CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

PaesiOnLine: Mete insolite per San Valentino


PaesiOnLine: le mete romantiche più insolite per un San Valentino speciale
Gli utenti della community stilano la classifica delle città italiane e straniere più romantiche

21 gennaio 2014 - PaesiOnLine, la guida turistica online, propone le destinazioni più romantiche e insolite per trascorrere il weekend di San Valentino.
Protagoniste della festa degli innamorati non saranno le passeggiate lungo la Senna a Parigi o i romantici giri in gondola a Venezia, la community di www.PaesiOnLine.it consiglia infatti mete alternative per un San Valentino speciale, privilegiando città e borghi in cui l'atmosfera è perfetta per una coppia in vacanza e per un romantico tête-à-tête. Le mete consigliate accontenteranno le esigenze e il gusto di ognuno: dalle capitali europee ai piccoli borghi italiani. Destinazioni che a San Valentino daranno il meglio di sé tenendo conto di budget diversi.
Per chi vuole approfittare del weekend del 14 febbraio e concedersi un city break europeo, le destinazioni consigliate sono Riga, Bruges e Strasburgo. Riga, la capitale della Lettonia, è una delle città più interessanti dell'Europa orientale e per il 2014 può fregiarsi del titolo di Capitale Europea della Cultura, insieme a Umeå, in Svezia. Secondo gli utenti di PaesiOnLine, che hanno votato la capitale Lettone attraverso il PlacesRank, Riga è anche molto romantica: su centinaia di voti ricevuti, più del 65% si è concentrato sull'essenza romantica della capitale lettone, una città ricca di vita e di locali, con un incantevole castello, perfetto per fare da sfondo a una passeggiata mano nella mano (con i guanti, perché in questo periodo fa freddo!).
Anche Bruges è la scelta ideale per un San Valentino diverso dal solito. La pensa così la community di www.PaesiOnLine.it, che considera la cittadina belga una meta romantica in più del 60% dei casi. Gli innamorati potranno regalarsi un romantico giro in barca sui canali che attraversano questa splendida città, a solo un'ora da Bruxelles. Strasburgo chiude il podio della classifica. La città francese, indicata come romantica da oltre il 50% degli utenti, deve questa sua caratteristica principalmente al quartiere de "La Petite France". È un quartiere storico, patrimonio dell'UNESCO, caratterizzato dalle casette dai tetti spioventi e dai canali che lo attraversano. Angoli suggestivi ed emozionanti per vivere una vacanza all'insegna del romanticismo.
Per chi preferisce un viaggio alla scoperta dell'Italia, gli utenti di PaesiOnLine consigliano senza alcun dubbio l'Italia centrale, ricca di piccoli borghi molto affascinanti e perfetti anche per chi vuole contenere le spese. Uno di questi è Gradara, nelle Marche, dove sorge il castello che ospitò la storia d'amore di Paolo e Francesca, raccontata da Dante nella Divina Commedia. Un altro borgo caratteristico è Pienza, in Toscana che, con la sua Via dell'Amore, può essere considerata una delle cittadine più romantiche d'Italia. Merita una visita anche Città della Pieve, in Umbria, la città del Perugino e della fiction "Carabinieri". È considerata romantica da più del 50% degli utenti che la hanno votata e può essere inserita in un itinerario che comprende anche Terni (le due città distano circa 100 chilometri): la provincia umbra non è tra le più gettonate in assoluto dalla community, ma il suo patrono è San Valentino e questo è già un buon motivo per visitarla e scoprirla.
Infine, restando in Italia e spostandosi verso Nord, gli utenti di PaesiOnLine consigliano Sirmione, in Lombardia, e Camogli, in Liguria. Sirmione è un importante centro termale affacciato sul Lago di Garda; l'atmosfera romantica si respira in ogni momento dell'anno e basta passeggiare sul lungolago per rendersene conto. Camogli è famosa come destinazione estiva ma rappresenta una meta perfetta per chi ama il mare d'inverno e vuole trascorrere un San Valentino diverso dal solito, passeggiando su una spiaggia di ciottoli e ammirando uno degli scorci più belli d'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *