CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2014

I mezzi green? Sci, ciaspole, biciclette.. e le proprie gambe. Allo Chalet Fogajard (TN) la macchina resta in un garage del centro


Mountain Mood: la vacanza senz'auto
a Madonna di Campiglio (TN)
 
 
Allo Chalet Fogajard, appena fuori dal paese, si privilegia la mobilità sostenibile. I mezzi green? Sci, ciaspole, biciclette.. e le proprie gambe. E la macchina resta in un garage del centro
 
Siamo talmente abituati a muoverci dentro un abitacolo che respirare all'aria aperta diventa un'emozione. In vacanza, quando non si è costretti dai ritmi del lavoro, ecco l'occasione per riappropriarsi dello "spazio". Una buona abitudine di cui innamorarsi, per non poterne più fare a meno!! Lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN) invita a riscoprire il piacere di muoversi, approfittando delle meraviglie naturali che lo circondano, e che si possono scoprire soltanto a piedi o con mezzi lenti, che consentono di apprezzare il paesaggio immergendovisi completamente. Innanzitutto lo Chalet, deliziosa struttura di sole sei camere, durante la stagione invernale non è raggiungibile con mezzi privati: gli ospiti devono lasciare la propria auto in garage, in centro al paese, e arrivare alla struttura a bordo di una navetta della famiglia. E' questo l'unico mezzo autorizzato ad addentrarsi nel bosco per circa 2 chilometri e giungere al fatato Chalet, dove l'inquinamento acustico e da carburanti è pressoché nullo e l'assenza di inquinamento luminoso permette di godere di stellate meravigliose e indimenticabili. Un nuovo modo di vivere il tempo libero, un grande gesto nei confronti dell'ambiente e di se stessi, per cogliere appieno la poesia della montagna come dovrebbe essere. Lo stesso mezzo accompagna gli ospiti alle piste da sci, e soggiornare allo Chalet Fogajard consente di provare i divertenti "mezzi alternativi". Il bosco in cui sorge è un punto di partenza privilegiato per splendide escursioni, sia semplici che più impegnative (magari con accompagnamento specialistico di una Guida Alpina), e per romantiche passeggiate sulle ciaspole, le racchette da neve che consentono di muoversi con agilità nella neve fresca, per esplorare radure e sentieri diversamente inavvicinabili, per delicati momenti di intimità! Da Maggio le mountain bike, messe a disposizione dallo Chalet, consentono di muoversi in grande libertà anche per lunghi percorsi, nel tratto più panoramico della Dolomiti Brenta Bike. Sentite già la fresca brezza che accarezza il viso? L'aria pura che scompiglia i capelli e stimola il sorriso? E' il mountain mood, l'effetto benefico del movimento sostenibile! Sette giorni di vacanza sono offerti a partire da 550 euro a persona, con prima colazione e cena al raffinato e raccolto ristorante.
 
 
Per informazioni:
Chalet Fogajard
Località Fogajard 36
38086 Madonna di Campiglio (Tn)
Tel-Fax. 0465 442619

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *