Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2013

TI RACCONTO A CAPO parla di ILVA con MELLONE, MAGISTA' e GORGONI



6 AGOSTO – ANGELO MELLONE, ENZO MAGISTA',
RAFFAELE GORGONI OSPITI DI TI RACCONTO A CAPO

Martedì 6 agosto alle 22.00 nella Residenza Teatrale presso la scuola materna in contrada "Pozze" a Corsano il progetto TI RACCONTO A CAPO si insinuerà nel delicato sentiero della tutela della salute, salvaguardia ambientale e sviluppo industriale, con lo sfondo delle vicende ILVA ed ETERNIT.
Nella Residenza Teatrale diretta da Ippolito Chiarello, infatti, verrà presentato il libro "Acciaiomare" insieme all'autore e giornalista RAI Angelo Mellone.
Gli spunti di riflessione del "canto dell'industria che muore", seconda puntata, dopo "Addio al Sud", di una personalissima trilogia delle radici seguita da Mellone, saranno le basi per una discussione che coinvolgerà il direttore di Telenorba Enzo Magistà ed il giornalista RAI Puglia, Raffaele Gorgoni.
La Residenza Teatrale di TI RACCONTO A CAPO si concluderà il 9 agosto alle 21:30, quando il centro di Corsano sarà immerso nelle profondità marine, trasformandosi in un palcoscenico a cielo aperto sul quale si dipaneranno i racconti e i suoni dello spettacolo RE-MARE.
TI RACCONTO A CAPO è organizzato dall'Associazione IDEE A SUD EST, dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo della Città di Corsano e da NASCA Teatri di Terra, e può contare sul supporto del Comune di Tiggiano, del Comune di Castrignano del Capo, del Teatro Pubblico Pugliese, dell'Associazione Fuori dagli Schemi, del Laboratorio Urbano Giovanile "Identità Urbane" di Corsano, di Ammirato Culture House, della Fondazione Musagetes e sul patrocinio della Provincia di Lecce

consultare pagine Facebook, Twitter, Youtube

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI