CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2013

Gazzetta Summer Tour arriva a Milano Marittima per l’ultima tappa del tour estivo 2013.

 
Il Comune di Cervia, partner delle edizioni 2011 e 2012, e La Gazzetta dello Sport festeggiano assieme alla seconda tappa della The Color Run, la corsa più divertente del pianeta il cui gran finale si terrà a Milano, il 7 settembre

Milano Marittima, 5 agosto 2013 – Gazzetta Summer Tour giunge alla sua ultima tappa estiva, coronando il suceesso dell'edizione 2013 con uno stazionamento di ben 16 giorni nella bellissima Piazza dei Salinari di Cervia (dal 10 al 26 agosto). In pieno centro storico, il villaggio Gazzetta Summer sarà il luogo di incontro con i turisti di Cervia, Milano Marittima e Pinarella, ma sarà anche il punto di partenza della seconda tappa della The Color Run.

Il successo di Marina di Pietrasanta in cui gli iscritti alla corsa sono arrivati a quota 2500, è di buon auspicio per la tappa emiliana che porterà l'emozione del colore lungo uno dei litorale adriatici più frequentati.

La stretta collaborazione con l'amministrazione comunale di Cervia, che ha saputo accogliere il Gazzetta Summer Tour e l'appuntamento The Color Run con grande entusiasmo, ha permesso a Gazzetta di sviluppare un intenso week-end di appuntamenti davvero imperdibili!

Da un lato il villaggio estivo della Gazzetta dello Sport che, dopo aver conquistato Otranto, Marina di Pietrasanta e Bibione, è arrivato a oltre 4000  iscritti, dall'altro The Color Run, l'evento imperdibile dell'estate 2013!

In ognuna delle quattro tappe, la collaborazione con le amministrazioni locali e i lidi Partner ha generato un vero e proprio sistema di intrattenimento in pieno stile La Gazzetta dello Sport: anche a Cervia, il progetto si sviluppa in una doppia sede: il villaggio Gazzetta, posizionato in piazza del salinari, e la spiaggia del lido Paparazzi, partner locale dell'iniziativa.

Le due sedi permetteranno di garantire il divertimento dal mattino alla tarda serata: il villaggio sarà attivo soprattutto durante le ore meno calde, (9.00/12.00 e 17.00/23.00 circa), mentre la spiaggia si animerà con tornei e sfide sportive dalla mattina fino alla sera. Interessante anche l'appuntamento con Mike Maric, il campione del mondo di apnea che metterà a disposizione dei partecipanti, tutta la sua esperienza per imparare a condividerà con il pubblico trucchi e segreti per imparare a nuotare come un delfino.

Cuore del villaggio è l'area Gazzetta Fun, lo spazio polifunzionale in cui vengono realizzate animazioni e vere e proprie sfide sia per i più piccoli, sia per gli adulti. Attorno al Gazzetta Fun orbitano il Gazzetta Point (l'area di registrazione che permette ai partecipanti di iscriversi alle sfide e godere dell'entourage del villaggio), il Gazzetta Store che, con la sua struttura di oltre 60 mq, porta con sé sport, glamour e accessori per farsi contagiare dallo spirito Gazzetta, e le aree riservate agli sponsor coinvolti nel progetto: Honda, Asus e The Walt Disney Company Italia.

Honda è protagonista con un'area espositiva e con un'area test drive dove provare i principali modelli della gamma: CR-V e Civic. Honda sposa in pieno l'opportunità fornita dal Gazzetta Summer Tour con l'obiettivo di promuovere il nuovo modello CR-V in una location perfetta per questa tipologia di vettura, adatta a un pubblico familiare grazie alle sue doti di comfort, flessibilità, capacita di carico e versatilità. Oltre al CR-V, Honda esporrà la nuova Civic YouTech con motore 1.4 i-VTEC benzina, l'auto pensata per un pubblico giovane, sportivo e amante della tecnologia: la vettura si caratterizza per il design accattivante, il look sportivo e per i contenuti tecnologici all'avanguardia che arricchiscono la già completa dotazione di serie grazie all'adozione di un sistema multimediale di ultima generazione.

The Walt Disney Company Italia avrà un doppio ruolo da protagonista:da una parte il villaggio con un'area dedicata a Monsters University, il nuovo film d'animazione firmato Disney Pixar, in uscita nelle sale il 21 agosto, dall'altra  un forte legame con la The Color Run del 13 agosto.
L'area interna al villaggio ospiterà numerose animazioni, tra cui: trucca bimbi, laboratori gioca e colora, tornei a calcetto balilla monsterizzato, sfide a Monsters Moonwalker per entrare a far parte delle confraternite della Monsters University, sino alla trasformazioni in 'simpatici mostri' e alle 'mostruose' manicure cariche di originalità e colore.
In occasione della tappa di Milano Marittima, Monsters University, film di animazione firmato Pixar e caratterizzato da una vita universitaria particolarmente goliardica e divertente, ha trovato nella The Color Run un momento perfettamente in linea con l'emozione del film Disney-Pixar. Proprio in contemporanea con questa speciale occasione, è programmata la proiezione in anteprima del film Monsters University nel cinema Arena di Cervia la sera stessa del 13 agosto, dopo The Color Run.

Con ASUS anche la tecnologia più innovativa è protagonista al Gazzetta Summer Tour. Partner tecnologico dell'evento, ASUS è presente nel village con due aree dedicate - di cui una con un focus sul gaming - per consentire ai visitatori di sperimentare le funzionalità e performance delle diverse soluzioni che spaziano dalle proposte in ambito mobile a quelle desktop. Inoltre, all'interno del magico mondo della The Color Run, ASUS consentirà di documentare al meglio i momenti più esaltanti dell'evento, catturando l'entusiasmo e l'esplosione di colori grazie alla eccellente fotocamera da 13 megapixel dell'innovativo PadFone 2, unico smartphone in grado di trasformarsi istantaneamente in un tablet. "Ti aspettiamo per divertirci insieme e immortalare con una foto ricordo prima e dopo l'invasione di colori della 5km più divertente del pianeta!"

In occasione del Gazzetta Summer Tour, i nuovi Poplà di Chateau d'Ax coloreranno il villaggio estivo de La Gazzetta dello Sport. L'accordo tra RCS Mediagroup e Chateau d'Ax prevede una partnership per la realizzazione di nuovissimi modelli personalizzati con le prime pagine di Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Il prodotto sarà in vendita in tutti i punti vendita Chateau d'Ax d'italia, all'interno del Gazzetta Store del villaggio estivo, del Gazzetta Store di Milano e online su Gazzettastore.it e Corrierestore.it.

Credits:

MenCompany: Creative & Strategic Partner per la realizzazione del villaggio itinerante
Isobar: agenzia di comunicazione digitale per lo sviluppo del sito www.gazzettasummer.it
TBWA\Italia: agenzia creativa per la creazione della campagna pubblicitaria con payoff "Color your Summer", ispirato all'evento The Color Run.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *