CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 20 agosto 2013

LA NOTTE DELLE CANDELE: a Vallerano la settima edizione il 24 agosto con oltre 50000 ceri ad illuminare la cultura


 
Sabato 24 agosto 2013

LA NOTTE DELLE CANDELE
Settima edizione


 Organizzazione:
Comune di Vallerano
Ass.ne Cult. Piccole Serenate Notturne Notte delle Candele


La storica manifestazione tusciana illuminata da oltre 50mila luci naturali per un percorso notturno dedicato a musica, danza, arte e poesia

Oltre diecimila ceri in più illumineranno quest'anno il borgo medievale di Vallerano, nel cuore del viterbese, per la settima edizione de LA NOTTE DELLA CANDELE, un itinerario artistico volto a far conoscere, in una chiave assolutamente romantica e suggestive, gli antichi vicoli e spazi storici di uno dei gioielli più pittoreschi della Tuscia.
Sabato 24 agosto, dalle 20 in poi, sono attesi migliaia di visitatori da ogni parte d'Italia per assistere, in ogni luogo – privato e pubblico - del borgo, all'accensione delle cinquantamila candele ad opera degli stessi abitanti del posto, e alla successiva spettacolarizzazione di piazze, viuzze e palazzi cittadini attraverso un percorso itinerante che prevede, fino a notte fonda, spettacoli dal vivo di ogni genere: un viaggio tra suoni, immagini e impressioni magnetiche e affascinanti, in un ritorno alle origini nel quale la Natura si incontra con l'Arte.

Alla passeggiata creativa, districata tra concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni diversificate, si potrà accedere da P.za A. Diaz alla simbolica cifra di 3 euro dalle 20 in poi. Attivi saranno anche i numerosi ristoranti tipici del luogo (consigliata comunque la prenotazione) che proporranno un perfetto connubio tra l'atmosfera incantata dell'evento e la tradizione eno-gastronomica del territorio.

Il giovane neosindaco di Vallerano, Maurizio Gregori – lui stesso musicista e amante dell'Arte, confermando l'appuntamento rispetta il suo impegno approfondito nei confronti della cultura: "La notte delle candele" è l'esempio di come un evento può essere interpretato all´insegna della qualità e dell´impegno costante nella ricerca di nuove collaborazioni e di sperimentazioni, in particolare con i giovani valleranesi, che supporteranno l'iniziativa tramite l'allestimento delle singole piazze del centro storico. La manifestazione è anche una significativa occasione per far conoscere ai turisti italiani e stranieri un pezzo di Italia per molti ancora inesplorato caratterizzato da un rilevante patrimonio culturale, naturale e storico, oltreché alle tradizioni della buona tavola e alle regole di una sacra ospitalità".

La notte delle candele è un evento ideato da Emiliano Di Vozzo e Maurizio Gregori e diretto dal Comune di Vallerano e dall'Associazione Culturale Piccole Serenate Notte delle Candele in collaborazione con Provincia di Viterbo – Assessorato alla Cultura, Regione Lazio - Assessorato alla Cultura Arte e Sport e Pro loco di Vallerano.


Il programma in dettaglio è visibile e scaricabile dalla pagina facebook e sul sito www.nottedellecandele.it


Info: Festival Piccole Serenate Notturne XIII edizione 2013
Piazza dell'Oratorio Vallerano ore 21.30
Ingresso 3 euro
Infoline 3355905280 - 3388358540



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *