per i più golosi, percorsi eno-gastronomici che lasceranno senza parole le papille gustative.

Numerose le opportunità di soggiorno low cost offerte dagli operatori turistici anche durante il periodo pasquale. Dal 7 al 27 aprile, infatti, sono state studiate speciali formule vacanza che, a partire da 366,00 euro a persona, offrono 7 notti in hotel 3 o 4 stelle con prima colazione e skipass per 6 giorni. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente sul sito www.lathuile.it attraverso il nuovo servizio di booking online.

Un’attività molto suggestiva, ideale esperienza da provare nella stagione primaverile è l’heliski, che a La Thuile si può vivere raggiungendo in elicottero le cime più alte d’Europa, per scendere attraverso itinerari freeride altrimenti inaccessibili, accompagnati dalle guide alpine o dai maestri di sci. Helibattesimo, Traversata del Rutor, Heliski à la carte sono le numerose proposte che Heliski La Thuile offre a sciatori e snowboarder, visibili sul sito www.heliskilathuile.com.
L’area heliski di La Thuile è compresa tra la Pointe Lechaud, il Monte Miravidi, il Mont Ouille, il Mont Freudaz, la Becca Bianca e la Testa del Rutor, con diversi punti di recupero e svariate possibilità di discesa sul versante italiano o su quello francese. L’heliski è una pratica regolamentata da una legge regionale che ne disciplina lo svolgimento su percorsi ben definiti.


CONSORZIO OPERATORI TURISTICI
LA THUILE
Via M. Collomb, 36
11016 - La Thuile (AO)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *