CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 23 settembre 2013

Ideasfortravels.com: nuovo portale che valorizza enti locali e strutture turistiche

 

Ideasfortravels.com: il nuovo portale che valorizza enti locali e strutture turistiche
 
 
Per il viaggiatore è tutto a portata di click,
e per gli operatori la visibilità si moltiplica
 
Portale, vetrina, bazaar di novità scoppiettanti e iniziative che invitano a prendere e partire.. Ideasfortravels.com, nuovissimo sito a vocazione turistica, è uno spazio innovativo che propone un servizio di georeferenzialità per le attività turistiche e i viaggiatori, e che pone un nuovo orizzonte alle prospettive del turismo. Si tratta dell'unica realtà che consente di accentrare in un solo portale informazioni che competono a diversi ambiti: eventi, punti di interesse storico/artistici e non solo, sistemazioni alberghiere e alloggi, ristoranti e tutto quanto può essere utile per programmare (o improvvisare!!) una vacanza. Eccezionalmente, come progetto promozionale e fino all'esaurimento dei codici, è possibile per tutte le attività e gli enti turistici iscriversi in modo assolutamente gratuito al portale Ideasfortravels.com. Il procedimento è semplice e intuitivo, basta accedere alla sezione Registrati, in alto a destra e inserire dopo aver aperto la sezione Attività Turistiche/Enti Turistici i dati richiesti e il codice che viene dato. L'iscrizione consente di poter inserire oltre ad una scheda personale, anche brochure in PDF, immagini e un video, eventi, iniziative e promozioni speciali legate alla propria struttura. Il tutto viene indicizzato sui principali motori di ricerca, moltiplicandone la visibilità. Tramite la scheda, e le diverse opzioni di ricerca, l'utente finale può raggiungere le differenti destinazioni con una raffinata precisione di intenti, e fare la sua richiesta via mail per la prenotazione. Una buona opportunità da cogliere, specie in questo momento in cui è offerta a costo zero, che mette in luce il settore turistico come elemento chiave per l'economia italiana. La chiave di volta del sistema è la sinergia che si viene a creare tra attività turistiche di tipo commerciale ed enti turistici legati alle realtà del territorio, che hanno uno strumento gratuito, e potenzialmente worldwide, per far conoscere eventi grandi e piccoli, da poter coordinare a promozioni particolari. Il circolo virtuoso che si viene a creare diventa di forte appeal per il viaggiatore, che si trova a poter gestire da un solo punto di accesso (anche mobile) le proprie destinazioni. Alloggio, ristorante, tempo libero possono essere coordinati con semplicità e comodità tramite un sistema di preziosi suggerimenti reciproci: se c'è un concerto o uno spettacolo o una festa - e questo viene inserito - si può visualizzare in tempo reale!! E allora perché non approfittarne per fare un'offerta speciale?
 
Per informazioni:
Ideasfortravels.com
Via Oreste Salomone 13
20138 Milano
Tel. +39-348-3691001/ 392-4292502

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *