Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2013

Vacanze Detox da sogno: le migliori destinazioni al Mondo... guarda le foto


 benessere

Benessere e Salute
  31 Maggio

Vacanze Detox: le migliori Destinazioni al Mondo
vacanze-detox Se ti senti spenta, stressata, fuori forma e completamente sopraffatta dalla tecnologia, tanto da pensare insistentemente a una vacanza relax che ti aiuti a scacciare lo stress, a depurarti e rigenerarti recuperando le energie e la perduta forma fisica?

La vacanza detox è la soluzione ideale per disintossicarsi dallo stress e rimettersi in forma.

[SCOPRI LE MIGLIORI METE DETOX AL MONDO]
LEIVILLAGE:  FatKini: il Bikini per Taglie forti che va a ruba...
fatkini

Scopri il Fatkini, il bikini per la donna con le curve
che vuole essere sexy senza dover per forza rinunciare al due pezzi.

[GUARDA LE FOTO DEL FATKINI]
pancia-piatta

probiotici
Plasma ricco di Piastrine per dire Addio alle Calvizie
prp-capelli
Il PRP, Platelet Rich Plasma, è una sostanza ricca di fattori di crescita piastrinici, ottima per la cura della calvizie.

[SCOPRI PERCHÈè LE PIASTRINE POSSONO FAR RICRESCERE I CAPELLI]
Mononucleosi: quali i sintomi, la diagnosi e le cure?
mononucleosi
La mononucleosi è una malattia infettiva che si trasmette solitamente attraverso la saliva: per questo motivo è nota come malattia del bacio.

[PREVENIRE E CURARE LA MALATTIA DEL BACIO]




Austria, vacanze per famiglie negli hotel che parlano italiano



offertissima luglio al mare

tutto incluso dal 29 giugno  al 6 luglio

colazione al buffè

pranzo e cena con bevande illimitate ai pasti a scelta

servizio spiaggia

aria condizionata

parcheggio gratuito

(possibilità riduzioni per ingresso ai parchi)

€ 357,00  a persona
http://volpehotelsrimini.com/events/offertissima-luglio/

Gli europei rinunciano alle vacanze.Gli italiani sono quelli che resteranno di più a casa

Per il 13° Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance, gli italiani sono quelli che resteranno di più a casa

 

Alcuni indicatori, spesso sottovalutati o non menzionati,  stanno a significare obiettivamente che la crisi è ormai di proporzioni enormi e che l'Italia è tra i Paesi maggiormente industrializzati dell'Area UE quello più colpito. L'indice Ipsos-Europ Assistance, "il 13° Barometro Vacanze", fresco di rilevazione ha stabilito che era dal 2000 che così tanti europei non rinunciavano a programmare le vacanze estive.

La crisi, insomma va ripetendo Giovanni D'Agata presidente e fondatore dello "Sportello dei Diritti", sta modificando coattivamente gli stili di vita degli europei ed in particolar modo quello degli italiani, abituati da trent'anni a questa parte, forse più di tanti altri popoli, ad un'esistenza eccessivamente consumistica per non dire a dir troppo godereccia.

Solo il 54% degli interpellati prevede di lasciare il domicilio tra giugno e settembre, 4 punti in meno rispetto a un anno fa e addirittura con un saldo negativo del 12 % in rapporto al 2011.

I paesi meridionali, dove maggiori sono i sacrifici richiesti alla popolazione e dove la disoccupazione impera, sono i più toccati: meno di uno spagnolo su due pensa di partire e la percentuale è di poco più alta in Italia.

Solo il 53% degli italiani (10 % in meno rispetto al 2012), infatti, prevede di concedersi una meritata vacanza. Gli italiani dedicano lo stesso budget alle vacanze, ma se costretti a tagliare in periodo di crisi, limitano prima le spese di elettronica e abbigliamento. Il 20% degli italiani consulta i social network per scegliere la destinazione delle proprie vacanze e il 49% degli italiani in partenza usa internet per prenotare. Come meta vacanziera resta in testa il mare, ma possibilmente vicino casa.

Un'ultima curiosità è rappresentata dalle tutele contro i rischi. Anche in questo caso l'Italia rappresenta il fanalino di coda della classifica di chi sceglie di coprire con polizze assicurative i rischi durante le vacanze.

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

martedì 28 maggio 2013

La Thuile, 4 giugno: grandi festeggiamenti per la riapertura del Colle del Piccolo San Bernardo


4 giugno, grande festa per la riapertura del

Colle del Piccolo San Bernardo

 

 


Ritorna ogni anno, senza mai essere lo stesso: è l'evento di riapertura del Colle del Piccolo San Bernardo. Un momento di unione tra le popolazioni di confine, un'occasione per festeggiare e per godere del magnifico passaggio tra gli altissimi muri di neve.

 

Dopo i mesi invernali, in cui il collegamento stradale tra le vallate di La Thuile (Italia) e di La Rosière (Francia) rimane chiuso, nascosto sotto la fitta coltre di neve che costituisce terreno ideale per gli sport invernali, è giunto il momento di ricongiungere i due paesi e festeggiare l'incontro, in attesa che arrivi l'estate a disciogliere completamente il ghiaccio e accendere i vividi colori della natura.

 

La cerimonia di riapertura del Colle del Piccolo San Bernardo, fissata per il 4 giugno a partire dalle 10.30, quest'anno prevede festeggiamenti speciali e consente anche di sperimentare l'emozione unica di attraversare il confine tra gli alti muraglioni di neve. Un'esperienza suggestiva, tutta da fotografare, per un'imperdibile occasione di incontro e festa transfrontalieri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


BlaBlacar.it: Estate low cost, il risparmio inizia dal viaggio



 

Estate low cost

il risparmio inizia dal viaggio

 

Crescita record del 300%  nelle offerte di passaggi sul sito BlaBlaCar.it

 

 

Milano 28 maggio 2013- Al mare sì, ma in Italia e low cost: gli italiani, complice la crisi, confermano anche quest'anno la loro preferenza per le vacanze sulle spiagge del Belpaese. Ma se rinunciare alle vacanze è ancora un tabù, si moltiplicano invece le idee per risparmiare. Le soluzioni per una villeggiatura a basso costo sono tante, dalle prenotazioni last minute all'early booking. Gran parte del risparmio, tuttavia, può avvenire al momento del viaggio: con il ride sharing, la modalità di trasporto che consente di condividere i posti liberi in auto,  è possibile infatti tagliare drasticamente le spese del viaggio, fino al 75% in meno su costi di benzina e tariffe autostradali.

 

Secondo le stime di BlaBlacar.it, leader europeo nei servizi di ride sharing, sono in costante aumento gli italiani che, attratti dalla semplicità di utilizzo, dalla sicurezza garantita dal meccanismo di feedback e, soprattutto, dal notevole risparmio, scelgono di iscriversi alla  community online per cercare ed offrire passaggi.

 

Il ride sharing esce vincente anche dal confronto con le tariffe ferroviarie: quest'estate gli utenti di BlaBlacar.it potranno raggiungere le mete estive con risparmi fino al 70%. Si può viaggiare da Roma a Lecce con 30 euro, contro i 66 euro del treno, mentre Milano-Bari costa solo 50, invece di 110.

 

Ma non sono solo economiche le ragioni di questo fenomeno: il ride sharing, infatti, consente di ridurre drasticamente anche le emissioni di CO2 per ogni spostamento, fino al 75% in meno, e offre la possibilità di trovare persone interessanti con le quali condividere il viaggio.

 

 

"Difficile individuare un settore con una crescita altrettanto forte e costante nel tempo" ha dichiarato Olivier Bremer, country manager BlaBlaCar Italia "BlaBlaCar.it ha registrato un incremento del 300% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, e i motivi di questo successo sono tanti: il risparmio, naturalmente, ma soprattutto il fatto di essere un'ottima risposta alle nuove esigenze di mobilità, spesso last minute, della popolazione. Muoversi in maniera agile, smart, abbattendo le emissioni di CO2 e socializzando è una formula che sempre più persone scelgono per ogni viaggio"

 

Alcuni esempi delle offerte di posti in auto, inserite dagli utenti del sito BlaBlaCar.it

 

TRAGITTO

COSTO MEDIO PER PASSEGGERO  CON BlaBlaCar

COSTO PER VIAGGIATORE SINGOLO*

Roma - Ravenna

20 euro

56 euro

Milano-Rimini

20 euro

63 euro

Milano - Napoli

45 euro

153 euro

Milano - Bari

50 euro

174 euro

Roma - Lecce

30 euro

88 euro

 

*Dato calcolato confrontando la migliore offerta disponibile sul sito BlaBlaCar rispetto al costo indicato, per lo stesso tragitto, dal sito Viamichelin con costo benzina a 1,807 Euro/litro

 

 


lunedì 27 maggio 2013

Nea Xenia Lab: Tecniche e Strumenti di Gestione alberghiera

Fas Italia presenta il corso di formazione gratuito a numero chiuso, riservato a direttori alberghieri, executive housekeeper e responsabili marketing o acquisti di strutture ricettive, sul marketing strategico alberghiero, l’Hotel Asset e l’Eco-Fin management. Organizzatori e Relatori: Roberto Necci e Guglielmo A. del Fattore, co-ideatori del Nea Xenia Lab.

Il marketing strategico alberghiero e l’Hotel Asset & Eco-Fin Management come tema sinergico di un evento gratuito, promosso e sponsorizzato da Fas Italia – società leader in Italia nel settore delle Forniture per Alberghi e per Ristorazioni. L’appuntamento è fissato per il prossimo 12 giugno 2013 con invito riservato agli Albergatori, Direttori d’albergo, Responsabili Acquisti o Marketing di strutture ricettivo, fino agli Executive Housekeeper, per una 9 ore di full immertion dedicata al problem solving delle attività di gestione alberghiera più sensibili ai cambi di rotta di un mercato che resta incerto.

Evento: Corso di formazione su tecniche e strumenti di gestione alberghiera
Data: 12 giugno 2013, dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Promotore e Sponsor: Fas Italia
Organizzatore: Nea Xenia Lab
Relatori: Roberto Necci e Guglielmo A. del Fattore
Sede dell’evento: Hotel Artis, Via Roberto Fancelli 4, Roma

IL PROGRAMMA

Ore 9,30 / 13,30
Marketing Strategico Alberghiero
Guglielmo A. del Fattore: specializzazione in Marketing del Territorio e del Turismo, master in Marketing Management IPSOA, Responsabile Comunicazione dei Giovani Albergatori di Roma.

L’incontro si aprirà alle 9,30 con l’analisi del posizionamento aziendale, del mercato e del territorio, e della progettazione del Piano di Marketing Olistico con particolare attenzione alle nuove esigenze dei turisti che definiscono lo scenario di riferimento con cui devono interagire le strutture ricettive. La ricerca di praticità, di concretezza nello sviluppo di sinergie attuali e al passo con le esigenze dei mercati, saranno oggetto della finestra che il corso aprirà sul Proprety Management declinato nella ricerca, quando non nella creazione, di quel vantaggio competitivo che può fare la differenza. Subito dopo la pausa delle 11 e 30, il corso riprenderà affrontando il tema delicato del Cross selling alberghiero passando per le attività di copywriting persuasivo fino al concept del significato di Brand Reputation di una struttura ricettiva: tecniche di comunicazione, di vendita e fidelizzazione che devono convergere tutte insieme verso un unico obiettivo c oeso, quello di dar forza ai canali di vendita di una struttura che non possono prescindere da nuove prospettive d’approccio e di gestione di strumenti come il web. Argomenti questi che accompagneranno gli invitati fino alla pausa pranzo delle 13,30.

Ore 16,30 / 18,30
Hotel Asset & Eco-Fin Management
Roberto Necci: Laurea in Economia e Gestione delle aziende turistiche, membro del Consiglio Direttivo di Federalberghi Roma e di Federalberghi Lazio, membro dell’Associazione Direttori d’Albergo.

Alle 14,30 sarà servito il primo di una serie di argomenti relativi all’ Hotel Asset & Eco-Fin Management. Il tema può essere riassunto in “Asset management ed analisi della struttura alberghiera” ma le sue declinazioni si diramano in più direzioni trasversali quando non reciproche tra loro, come per la comunicazione alberghiera che sarà trattata nella prima sessione dell’evento. La gestione di un albergo implica rapporti con dipendenti e fornitori, una brand reputation creata su misura d’esigenza e che tenga conto di ritorni d’investimento concreti e non promessi, come anche interventi diretti sulle strategie commerciali più adeguate a rispondere alle stagnazioni e alle incertezze figlie della crisi. Apertura mentale, come parola d’ordine, nella ricerca di nuovi segmenti quando non di nuovi mercati, purché accompagnata da quello che dovrebbe essere il caposaldo indiscusso di una buona gestione d’attività: la continua ana lisi concreta del rapporto costi/benefici. Dopo la pausa delle 16,30 l’argomento si sposterà trasversalmente verso l’analisi di bilancio, incipit ma non solo, per focalizzare problem solving sul ritorno d’investimento dei capitali investiti con relativo benchmark di riferimento. Infine il tema forse più delicato del corso e per questo trattabile solo in chiusura, avendo chiara la prospettiva d’approccio da cui inquadrare due problematiche finanziarie: interventi sulla liquidità e rapporti con le banche.

Fas Italia presenta il corso di formazione Nea Xenia Lab sulle tecniche e gli strumenti di gestione alberghiera: Roma, 12 giugno 2013

Per maggiori informazioni:

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
tel. 055-470536
fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it

domenica 26 maggio 2013

Bellaria-Igea Marina beach





urlaub an meer

Hotels direkt am Strand, mit ausreichend kostenlose privat Parkplätze. Top-Angebote ab € 45,00 all inclusive Vollpension Plus Getränke und Strand mit Liegestühlen und Sonnenschirmen. Rufen Sie jetzt an +390541344648 handlich: +393460719674 Kontakte direkt mit dem Hotel ohne Zahlstelle Herr. Raffaele Volpe

venerdì 24 maggio 2013

Viaggi e sicurezza. Parigi si sta guadagnando la reputazione di capitale più insicura d'Europa per la crescente criminalità

Viaggi e sicurezza. Parigi si  sta guadagnando la reputazione di capitale più insicura d'Europa per la crescente criminalità. Chanel, Dior, Louis Vuitton e altre aziende del lusso francesi sono allarmate dagli attacchi ai turisti nella capitale da scippatori e borseggiatori. Molti gli italiani presi di mira

 

Nell'agosto del 2007 per il tentativo di  un banale borseggio attuato da due malviventi perdeva la vita un mite giornalista sportivo leccese di TeleRama, Sergio Vantaggiato, che era andato in vacanza nella  Ville Lumière con la famiglia. Si sa che le capitali di ogni paese sono le città  a maggiore rischio criminalità ma Parigi ora ha raggiunto il primato di capitale  più a  rischio criminalità. Non lo dicono le statistiche delle polizie ma il comitato Colbert che riunisce 75 tra le maggiori aziende del lusso tra cui Chanel, Dior, Louis Vuitton e altri marchi allarmati dai frequenti attacchi ai turisti nella capitale tra cui molti italiani da parte di criminali senza scrupoli.

Il Comitato Colbert, oggi in una conferenza stampa, ha esortato il Governo ad agire per debellare questa piaga sociale per garantire la sicurezza dei cittadini soprattutto dei turisti. Il Delegato Generale del Comitato Colbert, Elizabeth Ponsolle des Portes, ha dichiarato alla stampa che la fuga dei turisti dalla capitale Parigi compromette i posti di lavoro. Siamo consapevoli, ha dichiarato inoltre, come il turismo estero è una manna per la nostra città e questa insicurezza è un attacco diretto contro il lavoro.

Giovanni D'Agata presidente e fondatore dello "Sportello dei Diritti", invita i cittadini italiani a prestare la massima attenzione possibilmente viaggiando in gruppo ed evitando le periferie che sono i posti dove si annidano le gang criminali.

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Le migliori destinazioni per il 2013



I viaggiatori hanno scelto le migliori destinazioni al mondo.
TripAdvisor Festeggiamo 100 milioni di recensioni e opinioni scritte da viaggiatori come te!
       

Qual è la destinazione
n. 1 del 2013?
Scoprilo
Qual è la destinazione n. 1 del 2013?
Tariffe economiche da Roma*
Trovate di recente da viaggiatori come te!
New York City
Tariffa aerea*
€475
Londra
Tariffa aerea*
€151
Barcellona
Tariffa aerea*
€65
Amsterdam
Tariffa aerea*
€61
Trova altre tariffe >
Offerte Speciali della settimana
Class House
Lazio
UP TO 10% DISCOUNT ;)
Hotel RossoVino
Milano
Bottiglia di vino gratuita
Giglio Bianco B&B
Firenze
SPECIAL MAY from E 120
ad

giovedì 23 maggio 2013

bellaria - igea marina

 Hotel manuel, direttamente sul mare,
per una vacanza da sogno.
chiama subito per un preventivo gratuito.


volpehotelsrimini.com

mercoledì 22 maggio 2013

ATLANTIS, THE PALM E NICKELODEON INSIEME PER IL DIVERTIMENTO DEI PIÚ PICCOLI






 

ATLANTIS, THE PALM E NICKELODEON INSIEME PER IL DIVERTIMENTO DEI PIÚ PICCOLI

SpongeBob Square Pants arriva a Dubai con il suo amico Patrick Stella

  

Milano, 22 maggio 2013 – Quest'estate Atlantis,The Palm dà il benvenuto a SpongeBob SquarePants e al suo amico Patrick Stella grazie ad una collaborazione con Nickelodeon, uno dei brand di entertainment più famoso al mondo dedicata a bambini e famiglie, per arricchire di nuove sorprese l'esperienza di divertimento dei più piccoli nel resort-icona di Dubai.

La partnership con Nickelodeon prevede l'introduzione di numerosi giochi di squadra, attività, laboratori creativi, eventi a tema e party esclusivi firmati Nickelodeon che coinvolgeranno l'intera famiglia. La collaborazione andrà, inoltre, ad arricchire il programma dell'Atlantis Kids Club Summer Camp.

"Atlantis, The Palm è celebre per la sua capacità di coinvolgere bambini di tutte le età ed offrire esperienze indimenticabili pensate appositamente per la famiglie che trascorrono la propria vacanza nel resort" spiega Ravini Perera, Senior Vice President Marketing & Sales di Atlantis e continua – "La partnership con Nickelodeon con SpongeBob e Patrick è l'occasione perfetta per promuovere la versatilità del resort e rendere l'esperienza all'Atlantis ancor più incredibile per i nostri ospiti più piccoli".

Anche Gerald Raines, Vice President di Recreation Business Development di Nickelodeon ha espresso la sua soddisfazione per la collaborazione con l'iconico resort di Dubai quale ottima opportunità per promuovere uno dei più celebri e divertenti personaggi di Nickelodeon attraverso l'organizzazione di numerose attività coinvolgenti.

Durante tutta l'estate sono previste visite a sorpresa nel resort di SpongeBob e il suo amico Patrick Stella per salutare, incontrare e fare foto con tutti i loro piccoli fan. Nelle cerimonie di benvenuto organizzate Nickelodeon Hollywood Night, tutti i giovedì e venerdì dalle 18.30 alle 22.30 presso l'Atlantis Kids Club, i bambini avranno la possibilità di camminare sul tappeto rosso con i loro beniamini e godersi, in compagnia, uno dei loro episodi preferiti della serie tv animata.

Fra le attività in programma, Nick Artist for a Day, lezioni di creatività per diventare piccoli artisti e imparare a disegnare i cartoni animati più belli, saranno disponibili ogni giorno dalle 10.00 alle 13.00 all'Atlantis Kids Club; SpongeBob's Jellyfish Fields, per aiutare i bambini a realizzare e personalizzare colorate formine in plastilina, ogni giorno dalle 14.00 alle 18.00.  Anche One SpongeBob, To Go! è pensato per stimolare la fantasia dei bambini con argilla, spugna, pittura e creare modellini 3D ispirati al loro personaggio Nickelodeon preferito. Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta per una vacanza all'insegna i tanta allegria all'Atlantis, dove sfidarsi alla risata più divertente diventa un contest So You Think You Can Laugh (Like SpongeBob)? Laughfest per grandi e piccini.

 

Atlantis, The Palm, Dubai

Atlantis, The Palm è il primo resort-destinazione degli Emirati situato al centro di The Palm a Dubai. Aperto nel settembre 2008, questo spettacolare resort ispirato al mondo sottomarino, propone nei suoi 46 ettari un'incredibile varietà di attività e attrazioni, tra cui il suo Aquaventure Waterpark, un immenso parco acquatico di 17 ettari. Il resort ospita inoltre il più grande ambiente marino all'aperto con oltre 65.000 esemplari marini nelle sue lagune e The Lost Chambers Aquarium, un viaggio attraverso il mito di Atlantide fra labirintici corridoi e passaggi sottacqua. L'Aquaventure utilizza 18 milioni di litri di acqua per i suoi adrenalinici scivoli, con percorso da 2,3 km, onde, piscine e rapide. Dolphin Bay è un centro per la salvaguardia dei delfini creato per offrire agli ospiti l'opportunità unica di conoscere da vicino questi incredibili mammiferi. Atlantis, The Palm è anche conosciuto come la destinazione culinaria della regione grazie ai suoi rinomati e premiati ristoranti tra cui Nobu, Ronda Locatelli e Rostang. Il resort dispone inoltre di lussuose boutique e centro congressi perfettamente equipaggiato per incontri di lavoro e convention.

PADOVA e' la culla delle arti: scoprila con DISCOVERPADOVA.COM

 



"I TESORI DI PADOVA, CULLA DELLE ARTI"
Nel cuore del Veneto, uno scrigno di arte, cultura e scienza

La città del Santo senza nome, del Prato senza erba e del Caffè senza porte: è Padova, un luogo dove la storia si intreccia alla vivace quotidianità, incisa nel nome stesso delle strade, dei palazzi, delle piazze.

Nel cuore del Veneto, ben collegata ai maggiori scali europei e internazionali, sorge la città che lo stesso Shakespeare definì "culla delle arti": è qui che troviamo la famosissima Cappella degli Scrovegni, il capolavoro assoluto di Giotto, con i suoi affreschi inestimabili; il Battistero del Duomo, che vanta uno dei cicli pittorici più spettacolari e meglio conservati del Trecento; il suggestivo Palazzo della Ragione, cuore pulsante della città e sede di prestigiose mostre.

Una passeggiata nel centro storico offre scorci suggestivi e vedute inaspettate su autentici gioielli dell'urbanistica: Piazza dei Signori, con la magnifica Torre dell'Orologio e sede della storica Reggia dei Carraresi, e Prato della Valle, la più grande piazza in Europa dalla caratteristica forma ovale, ornata da innumerevoli statue. E' questa città ad essere la location del leggendario Caffè Pedrocchi, storico punto d'incontro di intellettuali, letterati e artisti a partire dal XIX secolo, espressione di una vivacità che ancora oggi si osserva tra le colorate vie e botteghe, tra gli innumerevoli locali ed eleganti ristorantini.
Padova è una meta ambita anche per i pellegrini e i fedeli di tutte le nazionalità, che da tutto il mondo giungono nella città ad onorare le sacre spoglie di Sant'Antonio, conosciuto semplicemente come "Il Santo". Una forte devozione che si esprime anche in meravigliosi monumenti religiosi quali la Chiesa ed ex Monastero degli Eremitani e l'imponente Chiesa di Santa Giustina.

Accanto all'arte e alla cultura, Padova si distingue attraverso i secoli come una città di scienza: è infatti sede di una delle più antiche Università al mondo, fondata nel XIII secolo, che ha annoverato tra i suoi più illustri docenti Galileo Galilei, e ha conferito il titolo di dottore alla prima donna al mondo, nel 1678. Qui si trova il più antico Teatro Anatomico mai costruito in Europa, e la celeberrima Specola, storico osservatorio astronomico ricordato anche da Goethe, e che oggi ospita uno dei planetari a più alta definizione d'Europa.

Infine, sempre in connessione al sapere accademico, non dimentichiamo l'Orto Botanico di Padova, l'unico Giardino universitario ad aver conservato la sua location originale. Un esempio prezioso del patrimonio naturalistico della città, che si interseca con i diversi corsi d'acqua che la percorrono, e che rendono possibili suggestive escursioni in barca e romantiche passeggiate lungo gli antichi ponti e bastioni.

75 incantevoli luoghi da visitare >>>
Itinerari alla scoperta di Padova >>>
Scopri Padova sui Social Network >>>


AQUA DOME, RESORT ANTI-INSONNIA

IN VACANZA PER RIGENERARE I PENSIERI

 

 LE CAMERE DEL BUON SONNO E FENG SHUI

 PER MIGLIORARE LA QUALITA' DEL DORMIRE

E RIGENERARE LA MENTE E IL CORPO

 

 

Le terme AQUA DOME invitano a dolci sonni: cirmolo e feng shui, essenze rilassanti e design minimalista, musica e atmosfere zen per un relax rigenerante

 

AQUA DOME, le terme di design più innovative dell'Austria, giocano una duplice carta: oltre all'aqua termale e alla bellezza degli impianti all'aria aperta, nel proprio hotel a quattro stelle propongono le camere in cirmolo, un legno il cui profumo migliora la qualità dell'aria, diminuisce il ritmo cardiaco e stabilizza la pressione sanguigna.

Un buon sonno significa concedere alla mente e al corpo di rigenerarsi oltre a riattivare i pensieri, la mente, il corpo, i tessuti muscolari  che quotidianamente ringiovaniscono. E poi si ritrova un' incomparabile nuova energia per l'organismo con il rinnovo dei tessuti e delle capacità cerebrali.

Gli studi sul sonno effettuati dall'Università di Graz e dell'Istituto di diagnostica non invasiva del Johanneum Research di Weiz- Austria hanno dimostrato che le persone che dormono in un letto di cirmolo, il giorno dopo si sentono più vitali e più riposate. L'effetto positivo è talmente forte, che nelle persone testate non si è potuta dimostrare alcuna sensibilità meteoropatica. Recenti studi hanno dimostrato scientificamente che respirare gli influssi profumati derivanti dal legno di cirmolo, migliora in modo significativo la qualità del sonno, rilassa e favorisce il recupero psicofisico in situazioni di affaticamento e stress. Durante la notte, il legno di cirmolo riesce a ridurre l'attività cardiaca di 3500 battiti, circa 1 ora di lavoro del cuore. In questa maniera il recupero vegetativo notturno è migliore rispetto a quello ottenuto in camere da letto arredate con mobili di altro tipo.

 

Altro protagonista è il Feng Shui: tutto l'hotel e gli spazi comuni sono stati concepiti secondo questa antica arte che insegna ad armonizzare l'ambiente con il nostro campo vitale. Anche il passaggio dall'albergo al centro termale è strutturato tramite un corridoio sotterraneo riscaldato che richiama i 4 elementi della natura: terra, acqua, aria e fuoco.

A dicembre 2012 AQUA DOME ha inaugurato la nuova ala del resort: un ampliamento dell'hotel AQUA DOME di 60 nuove stanze (tra cui 6 family-suite) e una nuova spa di 2 mila quadri.

Con i suoi 400 posti letto disponibili, (il numero delle stanze è ora salito a 200) l'hotel AQUA DOME diventa il più grande hotel a 4 stelle superior in Tirolo. Anche il ristorante, la cucina, la hall, il bar e la facciata hanno ora un volto nuovo e sfoggiano un innovativo design capace di sorprendere gli ospiti per il comfort, l'originalità e l'eleganza.

Highlight esclusivo per gli ospiti del rinnovato hotel Aqua Dome, 4 stelle superior, è la nuova zona termale di 2.000 m² "Premium-Spa 3000" situata sul tetto della costruzione termale originale.

Come una cresta futuristica che si staglia nel cielo, la nuova Premium SPA 3000 arricchisce l'hotel AQUA DOME di un nuovo spazio benessere dedicato ai soli ospiti dell'hotel. E non poteva che essere innovativa: in linea con la struttura futuristica delle terme e dell'hotel.

Il timo selvatico profuma di limone e sa di aspro, il fieno secco delle montagne unisce la fragranza delle erbe selvatiche. Anche il cirmolo ha un'essenza inconfondibile e risveglia l'immagine di una passeggiata alla malga, salendo per i boschi di larici, vicino al valico.

Una sauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme. Attraverso la grande vetrata, i nostri ospiti possono lasciare vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal e attraverso gli occhi sperimentare il benessere nel vero senso della parola.

Il nuovo centro benessere si sviluppa su due livelli per un totale di 2.000 m². Si può sperimentare una sauna alle erbe con le tipiche erbe delle Alpi dell'Ötztal e le erbe scelte individualmente per il proprio bagno. Il mondo dei minerali con il bagno di cristallo della Ötztal regala un profondo rilassamento. Altrettanto invitante: una sala per trattamenti di coppia, che gli ospiti possono affittare, la confortevole lounge che si snoda attorno al camino con il suo gioco di fiamme, il bar cosi come l'ampia sala relax con belle proiezioni video dell'alba.

Altri punti salienti sono le vasche gemelle con l'originale acqua termale di Längenfeld e una sauna finlandese con vista panoramica sulle cime delle montagne circostanti.

 

PACCHETTO "midweek!"

VALIDO FINO AL 30/nov/2013

Il nostro intermezzo alle terme - 5 notti. Arrivo: domenica.

 

5 notti in camera doppia

saluto vitaminico in camera e prima colazione "vital"

ampio e vario menu serale arricchito con grande buffet, oltre a piatti vegetariani e ipocalorici

Sistemazione in confortevoli camere e suite arredate secondo i criteri del feng shui, con vasca o doccia, accesso a terme coperte e all'aperto, mondo sauna e centro fitness

programma quotidiano vario e dinamico

animazione per bambini e ragazzi

 

da 815 € a persona

Stoccolma di corsa o una corsa a Stoccolma? eco-visita della città correndo

 

UNA CORSA A STOCCOLMA OPPURE STOCCOLMA DI CORSA?

L'idea è venuta al Tour Operator italo-svedese Stoccolmaviaggi.it, con sede a Stoccolma e con personale "made in Italy": STOCCOLMA DI CORSA, letteralmente UNA CORSA A STOCCOLMA.

Si tratta di una visita guidata della città per RUNNERS, per chi ama correre e vuole sperimentare questo nuovo modo di visitare la città "di corsa". Il mezzo è davvero ecologico! Scarpe da corsa, maglietta e calzoncini e in circa un'ora si percorrono circa 10 km tra piazze, vie, ponti, lungomare a Stoccolma. Il "tour di corsa" è disponibile tutti i giorni, da metà giugno a metà settembre, info: www.stoccolmaviaggi.it

Cultura o sport? Entrambi: bisogna essere allenati a correre alla velocità di velocità: 5,5 min./km, in modo che il gruppo sia omogeneo. Per chi ha altre tempistiche (più veloce o meno veloce) il tour è disponibile su richiesta.

Gli itinerari sono due:  il primo nel centro della città attraverso i punti più significativi di Stoccolma; il secondo attraverso il parco di Djurgården per vivere attivamente il polmone verde di Stoccolma.

 

DETTAGLI:

"Tour di corsa" nel cuore di Stoccolma

Partendo dal piazzale del palazzo reale la vostra guida sportiva vi accompagnerà di corsa attraverso le strade di Stoccolma toccando i luoghi più caratteristici della città, andrete nel centro storico di Stoccolma, sull'isola dei Cavalieri, al Municipio dove i festeggiamenti dei premi Nobel hanno luogo ogni anno dal 1901. Il giro continuerà verso l'isola di Södermalm attraverso le sue strade caratteristiche e panoramiche per poi ritornare al punto di arrivo.

Durante la corsa la vostra guida vi racconterà tutto quello che volete sapere su Stoccolma, quando è stata fondata, la sua storia, la politica e la sua popolazione, la casa reale, e la storia dei premi Nobel.

Il percorso è ondulato e misura circa 10 Km con alcuni tratti in salita. Il tempo di percorrenza è circa 55 minuti 5,5min. /km;  (su richiesta del gruppo si può concordare un passo più lento o più veloce)

 

Tariffa: 20 Euro

 

____________________

"Tour di corsa" nel parco di Stoccolma

Partiamo dal piazzale del palazzo Reale e andiamo verso il quartiere di Östermalm correndo sul lungo mare di Stoccolma, Strandvägen, per poi passare il ponte Djurgårdsbro ed entrare nel parco di Stoccolma di Djurgården. Questo parco è il più grande della città e passeremo di fianco al museo Vasa, al parco museo di Skansen per poi andare a vedere l'ambasciata italiana. Si entra poi nell'area dove sorgono le ville più eleganti di Stoccolma. Durante la corsa arriveremo fino alla palude di Djurgården dove pascolano in un recinto alcuni bufali per poi ritornare lungo la strada che costeggia tutto il bellissimo canale di Djurgården.

Il Percorso è molto pianeggiante e misura circa 10 km. Il tempo di percorrenza è di circa 55 minuti con una velocità media di 5 minuti e 30 secondi ogni chilometro. (su richiesta del gruppo si può concordare un passo più lento o più veloce)

Tariffa: 20 Euro

 

 

Per informazioni:

 

STOCCOLMA VIAGGI

www.stoccolmaviaggi.it

info@stoccolmaviaggi.it

Tel: 0046 (0) 737 702828

Stoccolma Viaggi

Vivstavarvsvägen 161 Lgh 1002

SE-122 43

Stockholm

Sweden

 

--

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI