CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 4 agosto 2013

Vacanze in bici: come convincere vostra moglie a scegliere una vacanza attiva

In estate, al momento di decidere e prenotare le vacanze, ricorre puntuale la classica domanda tra marito e moglie: "quest'anno dove si va? Mare o montagna?" E se la maggior parte degli uomini, almeno nella grande maggioranza dei casi, risponde immediatamente "montagna" e si immagina già serenamente a cavallo di una bicicletta, tra i percorsi cicloturistici del nord d'Italia, le donne preferiscono invece il mare, le lunghe ore in spiaggia sotto al sole, coccolandosi con il profumo dell'abbronzante e le riviste di gossip. E così nascono inevitabilmente delle discussioni, che spesso sfociano in litigi e in malumori.

Ma c'è un modo per convincere le mogli pigre a trascorrere le vacanze in bici?
Ecco 4 buoni motivi che potrete illustrare a vostra moglie (compagna o fidanzata) quando si opporrà alla vostra idea di vacanza attiva in bicicletta.  

-Le vacanze in bicicletta permettono di rilassarsi mentalmente, staccando la spina dalla stressante routine quotidiana. È il modo migliore per riposare i nervi, formulare nuovi pensieri, coccolati dal rumore della natura e da quello delle due ruote sul terreno.

- il cicloturismo consente di apprezzare da vicino tantissime varietà animali e vegetali. Vostra moglie è appassionata di fiori? Percorrendo le piste ciclabili potrà ammirare le specie floreali più strane e bizzarre, che in città non esistono (o sono molto rare).

- Le vacanze in bicicletta stimolano la circolazione e di conseguenza riattivano l'organismo, rigenerano la mente e sollecitano i cinque sensi, perché la pedalata allontana preoccupazioni e pensieri negativi, facendo così ritrovare nuovi stimoli, pensieri positivi e perfino un'inaspettata creatività.

- L'ultima ragione che potrete illustrare a vostra moglie come vantaggio massimo delle vacanze in bici è il più importante (e potete giocarvela come ultima carta nel momento in cui avrete terminato tutte le altre): pedalare permette di dimagrire (visto che lo sforzo in bici richiede un'energia non trascurabile) e tonificare i muscoli. Fatele notare che scegliendo questo tipo di villeggiatura – una volta tornata in città - sarà più in forma che mai. A differenza delle sue amiche che – dopo giorni e giorni di vita sedentaria in spiaggia – saranno sicuramente ingrassate.

Ma c'è di più, perché alcune organizzazioni e tour operator specializzati offrono anche la possibilità di combinare in un'unica vacanza gli itinerari in bicicletta e crociere sui laghi (ad esempio il Lago Maggiore è uno di quelli più ambiti), in modo da alternare attività fisica e rigenerante con escursioni romantiche e soste culturali, per poter apprezzare la bellezza dei paesaggi.

Non l'avete ancora convinta? Allora rassegnatevi al mare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *