Cerca nel blog

mercoledì 14 agosto 2013

Ferragosto: tutto esaurito in Puglia e Veneto. Disponibilità agli sgoccioli anche in Romagna, Liguria e Sicilia

Milano, 14 agosto 2013 – Solo poche ore ci dividono dal tanto atteso fine settimana di Ferragosto. Le strutture alberghiere lungo tutta la costa italiana, isole comprese, stanno accogliendo gli ultimi vacanzieri desiderosi di trascorrere almeno 3 o 4 giorni lontano dalla routine e dallo stress. 

Il più grande motore di ricerca prezzi hotel al mondo, trivago, sta monitorando ora dopo ora l'andamento della disponibilità alberghiera nelle maggiori località balneari della penisola, registrando il sold-out soprattutto nelle località pugliesi come Porto Cesareo, Otranto e Gallipoli ma anche in Veneto - Caorle e Lido di Jesolo in primis.

Disponibilità alberghiera agli sgoccioli con solo il 2% di strutture disponibili online a Cesenatico, Alassio e Tropea; del 3% a Riccione, San Vito Lo Capo e Finale Ligure; 4% a Viareggio, Forte dei Marmi, Vieste e Lampedusa.

Le località che registrano un alto numero di hotel ancora prenotabili in rete sono prevalentemente le più care del periodo come Portofino, dov'è libero ancora il 71% di strutture, Porto Cervo (37%), Villasimius (15%).

Quest'anno il 79% delle ricerche effettuate su trivago.it è focalizzato sulle mete del Belpaese, con conseguente diminuzione delle ricerche verso l'estero (-38%). Tra le località più desiderate dagli italiani spiccano Rimini, Riccione e Lido di Jesolo sul podio seguite da Sorrento, Taormina, Ischia, Caorle, Cesenatico, Lecce e Siracusa.

Grande assente dalla classifica 2013 Gallipoli, destinazione sold-out da diverse settimane che a lasciato a bocca asciutta i vacanzieri dell'ultimo minuto.

Città più ricercate 14-18 agosto 2013
Città più ricercate 14-18 agosto 2012
1
Rimini
Rimini
2
Riccione
Sorrento
3
Lido di Jesolo
Taormina
4
Sorrento
Riccione
5
Taormina
Lido di Jesolo
6
Ischia
Siracusa
7
Caorle
Lecce
8
Cesenatico
Ischia
9
Lecce
Cefalù
10
Siracusa
Gallipoli







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI