CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 10 ottobre 2013

Hotel Centrale Roma vince il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor anche per il 2013



L’albergo situato nel centro di Roma, in via Laurina 34, angolo via del Corso e a pochi metri da Piazza di Spagna, via Condotti e Piazza del Popolo, ha vinto per il terzo anno consecutivo il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor 

Il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor 2013 è stato nuovamente assegnato a Hotel Centrale Roma. L’albergo tre stelle di categoria Superior, uno dei pochi in zona centralissima a prezzi convenienti, ha infatti già vinto questo riconoscimento nel 2011 e nel 2012. Fiore all’occhiello di questa accomodation a Roma è la posizione: con pochi passi si possono raggiungere le mete turistiche più interessanti della capitale, da quelle artistiche alle vie dello shopping. A pochi metri si trovano infatti Piazza di Spagna, via del Corso, Piazza del Popolo e via Condotti; uscendo dalla hall di Hotel Centrale Roma ci si trova insomma immediatamente immersi nel fascino della città eterna, la città dell’Arte e dell’Amore per antonomasia.

Hotel Centrale Roma vanta 153 recensioni da parte dei viaggiatori della community di TripAdvisor; la valutazione, che ha fatto vincere all’albergo il Certificato di Eccellenza per il terzo anno consecutivo, è la seguente: per 38 utenti l’ospitalità dell’hotel è eccellente; per 74 molto buono; per 23 nella media e soltanto per 14 scarso e per 4 pessimo. Qui di seguito alcune delle ultime recensioni del 2013.

Elisabetta di Loreto, che ha soggiornato a Hotel Centrale Roma con la famiglia nell’agosto 2013, riporta: “sono appena tornata da una vacanza a Roma di quattro giorni con mio marito e due figli di 18 e 13 anni. Una vacanza deliziosa anche per il soggiorno all'Hotel Centrale. E’ situato in un elegante quartiere in posizione comodissima, perchè a due passi dalle bellezze artistiche di Roma e dai tanti negozi e locali per gli amanti dello shopping e del tempo libero. L'Hotel offre camere grandi e piccole molto pulite, tranquille e silenziose per un ottimo riposo, tutte dotate di connessione wireless (fondamentale per i miei ragazzi!). L' Hotel Centrale è un piccolo gioiello, semplice ma molto curato nell'arredamento classico con stile. Salendo le scale, se non si prende un originale ascensore a vista con porte e grate, si viene attratti da bellissime vetrate artistiche e decori alle pareti. La colazione è ottima ed abbondante con dolci di fine pasticceria; ci sono anche i salati, salumi e formaggi. Il tutto è gestito dal personale molto cordiale e gentile, che ringrazio e saluto, attento a garantire un piacevole soggiorno. Ottimo rapporto qualità/prezzo, per questo consiglio a tutti questo hotel dove spero di ritornare presto”.

“Ho soggiornato con mia moglie in questo hotel per 3 notti. Mi sono trovato molto bene” sostiene invece Atoal di Vittoria (che ha viaggiato in coppia a luglio 2013); “reception gentilissima e competente, personale disponibile, pulizia della stanza e servizi molto buona, letto comodo ed aria condizionata molto efficiente, cosa che per me è fondamentale, buona la colazione all'italiana. La posizione è veramente ideale per il turista: tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. Ottimo per lo shopping, molti i ristoranti nelle adiacenze. Unica pecca, se così vogliamo dire, è quella di essere ubicato in un palazzo che ha almeno due\tre secoli di vita; sebbene restaurato e ben tenuto, le stanze sono piccoline in effetti. Vi dirò comunque che ha un suo fascino; l'ascensore anni ‘50 con le porte a grata e l'apertura manuale, le spesse mura che isolano dall'esterno, la stradina con i ciottoli (sanpietrini). E' un albergo nel centro storico più bello del mondo, sicuramente ci tornerò”.

“Buon rapporto qualità/ubicazione/prezzo” è infine il commento di Gianfranco54 di Arezzo, che è stato all’Hotel Centrale Roma in coppia nel giugno 2013. “Ho soggiornato insieme a mia moglie in questo hotel, situato in pieno centro di Roma. Il personale è stato gentilissimo nel trovarci la migliore sistemazione e dandoci la possibilità di usufruire, senza che ne avessimo fatta richiesta, degli sconti disponibili al momento sul prezzo della camera. La camera era molto accogliente, grande ed ariosa e la colazione buona. Il personale alla reception è stato molto disponibile, cortese e competente (ci hanno consigliato ristoranti, zone da visitare, bus da utilizzare etc). Da aggiungere la pulizia accurata in ogni locale e la posizione centrale dalla quale abbiamo avuto la possibilità di raggiungere agevolmente tutte le zone di maggiore interesse turistico. Senz’altro un periodo di soggiorno da ricordare”. 

TripAdvisor, il “portale di viaggi più grande del mondo”, la community attraverso la quale si possono “trovare le migliori destinazioni consigliati dai viaggiatori‎”, offre suggerimenti di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 200 milioni di visitatori unici ogni mese (Fonte Google Analytics, dati mondiali, maggio 2013) e oltre 100 milioni di recensioni e opinioni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *