CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2013

Val Gardena: novità della prossima stagione invernale

 Val Gardena, 24 settembre 2013 – Le premesse per una nuova e ricca stagione sciistica in Val Gardena (dal 7.12.2013 fino al 06.04.2014) sono ottime e le novità che attendono gli appassionati di sport invernali sono davvero tante.

L'obiettivo resta sempre quello di garantire, con la qualità e la quantità dei servizi, una vacanza indimenticabile per tutti. Sciare nelle Dolomiti, patrimonio naturale dell'UNESCOe avere a disposizione il più grande carosello sciistico, con 500 km di piste collegate per ogni grado di difficoltà, dalle semplici alle ripide, dalle panoramiche a quelle impegnative, è un'opportunità unica e indimenticabile che ogni anno rende la Val Gardena il punto di ritrovo per chi vuole sciare senza limiti.

 

Tra le novità della prossima stagione, prima fra tutte, la nuova ovovia Dantercepies, che da Selva porta a Passo Gardena, con cabine da 10 posti seduti; inoltre, la capacità delle cabine di trasportare 3.000 persone all'ora assicurerà un accesso più veloce al Sellaronda. L'ovovia Dantercepies avrà anche le stazioni a monte e a valle completamente rinnovate e una stazione intermedia di nuovissima creazione. www.dantercepies.it/nuova-cabinovia-dantercepies/

Da segnalare anche l'allargamento nella parte superiore della pista de "La Longia", che dal monte Seceda porta fino a Ortisei, rendendo ancora più semplice e godibile una delle piste più belle e più lunghe dell'intero comprensorio.

 

Quanto alle strutture ricettive, rinnovata la "Baita Gamsblut", che si trova sulla pista della Gardenissima e l'albergo a Selva "1966 Portillo Dolomites" in stile alpine lodge (www.portillo-dolomites.it/). Rinnovato anche l'Hotel "Genziana" di Ortisei (www.hotelgenziana.it) e la Pensione Ciamp a S. Cristina, ampliata con una nuovissima dependance www.residenceciamp.com

 

Con l'inizio del prossimo inverno sarà on line anche il nuovo sito www.valgardena.it, che si propone di essere "chiaro, emozionale, personale e mobile". La volontà è quella di snellire la

parte grafica, puntando sul concetto dell'estetica minimalista ovvero "chiaro è meglio".

 

Grazie alle sue piste, la Val Gardena è anche teatro di eventi sciistici internazionali come la Coppa del Mondo (19/22 dicembre 2013), la Südtirol Gardenissima (29/30 marzo 2014) e la Sellaronda Ski Marathon (21 febbraio 2014). L'eccellenza appartiene poi anche alle storiche scuole di sci della Val Gardena e al personale tecnico, nella perizia che dimostra durante le operazioni di preparazione e innevamento delle piste.

 

La qualità eccellente che la Val Gardena offre ha ricevuto nel 2013 diversi riconoscimenti. Notevole quello del sito internet tedesco skiresort.de, uno dei più importanti al mondo nella valutazione delle stazioni sciistiche: definita "stazione sciistica al top", la Val Gardena ha conseguito cinque stelle in16 dei 18 criteri di valutazione durante la sessione di test in loco eseguiti il 17 gennaio 2013. L'offerta di rifugi e baite sulle piste è risultata al top e la Val Gardena è stata anche premiata come stazione sciistica più bella d'Italia (fra quelle testate).

Inoltre, il noto portale di viaggi Trip Advisor nella sua classifica annuale "Travellers Choice Award 2013", in cui i viaggiatori votano le migliori destinazioni turistiche, ha riconosciuto Selva di Val Gardena tra le Top 10 destinazioni più votate, dopo le città d'arte e qualche destinazione balneare, ma unica fra le destinazioni di montagna.

 

Tra gli altrieventi della nuova stagione sono senza dubbio da segnalare l'Avvento con il mercatino di Natale, l'esposizione di presepi e i canti nel periodo prenatalizio, il Concorso di sculture nella neve dal 26 al 29 dicembre e il Capodanno con feste in piazza, ski show e spettacoli pirotecnici.

 

Per assistere agli eventi o trascorrere una vacanza in Val Gardena, le offerte e i pacchetti vacanza sono tanti. In particolare Val Gardena SuperPremière, con una giornata gratis per un soggiorno di almeno tre giorni, o i pacchetti, in occasione della Coppa del Mondo, Fis Ski World Cup Dolomiti Classics, che comprende 3 giorni di alloggio, 3 giorni di Superskipass, l' ingresso alle gare di Coppa del Mondo nel settore A-Action e il kit del tifoso.

Infine, Fis Ski World Cup Dolomiti Classics VIP, che oltre a ciò che offre il pacchetto precedente, include anche l'entrata nella Val Gardena-GroedenSas LOUNGE FEEL FREE e l'accesso alla tribuna centrale.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.valgardena.it/it/superpremiere/page70.html

http://www.valgardena.it/?artid=721&pagid=6&lang=ita

 

Val Gardena Marketing                             

Tel.: (0039) 0471 77 77 21                                   

Fax: (0039) 0471 79 22 35                                 

www.valgardena.it                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *