CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 17 ottobre 2013

Capodanno al profumo di spezie: le proposte esotiche di Viaggigiovani.it


Capodanno al profumo di spezie
 
 
Le proposte esotiche di Viaggigiovani.it
 
Voglia di scappare dall'inverno per rifugiarsi nel caldo abbraccio di Paesi che profumano di esotico, di spezie e cannella, di tradizioni e colori dall'inebriante aroma straniero? Viaggigiovani.it propone 4 diversi modi per dare forma al vostro desiderio, con altrettante mete ricche di fascino e mistero.
 
OMAN
Dal 30 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014
Basti pensare che si tratta del leggendario Paese di Sinbad il marinaio e della patria delle "Mille e una Notte" per accendere la fantasia e cominciare a favoleggiare sul sultanato dell'Oman, la vera Perla della Penisola Araba. Deserti, canyon, oasi, montagne e mare si intersecano ed alternano armoniosamente per regalare un paesaggio fantastico, in cui emergono villaggi, fortezze, castelli e mercati. Dall'eleganza di Muscat, l'affascinante e pulitissima capitale, dove si trascorre la notte di Capodanno, agli imperdibili e innumerevoli forti e castelli disseminati in ogni dove, tra cui spiccano quelli di Nizwa, Bahla e Jabrin, dalle altissime dune a perdita d'occhio del Wahiba Sands alle coste mozzafiato baciate dalle acque turchesi del golfo omonimo e dell'Oceano Indiano. Insomma una cartolina da viaggio perfetta! In Oman, soprattutto nelle regioni dell'entroterra, sono ancora vive molte delle tradizioni locali. Le usanze e le pratiche indigene trovano espressione privilegiata nell'abbigliamento, nella grande varietà di danze e canti che accompagnano le celebrazioni religiose. Il ricchissimo artigianato locale, proposto nei numerosi suq include amuleti, khanjar, gioielli, profumi, essenze di sandalo ed incenso.. tra cui sarà un vero divertimento scegliere il souvenir perfetto!! Il tour, pensato per un minimo di 10 e un massimo di 16 partecipanti è proposto a 1.330 euro a persona.
 
GIORDANIA
Dal 27 dicembre 2013 al 3 gennaio 2014
In Giordania ci si può immergere nella pura bellezza mediorientale, che va dagli antichissimi e selvaggi panorami del Wadi Rum al brulicante centro urbano di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate agli splendori senza tempo del Mar Morto. Una meta unica che offre viste mozzafiato e luoghi ricchi di mistero, una cucina ricca di prodotti genuini ed innumerevoli attività che ispirano e stimolano i visitatori. Tra luoghi biblici e rovine leggendarie ci si lascia incantare dai colori e dai cieli luminosi, in un percorso che parte dalla capitale Amman per giungere a Jerash, una delle antiche città romane meglio conservate al mondo, per essere stata sepolta per centinaia di anni sotto la sabbia. E poi ecco Petra, che è per la Giordania quello che sono le Piramidi per l' Egitto: una testimonianza impressionante di prodezza ingegneristica dell'uomo. "La città rosa" è una attrazione imperdibile, di una bellezza mozzafiato. Niente distoglierà dal primo fiabesco sguardo su Petra, che nessuna fotografia è in grado di descrivere realmente: è uno spettacolo che non richiede altro che occhi, cuore e silenzio. La notte di Capodanno la si trascorre in campo tendato, nel deserto di Wadi Rum. E le stelle cadenti nel deserto portano con sé i desideri per il nuovo anno.. Il tour è organizzato per un minimo di 10 e un massimo di 15 partecipanti, ed è proposto a 1.120 euro a persona.  
 
MAROCCO
Dal 26 dicembre 2013 al 2 gennaio 2014
E' uno dei luoghi più esotici del Globo, ma a poche ore di volo dall'Italia: giungendo in Marocco si viene catapultati in un'atmosfera a dir poco sorprendente!! Marrakech è palpitante giorno e notte, cosmopolita, romantica, disorientante!! E' piacere e una scoperta cui è impossibile resistere. Dove altro può capitare di incappare in cantastorie, mercanti, maghi e incantatori di serpenti, mentre l'odore di cibo, spezie, cammelli, candele travolge tutti i sensi? "La città rosa" non delude mai le aspettative, per di più a Capodanno, quando il trambusto e i profumi sono al top. L'itinerario accompagna in una dolce fiaba colorata che tocca Casablanca, moderna città cosmopolita, la tranquilla capitale Rabat, il capoluogo culturale e prima tra le città imperiali, Fez con escursione in jeep safari nel deserto, Ouarzazate, con la celebre kasbah location di numerose pellicole (come Lawrence d'Arabia, Un te nel deserto e Il Gladiatore) per finire con il Capodanno a Marrakech, tanto bella da togliere il fiato. Un mix di città imperiali, bazaar, deserto, che si ricompongono in un caleidoscopio di emozioni che rende questo viaggio una vera e propria "festa per i sensi". Il tour è pensato per un minimo di 10 e un massimo di 16 partecipanti, ed è proposto a 1160 euro.
 
TURCHIA
Dal 29 dicembre 2013 al 2 gennaio 2014
Con i suoi minareti e cupole a cipolla, migliaia di negozi e bancarelle profumate, infinite specialità culinarie dominate dall'onnipresente Kebap, Istanbul è una città fantastica, dove perdersi per ore. L'ex capitale dell'Impero Romano d'Oriente offre molteplici sfaccettature culturali, artistiche e storiche, tanto da sembrare a volte europea, araba o musulmana, vecchissima o modernissima, tradizionalista o progressista. Unica città al mondo ad essere adagiata su due continenti, la Istanbul europea ricalca le antiche tracce dell'insediamento greco sul versante europeo del Bosforo, quella parte che aveva nome Byzantion. Sultanahmet è la zona antica, un tumulto di cupole, chiese, bazar, ville ottomane, palazzi, cortili, capeggiati dall'Aya Sofia, dalla Moschea Blu, dal Palazzo Topkapi, dal Gran Bazaar... e tutto questo è Patrimonio Unesco dal 1985. Perdersi tra i vicoli dei Bazaar, bere un çay ai piedi di una moschea, navigare sulle acque del Bosforo, rilassarsi in un Hammam, il tutto immerso in un'atmosfera unica, antica e moderna, occidentale ed orientale, calma e pazza.. per un Capodanno Ottocentesco! Questa è Istanbul, per il Capodanno 2014, perché vivere l'ultima notte dell'anno in questo ambiente è davvero unico e magico, soprattutto nei vicoletti del quartiere moderno, Beyoglu, dove musica e danze di locali, bar, discoteche, ci trascineranno e renderanno la sera di San Silvestro perfetta... Il costo è di 690 euro a persona, con soggiorno all'Hotel Lamartine (4 stelle). Viaggigiovani.it propone il tour per un minimo di 30 e un massimo di 50 partecipanti. Sono inclusi pernottamenti, crociera sul Bosforo e city tour guidato,  
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *