CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2013

Venezia, il romantico contemporaneo a Corte di Gabriela Charming House


 
 
Tra calli e canali, un mix di stili autentici della città
rivive a Corte di Gabriela Charming House
 
Una città unica, una meraviglia di architettura "sospesa" sull'acqua, palazzi che sembrano merletti e che si rispecchiano nelle acque dei canali: Venezia è un sogno materializzato, e sempre etereo, ipnotizzante come un incantesimo. Corte di Gabriela Charming House è un palazzo storico, che rispecchia in pieno lo straordinario stile veneziano. Si trova in Calle degli Avvocati, nel sestiere San Marco, ed è il relais ideale per chi vuole cogliere appieno l'atmosfera della vera Venezia, in un luogo intimo e nello stesso tempo centrale, che si mostra con eleganza all'esterno ma che conserva per gli ospiti il suo cuore: lo splendido cortile con il pozzo antico che dà il nome alla casa. La struttura, recentemente restaurata completamente, è realizzata interamente con materiale "veneziano" originale, anche recuperato dai secoli precedenti, e si presenta come un'antologia architettonica della città stessa. Il palazzo risale alla fine dell'800, gli archi, i marmi, i capitelli e gli stucchi sono di questo periodo, mentre le balconate sono settecentesche. Con tutta probabilità si trattava di una struttura a un piano, che è stata poi innalzata del primo e in seguito del secondo piano. I mattoni sono tutti "leggeri", perché la città sull'acqua necessità di questo tipo di materiale: solo i muri esterni sono portanti, mentre le pareti divisorie sono realizzate con legno, cartone e sabbia, proprio per garantire leggerezza e stabilità all'edificio. Un dettaglio molto antico è il pozzo che si trova nel cortile interno, la cui vera riporta incisioni e caratteristiche "facce" che rimandano al casato di una nobile e antica famiglia di Venezia. La sapiente ristrutturazione fatta da Gabriela e Gian Luca ha conservato e valorizzato ogni dettaglio di stile, dai pavimenti originali agli archi, per offrire agli ospiti un'essenza di Venezia e della sua storia più autentica.

Corte di Gabriela Charming House è un gioiello di lusso composto da 10 camere tutte diverse tra loro, con affaccio sulle calli e su una riva d'acqua che si trova proprio sul Canal Grande, arredate con un gusto che si tinge di dettagli di design contemporaneo, che si ritrovano nei pezzi d'arredo di grandi firme dell'architettura d'ambiente, in un delicato contrasto. L'ingresso, con la grande scrivania in cristallo, ospita la reception, luminosa e mostra come gli spazi si siano appoggiati sull'esistente: ogni arco in muratura e ogni angolo originale è stato conservato, e si può immaginare come fossero le stanze nei secoli passati. Il gusto squisito dell'arredo con pezzi di grande impatto, come il grande letto rotondo di una delle suite, i bagni futuristici o i mobili dalle linee essenziali, affascina l'ospite più esigente interpretando la passione per il bello che sempre ha contraddistinto Venezia e la sua arte. E rende Corte di Gabriela un gioiello da scoprire, per sperimentare il piacere di cogliere la Venezia antica e tutto il comfort contemporaneo. Il costo del soggiorno a Corte di Gabriela Charming House parte da 300 euro per camera a notte, con prima colazione. 
 
Per informazioni
Corte di Gabriela
Calle degli Avvocati - San Marco 3836
30124 Venezia

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *