Cerca nel blog

lunedì 12 agosto 2013

Salento: svelati i 12 lidi del nuovo calendario

L'ultima idea dei ragazzi di Rep. Salentina: il mare salentino tutto l'anno in casa

Svelati i dodici lidi scelti per il nuovo

calendario "Lido che vai Salento che trovi"

Selezionate le strutture più cool e rappresentative del territorio  

Uno dei mesi dedicato interamente al paradiso protetto di Porto Selvaggio

Lecce – Questa volta gli studenti di Repubblica Salentina hanno escogitato e realizzato un modo per godersi il mare salentino durante tutto l'anno, anche se si è lontani, hanno infatti appena pubblicato il nuovissimo calendario 2013/2014 dal titolo "Lido che vai Salento che trovi" con dodici magnifiche fotografie che raccontano per immagini l'incanto e la magia delle spiagge più conosciute e suggestive delle coste del Salento. 

Il Pizzo (da pochi giorni considerato da Legambiente tra le dieci spiagge più belle d'Italia), le Pescoluse, gli Alimini, Leuca, Gallipoli e altre località emblematiche di questa terra rappresentate attraverso la testimonianza di lidi capaci di colpire e restare nelle memoria di chi li visita e li vive, anche per un solo giorno. Previsto anche un mese del calendario dedicato all'incantevole parco naturale protetto di Porto Selvaggio, rara perla di bellezza incontaminata dello Ionio. Ogni località racconta un "Salento" diverso.

I lidi selezionati e presenti nella pubblicazione sono (in ordine geografico, in senso orario): Lido York (San Cataldo), Lido Mancarella (San Cataldo), Serra degli Alimini 1 (Alimini, Otranto), Diciannove (S. Cesarea Terme), Lido Terminal (Leuca), Maldive del Salento (Pescoluse), Mosquito Live Beach (Pescoluse), Lido Malibù (Torre San Giovanni), Lido Pizzo (Punta del Pizzo), Lido San Giovanni (Gallipoli), Parco protetto di Porto Selvaggio, Lido Orange Sun (Porto Cesareo). 

Come gli ultimi tre calendari estivi dei ragazzi salentini, anche questo ha l'anno "traslato", nel senso che ha la caratteristica di coprire l'anno che va da settembre 2013 ad agosto 2014. I motivi sono due, il più evidente è che in questo modo il turista (e ogni altra persona) che acquista il calendario potrà iniziare a goderselo e farlo godere ai suoi ospiti da subito, appena rientra a casa; la seconda ragione risiede nel fatto che per Rep. Salentina l'anno funziona come la settimana, si inizia a lavorare di lunedì (settembre) e si termina con sabato (luglio) e, infine, il riposo di domenica (agosto).

Ogni mese del calendario è caratterizzato da cinque belle fotografie del lido selezionato (una più grande, principale, e quattro più piccole di contorno) insieme ad altre tre fotografie relative alle località che si possono visitare nei dintorni. La nuova pubblicazione si potrà trovare presso edicole e negozi di souvenir e, soprattutto, presso i lidi prescelti. 

        

Presentazione del calendario: www.repubblicasalentina.it/calendario.html

Pro Salento - Promuoviamo una terra di emozioni …le tue

www.repubblicasalentina.ite20@clio.it




--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

-----------------------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI