CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 23 gennaio 2014

HOTEL Monika sulle Dolomiti nella top 25 dei migliori al mondo


L’HOTEL MONIKA VINCE L’OSCAR DEL TURISMO

L’hotel Monika, Alta Pusteria, è nominato anche quest’anno tra i 25 hotel migliori al mondo dalla prestigiosa “Traveller's Choice Awards di TripAdvisor”, l’Oscar del turismo. 

Tripadvisor, con i suoi oltre 260 milioni di visitatori unici ogni mese e oltre 125 milioni di recensioni e opinioni relative a oltre tre milioni di strutture, ristoranti e attrazioni in 34 Paesi, ha inserito l’hotel Monika nella classifica mondiale. Le categorie spaziano dai migliori hotel in senso assoluto a quelli di lusso, dalle migliori tariffe alle strutture top di piccole dimensioni fino ai migliori B&B, hotel per famiglie e alberghi più romantici. Il finale è sorprendente: grazie a 152 strutture premiate in diverse sezioni, l'Italia guadagna il primo posto superando altri giganti dell'ospitalità internazionale come Inghilterra (145), Francia (144) e Stati Uniti (144).
Il nostro Belpaese ha conquistato il maggior numero di posizioni nella Top 25 con ben sei strutture, tra cui l'Hotel Monika a Sesto, in Alta Pusteria, Alto Adige, un design hotel attento alla buona cucina e all’ospitalità. Gli ambienti sono caldi e accoglienti, con stufe di maiolica, caminetti, legno, decorazioni alpine e quell’atmosfera tipica tirolese che mette buon’umore. Le camere sono arredate con tessuti naturali e con mobili in legno. In particolare le camere della tipologia “Pinus” sono arredate con il cirmolo, un legno dal profumo particolare, che combatte l’insonnia grazie agli effetti rilassanti. Le linee minimaliste e originali del letto a “baldacchino futuristico” di cirmolo regalano alla stanza un’atmosfera unica. Gli ospiti possono scegliere tra 14 stili diversi di tipologie di camere; da quella eccentrica a quella classica, ogni ospite può optare per il suo genere preferito e trascorrere la vacanza sentendosi “nella camera dei suoi sogni”.
Anche il ristorante merita attenzione: qui si assapora il cibo con il palato e con gli occhi, grazie alla creatività dello chef Karl Kirchler che oltre al sapore bada alla bellezza delle sue golose creazioni culinarie. Il cibo è buono ma anche bello. E alla doppia sorpresa, si aggiunge l’atmosfera: qui si mangia tra i meravigliosi paesaggi dolomitici. Food a km zero e design sul piatto: in breve la filosofia dell’enogastronomia dell’hotel Monika, (il cui ristorante è aperto anche a chi non soggiorna in hotel); la carne proviene dagli allevatori del paese, pane e grissini sono fatti in casa, frutta e verdure sono fresche di giornata, le ricette sono tipiche del territorio e vengono rivisitate in chiave contemporanea dallo chef alto atesino Karl Kirchler, che oltre a comporre il sapore degli ingredienti, disegna i piatti con forme e colori simili a un’opera d’arte. Da mangiare e gustare con tutti i sensi. La cucina gourmet è stata insignita di premi di guide famose come  Gault Millau (1 cappello), Veronelli, Le Guide dell´Espresso e Touring Club Italiano.
L’Hotel Monika mette a disposizione degli ospiti una spa di 800 m², con un percorso wellness che si snoda tra le due classiche saune finlandesi (95°) – dove periodicamente ci sono i getti di vapore con ghiaccio, miele, varie essenze - la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age. La calda pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un’esperienza piacevolissima. Nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della sera, la zona piscina si trasforma in un’oasi di tranquillità di un caldo color arancione. Per riposare tra una sauna e l’altra c’è la Sala del Silenzio, dove ci sono lettini comfort esclusivi di alta qualità con comodi cuscini e led regolabili individualmente per leggere indisturbati. Cuffie moderne offrono cinque tipi di musica diversa, da rilassanti suoni benessere alla musica strumentale e classica. Non possono mancare svariate tisane alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna ammirando la Meridiana di Sesto: l’effetto benefico del colore verde aiuta a lasciarsi andare e rilassarsi. Premendo un bottone si attivano gli ugelli massaggianti che liberano il corpo e la mente dalle tensioni e dallo stress.
A premiare la struttura, oltre a tutto questo, ha contribuito l’ospitalità della famiglia Egarter, che fa sentire gli ospiti come a casa propria.



Design Wellness Hotel Monika ««««s 
Famiglia Egarter
Via del Parco 2
39030 Sesto
Alto Adige
+39 0474 710384
+39 0474 710177

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *