CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 15 agosto 2013

TrentinoInJazz 2013 il 18 con Riccardo Tesi Banditaliana a Mori!


Domenica 18 agosto al Teatro Sociale Gustavo Modena il maestro dell'organetto in Italia: uno spettacolo eccezionale tra jazz, world music e canzone, con la presenza del chitarrista Maurizio Geri e del sassofonista Claudio Carboni. Mercoledì 21 Patrizia Laquidara a Moena
TrentinoInJazz 2013: Riccardo Tesi Banditaliana a Mori!
 


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013


RICCARDO TESI BANDITALIANA

Domenica 18 agosto
ore 21.00 
Teatro Sociale G. Modena
Via Gustavo Modena
Mori
 (TN)

Ingresso: € 8,00


Domenica 18 agosto al Teatro Sociale di Mori (TN) uno dei concerti più attesi dell'edizione 2013 di TrentinoInJazz:Riccardo Tesi BanditalianaE' un'altra importante intuizione del Lagarina Jazz, la sezione del TrentinoInJazz 2013 un fitto luglio in Valsugana e Valli del Noce. Una sezione molto interessante, come segnala il curatore Giuseppe Segala:" I nostri obiettivi sono di valorizzare i giovani musicisti locali che si aprono alla scena nazionale e internazionale attraverso progetti e collaborazioni; di proporre nuovi talenti della scena nazionale; di offrire concerti con grandi nomi storici del jazz, degni di essere ricordati e proposti". 

Compositore, strumentista, ricercatore: queste le anime della poliedrica personalità artistica di un pioniere della musica tradizionale in Italia. Attivo dal 1978, Riccardo Tesi vive di una preziosa continuità fatta di passione e curiosità onnivore, che dalla tradizione toscana lo ha accompagnato al confronto con quelle italiane, basche, inglesi, francesi e malgasce, con il jazz, il liscio e la canzone d'autore. Con il suo stile l'organetto parla una lingua arcaica e nuova, dilatando il vocabolario e la tecnica di uno strumento rimasto a lungo patrimonio esclusivo della tradizione. Dal 1992 è il fondatore di Banditaliana, una delle più importanti formazioni del panorama world internazionale.

Prossimo appuntamento mercoledì 21 agosto: 
Patrizia Laquidara a Moena (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3
 

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com
 

Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310
 
www.synpress44.com




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *