CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

ORIENT-EXPRESS: LATEST NEWS OTTOBRE 2013




Ottobre 2013

Raymond Blanc a bordo di British Pullman e Northern Belle

Lo chef stellato Raymond Blanc firmerà due menu speciali a bordo dei treni diurni inglesi di Orient-Express: Northern Belle in partenza il 2 novembre da Manchester e British Pullman in partenza da Londra il 16 novembre. I due eventi sono i primi di una serie di appuntamenti che vedono coinvolti i più famosi chef del Regno Unito. Le sette portate appositamente create da Raymond Blanc saranno accompagnate da una raffinata selezione di vini e servite ai 100 fortunati ospiti a bordo delle eleganti carrozze ristorante mentre il treno percorre la campagna inglese. Raymond per l'occasione si ritroverà al fianco di un suo ex apprendista, Robbie Gleeson, ora Executive Chef dei treni diurni inglesi di Orient-Express.


Orcaella, salpa la nuova crociera in Myanmar

Orcaella offre itinerari fluviali di sette e 11 notti da gennaio ad aprile e da luglio fino a dicembre con partenze da  Mandalay, Yangon e Bagan. Le piccole dimensioni dell'imbarcazione e del pescaggio permettono di esplorare le zone più remote della regione, come il fiume Chindwin, e di conoscere da vicino le affascinanti tradizioni locali. Chiamata Orcaella in onore dei delfini che abitano il fiume Ayeyarwady, la nave è stata costruita a Yangon da artigiani specializzati, dispone di 25 cabine e suite tutte dotate di porte finestre scorrevoli in vetro e balconcini che si affacciano direttamente sul fiume.

 

Viaggi nel cuore del Botswana con Alexander McCall Smith

A novembre i fan della famosa detective Precious Ramotswe, protagonista dei racconti di Alexander McCall Smith ambientati in Botswana, possono immergersi nei luoghi descritti in compagnia dell'autore, che festeggia il 15° anniversario del suo primo romanzo No. 1 Ladies Detective Agency. Questa esperienza unica darà la possibilità agli ospiti dei lussuosi campi tendati di Orient-Express: Eagle Island Camp e Khwai River Lodge di trascorrere cinque giorni assieme ad Alexander McCall Smith nella splendida cornice dei suoi romanzi, che con l'occasione presenterà anche due nuove opere entrambe ambientate all'Eagle Island Camp: Precious and the Mystery of the Missing Lion, per i più piccoli e Double Comfort Safari Club con protagonista Precious Ramotswe.


Incontri di thai boxe a Napasai

Napasai a Koh Samui in Thailandia si conferma promotore della cultura locale e propone ai suoi ospiti un autentico ring di thai boxe nei suoi lussureggianti giardini, dove chi desidera può partecipare a lezioni con istruttore privato. L'hotel offre anche escursioni serali presso lo stadio di thai boxe per assistere a un incontro di professionisti dell'arte marziale. Conosciuta anche come Muay Thai, la thai boxe è parte integrante della cultura locale e si pensa abbia avuto origine in Indocina circa 1.000 anni fa. La pratica di questa disciplina garantisce benefici per il fisico, aumentando agilità, velocità, resistenza cardiovascolare e forza, inoltre favorisce la resistenza, il tono muscolare, la flessibilità e la perdita di peso.

 

Alla Samanna per ammirare le stelle

Il resort La Samanna a St Martin nelle Antille francesi ha pensato di regalare ai suoi ospiti una romantica esperienza per ammirare il firmamento. Il pacchetto prevede una cena a lume di candela di tre portate servita sulla spiaggia da un cameriere personale, a seguire le coppie possono adagiarsi su un soffice tappeto e avvolti in calde coperte osservare al telescopio la volta celeste alla ricerca delle famose costellazioni tra cui la cintura di Orione e il Grande Carro.


Migrazione delle farfalle monarca a El Encanto

Gli ospiti di El Encanto a Santa Barbara sono invitati ad assistere alla celebre migrazione delle farfalle monarca prevista in autunno grazie all'esclusivo pacchetto di soggiorno disponibile dal 15 ottobre fino al 15 marzo 2014. La proposta include, oltre al pernottamento, un cocktail di benvenuto Diamond Dusted Monarch e un trattamento benessere Healing Cocoon. Gli ospiti avranno anche l'occasione di ammirare nella lobby la celebre opera Psalm Print: Verba Mea Auribu dell'artista Damien Hirst di fama mondiale, creato su una tela di seta con polvere di diamanti, è un omaggio a El Encanto quale punto cruciale nel percorso migratorio delle farfalle.

British Pullman e Northern Belle: nuovi itinerari

Il British Pullman e il Northern Belle apriranno la stagione 2014 con una serie di nuove tratte. Per la prima volta e in solo due date, entrambi i treni diurni della collezione condurranno alla città di Bath. Al termine del tour nella cittadina termale, gli ospiti che avranno viaggiato all'andata sul British Pullman potranno scegliere di rientrare sul Northern Belle. Sarà possibile far esperienza delle storiche carrozze e gustare a bordo raffinati pranzi. Sempre nel 2014 sono in agenda viaggi che includono tour alla scoperta dei Beatles a Liverpool con visita al leggendario Cavern Club e Afternoon Tea Party in stile 'cappellaio matto' con insoliti sandwich a bordo del Northern Belle. Mentre il British Pullman propone un weekend rilassante tra giardini e castelli della Cornovaglia con escursione in barca lungo il fiume Fal e visita al castello di Caerhays.

The Royal Scotsman per la prima volta a Londra

Il prossimo anno il Royal Scotsman viaggerà per la prima volta da Edimburgo a Londra l'11 agosto e il 12 settembre 2014. L'indimenticabile viaggio di quattro giorni permetterà di esplorare il ricco patrimonio della Gran Bretagna valorizzando 700 anni di storia e cultura. Sono infatti previste tappe presso il castello medievale di Alnwick Hall, l'antica città fortificata di York, la residenza privata della Regina a Sandringham e la rinomata Università di Cambridge. Ancora una volta, gli ospiti avranno modo di godere di una permanenza a bordo elegante e in stile tradizionale godendo dei migliori confort firmati Orient-Express.

 

 

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso che offre esperienze di viaggio uniche che rappresentano la massima espressione di autenticità culturale di ciascuna destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all'insegna del lusso dal 1976 con l'iniziale acquisizione dell'Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l'Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l'Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante '21' Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *