CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 4 agosto 2013

Trip Italy: un uomo, una Ducati e una Canon.. per 4000Km


"L'Italia è tra i Paesi più belli al mondo, ma sono poche le persone che dedicano il proprio tempo ad ammirarne le bellezze" queste le parole di Francesco Cinque, il giovane fotografo napoletano protagonista di quest'impresa.
Di quale impresa si tratta? Semplice: un coast to coast dell'Italia a bordo di una piccola Ducati Monster, con lo scopo di catturare, con degli scatti fotografici professionali, porzioni della nostra amata penisola.

 

Ogni giorno una tappa diversa, uno scorcio diverso, emozioni diverse.
Il tutto documentato in una sorta di diario di bordo aggiornato giorno per giorno sul suo sito www.cinquephoto.com.
Un'idea sicuramente originale nel suo genere, un modo alternativo ed accattivante che mette in risalto meraviglie che il nostro Paese può offrire.

 
L'avventura ha avuto inizio il giorno 29 luglio, con prima tappa Lerici, e si protrarrà per quasi un mese partendo da Milano e scendendo man mano fino alle coste sicule, per poi risalire accarezzando le regioni che compongono lo stivale italico.
 

A noi spettatori non resta augurare un buon viaggio al nostro giovane amico, ed attendere con curiosità l'evolversi di quest'avventura in grado di unire sport, fotografia, cultura e natura sotto un'unica bandiera.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *