CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

LUXURY INDEPENDENT: BORGOBIANCO RESORT & SPA PRESENTA IL NUOVO CHEF VITO GIANNUZZI


BORGOBIANCO RESORT & SPA PRESENTA
IL NUOVO CHEF VITO GIANNUZZI

Presentato il suo menù speciale dedicato a San Valentino



              
Borgobianco Resort & Spa, esclusivo cinque stelle pugliese della catena Luxury Independent, ha presentato Vito Giannuzzi, il nuovo chef che dirige il ristorante “La Torre del Borgo”.

Il giovane chef di origine pugliese ha una grande esperienza culinaria alle spalle consolidata lavorando presso ristoranti 5 stelle sia italiani che esteri. Inoltre Giannuzzi ha partecipato ad alcune delle competizioni culinarie della federazione italiana cuochi, vincendo nel 2009 il titolo di campione internazionale di “Cucina calda singola mediterranea”.

In occasione di San Valentino lo chef proporrà un menù speciale per gli ospiti dell’hotel. Per tutti gli innamorati Giannuzzi ha studiato piatti a base di pesce e verdura, tutti ingredienti rigorosamente freschi e prodotti localmente, come ad esempio il “Polpo brasato su vellutata di patate e zenzero e croccante di mandorle salate”, oppure la “Darna di baccalà marinata con purè rustico di patate e carote di Polignano, con crema di olive dolci” e non poteva mancare un omaggio alla cucina tipica pugliese rivisitato però in chiave moderna come le “Orecchiette di grano arso con finocchio candito, gamberi rossi di Gallipoli e pomodori confit”, per poi finire con la dolcezza del “Tortino al cioccolato con cuore morbido”.

Il ristorante dell’hotel, situato a Polignano a Mare, offre una selezione di piatti tipici pugliesi che utilizzano prodotti locali provenienti dalle aziende agricole della zona, cercando il più possibile di seguirne la stagionalità, mentre per quanto riguarda la carta dei vini, la selezione comprende pregiati vini D.O.C. pugliesi e non solo.

“Sono una persona che ha fatto della ristorazione una scelta, un lavoro, una professione, dove sacrificio e soddisfazione personale devono avere un giusto equilibrio, ed è proprio quell’ equilibrio che fa questo lavoro qualcosa di fantastico” così si racconta Vito Giannuzzi, lasciando che a parlare sia lo stile unico della sua cucina. Una cucina creativa, fatta di accostamenti tra prodotti di raffinati e specialità tipiche regionali, un mix fantasioso nato per sedurre il palato e stupire con abbinamenti inconsueti e intriganti.

BORGOBIANCO RESORT & SPA – Pogliano a Mare (Bari)

Contrada Casello Cavuzzi
70044 Polignano a Mare (Bari) ITALY
tel.
+39 080 8870111 - fax +39 080 8870333
email: info@borgobianco.it



LUXURY INDEPENDENT

Fondata nel settembre 2012 grazie alla pluriennale esperienza di Carmen Otera e di un team affiatato di professionisti dell’hotellerie a 5 stelle, Luxury Independent è una società di consulenza e intermediazione con sede a Roma, specializzata nella gestione di alberghi, resort e ville di prestigio. Tra le competenze del gruppo, operante in tutto il territorio nazionale e internazionale, spicca la capacità di posizionare le strutture sul mercato del lusso, riservando un’attenzione particolare all’ospitalità esclusiva e moderna, ai dettagli di design contemporaneo e al servizio d’altissimo livello.
L’attività di Luxury Independent è incentrata sull’acquisizione di strutture alberghiere e su un’attività di supporto e totale affiancamento alle proprietà di strutture già avviate. La società è in grado di fornire il sostegno necessario a tutto campo nell’organizzazione e riorganizzazione delle aziende alberghiere, nell’ottimizzazione dei costi e dei ricavi attraverso un’attenta pianificazione economica, nella formazione professionale del personale e nella ricerca di segmenti di mercato nuovi o più idonei al posizionamento della struttura.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *