CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 8 agosto 2013

LA MUNICIPALE BALCANICA IN CONCERTO DOMANI SERA - VENERDI 9 AGOSTO - A SAN VITO - FRAZIONE DI POLIGNANO A MARE


IL BALLO DI SAN VITO TRA PIZZICA E TARANTA


Musica arte gusto a San Vito – frazione di Polignano a Mare



9 E 10 AGOSTO 2013


INAUGURAZIONE CON LA MUNICIPALE BALCANICA

 



SAN VITO FRAZIONE DI POLIGNANO A MARE (Bari) – Sarà la MUNICIPALE BALCANICA, prima di partire lo Sziget Festival 2013 (il più grande Festival d'Europa che si terrà a Budapest) ad inaugurare domani sera, venerdì 9 agosto 2013, ore 21,30, la prima edizione de "Il Ballo di San Vito tra pizzica e taranta" l'evento in programma a San Vito (frazione di Polignano a Mare) fino al 10 agosto.

Il concerto sarà aperto, alle ore 21,00 dall'esibizione sulla spiaggetta di San Vito della scuola di danza "Accademia delle Muse" di Ileana Pace con "Tarantella e pizzica sul Mare"

La manifestazione è organizzata dall'associazione PugliaVox di Conversano con il patrocinio di Comune di  Polignano a Mare (sindaco Domenico Vitto), assessorato alla Cultura (Marilena Abbatepaolo), assessorato all'Agricoltura (Giovanni Abbatepalo); Regione Puglia, assessorato all'Agricoltura (Fabrizio Nardoni), Sac e Apulia Film Commision.  Direttore artistico dell'evento Gabriele Corona della MAS Agency; responsabile della comunicazione Marcello Ridolfi.Una due giorni di appuntamenti musicali, culturali ed enogastronomici che racconteranno di una terra, quella di San Vito, ricca di storia e tradizione. A cominciare dalla pizzica che non è patrimonio etno-musicale esclusivo del Salento (info_www.pugliavox.it, 392.2318950).

Ma il Ballo di San Vito non è solo musica ma anche arte e gusto. Alle ore 18,00, nella saletta dell'abbazia primo convegno sul tema "Le colture tipiche di Polignano a Mare tra biodiversità e opportunità commerciali". Alle ore 20 c'è l'apertura degli stand gastronomici e mercatini artigianali;  per la prima volta, all'interno dell'Abbazia, si inaugura la collettiva di "Artisti figli di un dio Minore" a cura di Rafox.

 

SHOW COOKING - Nel corso della serata La Municipale Balcanica sarà protagonista dello Show Cooking con Nicola Difino che utilizzerà nella sua esibizione culinaria prodotti della terra polignanese. Ringraziamo a tale proposito le aziende: Terre di San Vito; Frutta Italia Montalbò, Casalicchio (organizzazione di Produttori), 2Erre import-export; Sop, Lamanna; e i ristoratori di San Vito: A mère, La Veranda di Giselda, Locanda dei Benedettini, La Colonna, ristorante l'Abbazia.

 


CONTEMPORANEAMENTE - gli altri appuntamenti

VENERDÌ 9

 

- ore 18,00

Saletta Abbazia di San Vito

Convegno: "Le colture tipiche di Polignano a Mare tra biodiversità e opportunità commerciali"" 

– Promosso dall'assessorato all'Agricolutura Comunale e Regionale, dal CNR e dall'Università.

Moderatore - Michele Peragine, giornalista Rai

 

- ore 20,00

Terrazza Campanella – Polignano a Mare

Spettacolo "Stella Campanella Pulcinella"

A cura del Granteatrino di Paolo Comentale

 

- ore, 20,00

Partenza Chiesa Madre di Polignano a Mare

CICLOPEDALATA verso località S. VITO

(munirsi di bicicletta, possibilità di noleggio)

A cura dell'associazione "Facciamolo in Bici"

Info_prenotazioni:  Dionisio 328.4136451

 

- ore, 21,00

Spiaggia di San Vito

"Tarantella e Pizzica sul Mare"

a cura della scuola di danza "Accademia delle Muse" di Ileana Pace

 

VENERDÌ 9 e SABATO 10

Abbazia di San Vito ORARIO CONTINUATO

INSTALLAZIONI "ARTISTI DI UN DIO MINORE" a cura di Rafox

STAGE DI PIZZICA E DANZE BALCANICHE

Orari: dalle 10 alle 13; dalle 18,00 alle 20,00. 

Info_prenotazioni: 335.6783131. A cura dell a.s.d. beagle ballet  di Spartaco Catacchio


-------------------

 

SABATO 10 AGOSTO

-     ORE 20,30, ABBAZIA DI SAN VITO - Proiezione inedita del Film girato a San Vito – "La Sposa di San Paolo", 1989 - di Gabriella Rosaleva, Ospiti: il produttore Fulvio Wetzl, uno degli attori protagonisti Gino Locaputo. E' stata invitata la Presidente della Apulia Film Commision Antonella Gaeta.

-     ORE 21,30 è la volta dei ritmi pizzicati dei I KAILIA;

-     ORE 23,30 SPECIAL GUST MAMA MARJAS.  Ingresso libero. Info_392.2318950.

 

 

VISITA AI MONUMENTI SOTTO LE STELLE

VENERDÌ 9 e SABATO 10

Visita notturna al Cappellone di San Vito e alla Chiesa di San Vito/Abbazia

Orari: 21,00; 22,00; 23,00; 24,00.

A cura delle guide Enrica Lamanna e Maria Grazia De Luca. Prenotazioni: 392.2318950. Ingresso libero

 

SABATO 10  - ore 18,00

Visita agli scavi archeologici di Santa Barbara

a cura del prof. Rocco Sanseverino




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *