Cerca nel blog

mercoledì 7 agosto 2013

The Color Run a Milano Marittima



 
Fra le iniziative del Gazzeta Summer Tour a Cervia, la più allegra e colorata 
THE COLOR RUN!!



Il 13 agosto tutti a Milano Marittima
per la seconda tappa di The Color Run
Dopo il successo della prima tappa in Versilia con 2500 partecipanti allegri e colorati,
sono aperte le iscrizioni per l'evento di martedì prossimo in Riviera romagnola e per la grande chiusura del 7 settembre a Milano
Milano, 6 agosto 2013 - La corsa non competitiva più colorata e allegra del pianeta, presentata quest'estate per la prima volta in Italia con la tappa di Marina di Pietrasanta, corre veloce verso Milano Marittima per il secondo appuntamento del 13 agosto, per poi concludersi con il gran finale a Milano, sabato 7 settembre.
 
E' la "The Color Run", un format giunto dagli Stati Uniti in Italia grazie a RCS Sport, che sta già riscuotendo grandi consensi replicando i successi ottenuti in tutto il mondo.
A rendere unico il primo evento di Marina di Pietrasanta, i 2.500 partecipanti, di tutte le età, che hanno preso parte a questa sorta di terapia cromatica di massa.
Di bianco vestiti alla partenza, i partecipanti hanno corso, ciascuno al proprio passo, i 5 chilometri del percorso della gara per terminare felici e colorati come una tavolozza di un pittore, grazie alle polveri al 100% eco-friendly.
 
La corsa è organizzata da RCS Sport all'interno di "Gazzetta Summer", il tour estivo de "La Gazzetta dello Sport", che eccezionalmente protrae la sua presenza a Milano Marittima sino al 26 di agosto.
 
Partenza fissata in via Oriani e arrivo in Piazza A.Costa, nelle vicinanze di Piazzale dei Salinari, accanto all'antica Torre S. Michele, risalente al 1691. Il percorso si snoda tra Cervia e Milano Marittima, toccando i punti più suggestivi della zona: l'antico canale con il Magazzino del Sale, la famosa Pineta, le zone glamour di Piazza 1° Maggio e via Gramsci.
Il villaggio con tutti gli stand (ritiro kit, iscrizioni, food&beverage, merchandising) sarà in piazza A. Costa, dove sono programmati anche l' arrivo e i vari "color blasts" a ritmo di musica.
Sono ancora aperte le iscrizioni alla corsa, on line, sul sito www.thecolorrun.it, o direttamente sul posto.
 
La musica fa naturalmente da cornice all'intera kermesse colorata, grazie anche alla presenza della giovane cantante reggiana Alice Pigozzi, in arte Ally, con il suo singolo "Sole di Festa", scelto come colonna sonora della "The Color Run" in Italia. «Il brano - spiega la cantante reggiana - vuole rappresentare una semplice felicità fatta di colori e suoni di una grande festa immensa come il sole. E' un inno alla condivisione fisica delle emozioni e dello stare insieme senza dover vivere e rifugiarsi online al computer».
 
Il successo della manifestazione è dato anche dal contributo de La Gazzetta dello Sport, Asus, Radio Bruno e The Walt Disney Company.
 
All'interno del magico mondo The Color Run, il partner tecnologico ASUS, consentirà di immortalare con una foto-ricordo i momenti più esaltanti dell'evento, catturando l'entusiasmo e l'esplosione di colori grazie alla fotocamera da 13 megapixel dell'innovativo PadFone 2, unico smartphone in grado di trasformarsi istantaneamente in un tablet.
 
Inoltre, The Walt Disney Company Italia avrà un ruolo da protagonista nel villaggio di Gazzetta Summer con un'area dedicata a Monsters University, il nuovo film d'animazione firmato Disney Pixar e in uscita nelle sale il 21 agosto. In occasione della tappa di Milano Marittima, è programmata la proiezione in anteprima del film Monsters University nel cinema Arena di Cervia la sera stessa del 13 agosto, dopo The Color Run.
 
Un ringraziamento particolare, infine, al Comune di Cervia che ha scelto di ospitare la seconda tappa della 5 km più allegra del pianeta, in programma martedì prossimo a Milano Marittima.
 
 
Importantissimo il risvolto charity della manifestazione con il coinvolgimento delle organizzazioni no-profit, "Podisti da Marte" (www.podistidamarte.it) e "Running Angels" (www.runningangels.org) che metteranno a disposizione i propri volontari per garantire i diversi servizi di assistenza. A fronte dei servizi offerti, l'organizzazione offre la possibilità a tutti i runner che si iscriveranno on-line, di riconoscere una donazione di minimo 2 euro ai "Podisti da Marte" oppure di contattare "Running Angels", ai quali sono riconosciuti 2 euro su ogni iscritto da loro coinvolto.
 
Alla The "Color Run" possono partecipare tutti, adulti e bambini, sportivi, i corridori della domenica o semplicemente i passeggiatori da shopping che vogliono godersi una giornata allegra con gli amici e la propria famiglia. E' possibile partecipare in maniera individuale o creando team da 4 o più persone. Le uniche due semplici regole da seguire sono: vestirsi di bianco alla partenza e arrivare alla linea del traguardo totalmente a colori. Il divertimento, infatti, esploderà all'arrivo, con un gigantesco festival cromatico, il "color blast": uno spettacolare lancio di colori collettivo con il groove Dj Live Set e animazione.
 
Dopo Milano Marittima "The Color Run" si sposterà per il gran finale a Milano, sempre nell'ambito del "Gazzetta Summer Tour": appuntamento fissato per il  7 settembre p.v.
 
I link utili:

- Le foto ufficiali (libere da diritti)
- Comunicato in pdf
- Il promo ufficiale

Per ulteriori informazioni: http://thecolorrun.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI