CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

Capodanno scintillante a New York City

           
 



UN CAPODANNO SCINTILLANTE A NEW YORK CITY
Da Times Square a Grand Army Plaza, Brooklyn, gli eventi più spettacolari
della notte di San Silvestro a New York City

 

Milano, 21 novembre 2013 - NYC & Company annuncia gli eventi del Capodanno di New York City. Se il centro nevralgico dei festeggiamenti è Times Square, dove sono attese oltre un milione di persone che faranno il countdown con il New Year's Eve Ball Drop, in tutta la città sono previste celebrazioni, fuochi d'artificio e spettacolari party.

"Passare il Capodanno a New York City è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Tutti gli occhi sono puntati su Times Square, le cui celebrazioni vengono trasmesse in mondovisione e dove persone di tutte le età e culture si riuniscono per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Ma Capodanno a NYC non è solo Times Square: in giro per la città sono in programma numerosi eventi e manifestazioni, dalle gare di corsa di fine anno nei parchi, fino a scintillanti ed esclusive feste", afferma George Fertitta, CEO di NYC & Company.

TIMES SQUARE: CAPODANNO NEL CENTRO DEL MONDO

Oltre un miliardo di telespettatori da tutto il mondo assisteranno in diretta televisiva all'evento di Capodanno per eccellenza, il New Year's Ball Drop a Times Square, una tradizione che si ripete da 106 anni. La grande sfera di cristallo (3.6 metri di diametro e 5kg di peso) che con la sua discesa segna il countdown verso il 2014, è ricoperta da 2.688 cristalli liquidi Waterford e alimentata da 32.256 luci Led Philips Luxeon Rebel creando 16 milioni colori vibranti. Durante la serata sono in programma concerti e performance di grandi artisti internazionali, fuochi d'artificio, coriandoli e palloncini colorati. 

Ogni anno allo scoccare della mezzanotte dell'ultimo giorno dell'anno, centinaia di coriandoli e bigliettini colorati vengono lanciati a Times Square, ciascuno con un desiderio scritto sopra. Partecipare a questa iniziativa e vedere anche il proprio proposito per il 2014 volare su Times Square, è semplice: i bigliettini vengono raccolti sul New Year's Eve Wishing Wall, il muro dei desideri, allestito presso il Times Square Museum & Visitor Center (Seventh Avenue, tra 46th e 47th Street, aperto sette giorni su sette dalle 8.00 alle 20.00) e sul sito timessquarenyc.org

Il 28 dicembre si festeggia il Good Riddance Day, una giornata durante la quale dire addio ai brutti ricordi del 2013 per iniziare il nuovo anno con positività. Lettere di amori finiti, scontrini salati, ricevute di multe, ricette mediche, chi più ne ha, più ne metta: tutti i ricordi spiacevoli saranno strappati e triturati a Times Square. E se tutto il male non viene per nuocere, i brutti ricordi possono regalare un viaggio a New York City per Capodanno, partecipando al concorso sul sito cintas.com/goodriddanceday entro il 22 novembre.

Chi non vuole perdersi il Ball Drop senza rinunciare a un party esclusivo potrà prenotarsi per le feste di Capodanno del New York Marriott Marquis (nymarriottmarquis.com/newyearseve/), situato nel cuore di Times Square. Nella Broadway Lounge, all'ottavo piano dell'hotel, musica dal vivo, spettacoli, piatti deliziosi, open bar e molto altro attendono gli ospiti della serata. Un grandiosa festa sarà organizzata anche al The View Restaurant and Lounge, al 48° piano. La serata prevede una cena di cinque portate, DJ set e il collegamento in streaming con Times Square per assistere alla caduta della sfera di cristallo. Il tutto accompagnato da una vista panoramica mozzafiato sulla città. 

Nel vicino Renaissance Hotel Times Square (rloungetimessquare.com/newyearseve), la festa di fine anno si terrà nella R Lounge, che assicura un posto in prima fila per assistere ai festeggiamenti di Times Square da un luogo al coperto. Il programma della serata prevede cenone e open bar.

LE MIGLIORI FESTE A MANHATTAN E BROOKLYN 

La Emerald Nuts Midnight Run (nyrr.org), organizzata da New York Road Runners, si tiene alla mezzanotte di Capodanno a Central Park. La serata prende il via alle ore 22 con balli e musica, seguiti da un concorso di costumi alle ore 23 al Central Park Bandshell. La corsa di 4 miglia intorno al parco ha inizio alle 23.59 e i partecipanti correranno sotto i fuochi d'artificio che celebrano il nuovo anno. 


Brindare al nuovo anno con la Statua della Libertà: questa l'esperienza offerta da Circle Line Sightseeing Cruises (circleline42.com), che propone una speciale crociera di Capodanno nel Porto di New York City, ammirando le icone della città e i fuochi d'artificio. A bordo sono previsti stuzzichini, open bar, DJ set, brindisi di mezzanotte con champagne e una sorpresa per i partecipanti. 

Ospiti speciali del concerto di Capodanno della New York Philharmonic (nyphil.org) saranno Igudesman & Joo, il duo musicale diventato celebre su Internet per le interpretazioni comiche e virtuose di musica classica. Il violinista russo Aleksey Igudesman e il pianista britannico di origini coreane Hyung-ki Joo danno vita a esibizioni uniche che rendono la musica classica accessibile ad un vasto pubblico. Il duo si esibisce in stadi e sale da concerto di tutto il mondo con spettacoli che uniscono commedia, musica e cultura pop, e i loro sketch hanno raccolto oltre 28 milioni visualizzazioni su Youtube. 

Una festa per tutta la famiglia quella organizzata da Ripley's Believe It or Not! Times Square (ripleysnewyork.com) a partire dalle 20.00. Nel Ripley's Odditorium, uno spazio di oltre 1.600 metri quadrati con gli oggetti più strani del mondo, è previsto lo spettacolo di mangiafuoco, DJ Party e brindisi con champagne a mezzanotte. I bambini saranno intrattenuti da face-painting e spettacoli di magia mangiando popcorn e zucchero filato. 

La New Year's Eve Classic Cruise (worldyacht.com) di World Yacht Cruises prevede cenone di cinque portate e open bar, brindisi di mezzanotte, un regalo a sorpresa, spettacoli e intrattenimento, il tutto con vista sullo skyline di Manhattan. 

Centro dei festeggiamenti del Capodanno a Brooklyn è Grand Army Plaza, a Prospect Park. Un evento gratuito con spettacoli pirotecnici, street food, bevande calde e intrattenimento per tutte le età. I posti migliori per assistere ai fuochi d'artificio sono lungo West Drive a Prospect Park e lungo Prospect Park West tra Grand Army Plaza e la 9th Street.


Sempre a Prospect Park si tiene la Brooklyn's New Year's Eve 5K Run (prospectpark.org), la corsa di fine anno organizzata da Brooklyn Road Runners e Sketchers. La gara ha inizio alle 23:15 tra Prospect Park West e 9th Street e il prezzo di partecipazione è di $25 registrandosi entro il 23 dicembre. I partecipanti possono anche iscriversi il giorno della gara. 

Come da tradizione, il Coney Island Polar Bear Club (polarbearclub.org) organizza il bagno inaugurale di beneficienza nell'Oceano Atlantico per inaugurare l'inizio del nuovo anno. L'evento, aperto al pubblico, si tiene il 1° gennaio a partire dalle 13.00 sulla spiaggia all'altezza di Stillwell Avenue. 
 

Per maggiori informazioni: www.nycgo.com

NYC & Company è l'ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l'incremento dell'offerta turistica nei cinque distretti - Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell'immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *