CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 29 aprile 2013

volpe hotels rimini

direttamente sul mare
ampio parcheggio gratuito, completamente climatizzato
a due passi dalla fiera di rimini,
in posizione invidiabile dai più bei parchi di divertimento della RIVIERA ROMAGNOLA.
In un clima familiare e accogliente dove tutte le attenzioni sono riservate a te !!!!
Chiama SUBITO 0541344648
OPPURE VISITA IL NUOVO SITO INTERNET

Vacanze in Costa Smeralda: alla scoperta del Consorzio di Cala del Faro

Per le tue vacanze in Costa Smeralda non esiste solamente Porto Cervo, ci sono tante zone bellissime economicamente molto più convenienti che abbinano la bellezza della natura verdeggiante e la brillantezza del mare cristallino con la calma, la tranquillità e la riservatezza di poter trascorrere una vacanza lontani dal caos.

Uno di questi bellissimi posti è il Consorzio di Cala del Faro, una piccola baia immersa nella macchia mediterranea che si trova esattamente a 2km a nord da Porto Cervo, vicinissimo quindi alla movida della "capitale" della Costa Smeralda.

Cala del Faro prende il nome dal faro ancora presente oggi nell'omonimo promontorio posto sul lato est del consorzio, è un complesso residenziale composto da circa 200 unità immobiliari tra appartamenti, ville, bilocali e trilocali, non esistono alberghi.

Nel consorzio ci sono due spiagge molto ben attrezzate con lettini, ombrelloni, bar, ristoranti e bagnini dove poter trascorrere intere giornate immersi nel relax e nella riservatezza.

La caratteristica che distingue questa baia da molte altre della zona è la sua posizione particolare immersa in un golfo riparato dalla macchia mediterranea verdeggiante che blocca quasi totalmente l'accesso dei venti e che quindi anche nelle giornate più ventose da modo ai suoi ospiti di godersi la spiaggia senza problemi di sabbia fastidiosa che si solleva.

Oltre a questo sono tantissimi i servizi esclusivi che ogni ospite ritrova affittando appartamenti a Cala del Faro in Sardegna, tra questi il servizio di sicurezza attivo 24 ore su 24 oppure il trasporto bagagli e persone dal parcheggio alle residenze oppure dalle spiagge e viceversa.

Il Consorzio di Cala del Faro è adatto per chi ha bambini, è infatti presente un attrezzatissimo miniclub con parco giochi dove far divertire i più piccoli e lasciare ai genitore il massimo della tranquillità.

Per poter prenotare appartamenti all'interno del consorzio bisogna rivolgersi alle agenzie immobiliari turistiche del luogo che hanno in gestione tutte le residenze, tra queste si segnala De Luxe Homes Srl che nel costo degli affitti propone una gamma completa di servizi a costo zero.

domenica 21 aprile 2013

vacanze a bellaria

ponte 25 aprile e 1 maggio bellaria- igea marina




mercoledì 17 aprile 2013

Il nuovo trend degli Italiani: Acquisto casa ? Si, ma all' Estero.

I dati sulle transazioni immobiliari italiane del primo bimestre 2013 confermano la crescita di un fenomeno che vede gli Italiani ben disposti a investire su proprietà immobiliari all'estero piuttosto che in Italia. In risposta a queste necessità, WIRE Consulting si propone come partner ideale per le agenzie italiane intenzionate ad internazionalizzare il loro portfolio.

Secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio WIRE sui mercati immobiliari internazionali aggiornati al I° Bimestre 2013, per ogni dieci nostri connazionali che acquistano una proprietà immobiliare in Italia, ce n'è uno che acquista una proprietà all'estero. Il fenomeno, che nel 2012 aveva portato a un aumento del 10% di questo tipo di transazioni, è un trend in crescita continua. La reazione degli Italiani all'attuale momento di mercato trova conferma nel calo del 30% registrato dalle transazioni immobiliari in Italia."Se fossi un cassettista metterei al sicuro il mio patrimonio per i prossimi anni puntando solo su alcune piazze" - commenta Angelo Cinel, Presidente e Amministratore Delegato WIRE Consulting - "Londra nel lungo termine dà risposte sempre positive. Anche New York è molto positiva: ogni 10 anni l'incremento in valore di una proprietà a Manhattan è di oltre il 90% secondo i dati degli ultimi 79 anni. Ampie garanzie a Parigi dove la carenza di prodotto bl occa i cali di valore".

Questo scenario crea nuove necessità di competenze specifiche che siano utili all'investitore italiano deciso a considerare l'opportunità, attraente quanto delicata, di un investimento immobiliare all'estero. Per questo motivo WIRE Consulting annuncia la decisione di mettere le sue competenze a disposizione di tutte le agenzie immobiliari italiane interessate a seguire la propria clientela in acquisti immobiliari all'estero. Una consulenza che ha avuto la sua start up con il servizio offerto all'agenzia Santandrea di Gabetti e che il 4 Aprile 2013 è stata oggetto di una convenzione firmata con Tree Real Estate. L'accordo permette a tutte le agenzie dei marchi Professionecasa, Gabetti Franchising e Grimaldi di offrire ai propri clienti proprietà immobiliari in diverse località del mondooltre a una consulenza a 360° offerta dalla stessa WIRE Consulting.

Mappa globale delle centrali in area WIRE Consulting

WIRE Consulting: società guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Angelo Cinel, ex Direttore Estero di Professionecasa forte di un'esperienza decennale nel real estate internazionale, è il nuovo brand dell'unica società italiana di consulenza immobiliare internazionale capace di guidare l'investitore con un servizio tailor made garantito in oltre 10 località nel mondo.

Per maggiori informazioni:

WIRE Consulting
World Wide Investiment in Real Estate
tel. +39.041.27.50.993
fax +39.041.300.11.82
mail info [at] wireconsulting.it
web www.wireconsulting.it

martedì 9 aprile 2013

Minibar per Alberghi: Fas Italia presenta la sua nuova divisione Food & Beverage

Food & Beverage bio, la nuova divisione FAS ITALIA dedicata ai rifornimenti minibar e prima colazione. L'azienda toscana ha presentato la sua strategia per una rivalutazione concreta dei minibar, troppo spesso considerati dagli albergatori come fonte di problemi piuttosto che di guadagno.

FIRENZE, 9 Aprile 2013 – Fas Italia ha presentato ieri in sede la sua nuova divisione Food & Beverage bio dedicata ai rifornimenti per minibar e buffet per prima colazione. La divisione si aggiunge alle due basi, Forniture alberghiere e Forniture per la ristorazione, diventandone l’ideale interprete in risposta a precise domande di mercato.

l’ importanza del servizio è forte nell'immaginario dell'ospite:

Mini sondaggio facebook su come gli ospiti percepiscono l'importanza di un minibar in camera

I veri problemi arrivano dagli Albergatori che a causa della recessione del mercato vedono aumentare le spese di gestione del servizio minibar. La Divisione Food & Beverage di Fas Italia nasce dalla consapevolezza che i servizi minibar se ben gestiti possono essere una fonte di rendita.

Occorre reinterpretarne il ruolo, spiega Andrea Mandò - Responsabile commerciale di FAS ITALIA: "Abbiamo brevetti e molti modelli veramente particolari. Lo SpeakingFrost, il minibar che da’ il benvenuto all’ospite e gli segnala e promuove i prodotti contenuti all’interno, oppure pubblicizza alcuni servizi della struttura. C’è il BioFrost per spunti biologici e per celiaci. Il TagFrost che con un click del telefonino mostra il contenuto e i prezzi del minibar. Il ReportFrost che invece segnala alla reception quando e per quanto tempo è stato aperto il minibar. Chiaramente poi abbiamo tutta una serie di altri prodotti da affiancare al servizio minibar e che interpretano le esigenze dell’ospite a seconda della struttura in cui si trova“.

Per maggiori informazioni:

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it
fb www.facebook.com/FASItalia
yt www.youtube.com/user/FornitureAlberghi

domenica 7 aprile 2013

Vacanza in Piemonte alla scoperta dei migliori vini piemontesi

La regione del Piemonte è principalmente famosa per i suoi vini rossi, più principalmente il Barolo e il Barbera. Ma i vini più famosi della regione sono, naturalmente, il vino bianco dolce e l’Asti spumante. La stragrande maggioranza dei vini del Piemonte vengono realizzati con uve locali. Oltre al nobile Nebbiolo, il Barolo, il Barbera, il Gattinara e Ghemme, che sono tutti vini a denominazione DOCG: il Barbera è tra i vini rossi più popolari, seguito dal Dolcetto che si fa apprezzare per la sua rotondità.

Il Brachetto è un rosso aromatico che si trova sotto la denominazione DOCG come Brachetto d'Acqui. Infine, molto noti sono anche il Freisa e il Grignolo, altri due rossi spettacolari e rinomati della regione piemontese. I vini bianchi che sono sotto la denominazione di origine controllata e garantita sono quasi un terzo della produzione.

In primo luogo, l'Asti DOCG che si applica sia allo Spumante Asti che allo spumante Moscato, due buonissimi spumanti italiani che trovi anche su lacompagniadelcavatappi.com. Con una produzione annua di circa 60 milioni di litri, l’Asti si trova al secondo posto alle spalle del Chianti in termini di volume per i vini classificati. Un altro vino estremamente apprezzato è il Gavi, un vino bianco secco ottenuto da uve Cortese locali ed è stato recentemente aggiunto alla lista delle DOCG.

giovedì 4 aprile 2013

ALLIANZ GLOBAL ASSISTENCE AMPLIA L'OFFERTA GLOBY PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DELLE AGENZIE DI VIAGGIO


ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE AMPLIA L'OFFERTA GLOBY
PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DELLE AGENZIE DI VIAGGIO E DEI LORO CLIENTI

BMT 2013 scelta per presentare 4 nuovi prodotti della linea Globy: sotto i riflettori Globy Rosso 16 giorni, Globy Europa Week-end, Globy Young e Globy Visti.
Milano, 4 aprile 2013 - Allianz Global Assistance Italia, leader nell'assicurazione di viaggio, nell'assistenza e nei servizi alla persona, sceglie BMT 2013 per presentare i nuovi prodotti della linea Globy. Da oltre 10 anni il marchio Globyidentifica il segmento di polizze individuali Internet-based distribuite dalla compagnia esclusivamente attraverso il canale delle agenzie di viaggio, che il cliente acquista su proposta dell'agente di viaggio.

Per rispondere in modo sempre più puntuale e completo alle esigenze delle agenzie aiutandole a essere sempre più vicine ai propri clienti, Allianz Global Assistance ha studiato 4 nuovi prodotti destinati a diverse tipologie di utenti: a chi viaggia per vacanza o per studio e a chi ha la necessità di ottenere il visto di ingresso.
Globy Rosso 16 giorni è la nuova polizza studiata per venire incontro alle necessità di chi intraprende un viaggio di due settimane e chiede una protezione mirata a seconda della destinazione. Globy Rosso è, infatti, una delle polizze di assistenza più complete presenti sul mercato perché è priva di franchigie e di esclusioni e ha un massimale illimitato per il rimborso delle spese mediche negli Stati Uniti e in Canada, dove i costi sanitari sono particolarmente elevati.
Globy Europa Week-end completa la gamma delle polizze Globy dedicate ai viaggi in Europa, con un prodotto dal prezzo contenuto, che offre tutte le garanzie in grado di assicurare la massima tranquillità ai viaggiatori che vogliono passare un fine settimana senza pensieri in Europa.

Globy Young, è un prodotto destinato ai giovani sotto i trent'anni che soggiornano all'estero per un periodo massimo di un anno e desiderano tutelarsi da ogni imprevisto. Il prodotto offre assistenza sanitaria e rimborso delle spese mediche, assicurazione del bagaglio e copertura per la responsabilità civile a un costo proporzionale alla durata del viaggio.

Globy Visti risponde alla crescente richiesta di alcuni Paesi esteri di attivare obbligatoriamente, insieme al visto di ingresso, una polizza di assistenza e spese mediche con caratteristiche predefinite. Globy Visti consente al viaggiatore di ottenere più facilmente il visto nei Paesi in cui è previsto questo tipo di assicurazione.

Tutte le polizze Globy vengono emesse in tempo reale dall'agente di viaggio che accede al sito www.globy.it.
About Allianz Global Assistance
How can we help?
Leader internazionale nell'assistenza, nell'assicurazione viaggio e nei servizi alla persona, attualmente il Gruppo conta 10.920 dipendenti che parlano 40 lingue diverse e lavorano in tutto il mondo attraverso una rete di 400.000 fornitori di servizi e 135 corrispondenti; 250 milioni di persone, il 4% dell'intera popolazione del mondo, utilizzano i suoi servizi, in tutti i cinque continenti.
In Italia, il fatturato consolidato di Allianz Global Assistance nel 2011 è stato di circa 127 milioni di euro. Allianz Global Assistance in Italia ha un organico di circa 470 persone, di cui oltre 230 lavorano nella Centrale Operativa, che eroga  servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno. Nel 2012, la Centrale Operativa ha ricevuto circa 900.000 chiamate e ha gestito oltre 200.000 casi.
Sito internet: www.allianz-global-assistance.it

martedì 2 aprile 2013

Vacanze in libertà, scegli gli amici e le ville con piscina in Umbria o nel Lazio



Cerchi ville con piscina in Umbria, in Toscana o nel Lazio? Ok hai detto basta a lussuosi hotel e confortevoli b&b e ora preferisci un tipo di sistemazione più “personale”, più libera da vincoli e restrizioni di orari, di obblighi, di necessità. Un’alternativa alle più note tipologie di pernottamento è l’affitto di casali rustici o l’affitto di ville in campagna, un modo per vivere la vacanza con i tuoi amici senza più freni e nella più completa autonomia. Online puoi verificare l’elenco delle proprietà che i tour operator italiani mettono a tua disposizione per trascorrere un weekend, una settimana o anche un’intera villeggiatura nei posti più incantevoli del nostro “stivale” e visitarli come e quando più ti va. Bisogna scegliere innanzitutto la location del viaggio decidendo tra lo splendore del mare o la pace della montagna. 


Meravigliose ville ci attendono, allora, sulle spiagge della costiera amalfitana, così come sulla costa toscana o su quella sarda; se scegliamo la montagna, invece, è perché si ricerca la quiete delle campagne e della natura dell’entroterra lucchese o aretino, i paesaggi della Toscana, le ville con piscina Umbria, i caratteristici casali del Piemonte e della Lombardia. Ogni tipologia di sistemazione può rispondere a differenti esigenze di vacanza. E per esigenze di vacanza ci riferiamo, innanzitutto, al numero di amici che ci accompagneranno durante il nostro viaggio all’avventura. Ogni proprietà, infatti, può ospitare un numero determinato di persone, da un minino di 2, se cerchiamo una sistemazione per una coppia quindi, a più di 20, se stiamo organizzando una vacanza in comitiva, e la scelta della villa o della casa in affitto è subordinata, ovviamente, al totale dei partecipanti. 

Scelta l'area geografica d'interesse e indicato il numero di persone, altro punto fondamentale è decidere se richiedere o meno servizi aggiuntivi per il nostro alloggio. Molte proprietà dispongono già di wi-fi, di tv satellitare o piscine indipendenti, ma c'è a chi può interessare, ad esempio, anche il noleggio auto perché si ha la necessità di spostarsi nelle zone limitrofe e non si ha possibilità di mezzi di trasporto, o chi vorrebbe escursioni e tour già organizzati perché vuole aggiungere un ulteriore pizzico d'avventura al proprio soggiorno

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *