CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 21 agosto 2013

ESTATE IN GRANDE STILE CON ORIENT-EXPRESS



UN'ESTATE IN GRANDE STILE CON ORIENT-EXPRESS
Venezia, Firenze, Taormina, Portofino e Ravello ci stupiscono con proposte uniche ed esperienze autentiche

Milano, 21 agosto 2013Orient-Express Hotels Ltd. ha ancora in serbo tante novità per questa stagione estiva da vivere nelle strutture italiane del gruppo. L'Hotel Cipriani offre ai propri ospite un ricco calendario di itinerari in bicicletta galleggiante tra i canali veneziani; Villa San Michele permetterà di riscoprire i fasti del passato di Palazzo Vecchio a Firenze; Grand Hotel Timeo e Villa San'Andrea a Taormina sono ideali per le coppie che desiderano cenare a lume di candela nell'affascinante cornice del teatro antico; a Portofino nulla di meglio di una crociera al tramonto firmata dall'Hotel Splendido o un'esperienza più attiva all'Hotel Caruso, dove si sperimenta il sight-jogging tra gli scorci di Ravello.
L'Hotel Cipriani è l'unico hotel a Venezia ad offrire ai suoi ospiti l'opportunità di scoprire l'isola della Giudecca e i suoi reconditi canali attraverso una semplice quanto insolita pedalata sull'acqua. L'eccentrico ideatore della due ruote utilizzabile sull'acqua sperimentò la creazione con i suoi amici durante una notte d'estate arrivando fino a Piazza San Marco, attraversando il Canal Grande. Tenendo conto che a Venezia è vietato l'uso della bicicletta, questo è un modo più che originale di fare uno strappo alla regola. L'hotel può organizzare tour guidati di un'ora alla Giudecca fuori dalle classiche rotte turistiche per visitare la Chiesa del Redentore, con il suo giardino botanico, la farmacia del XVIII secolo e la biblioteca segreta, la Fabbrica Fortuny o fare tappa per il pranzo a casa di uno dei pescatori dell'isola oppure optare per un tour serale sul Canal Grande sorseggiando un Bellini a bordo bici.
Villa San Michele invita i suoi ospiti a un'esclusiva visita guidata tra cunicoli e passerelle ad ammirare gli affascinanti resti del Teatro Romano, nascosto nelle fondamenta del più bello ed enigmatico dei palazzi fiorentini: Palazzo Vecchio. L'edificio, costruito nel 1299 su progetto di Arnolfo di Cambio, architetto del Duomo di Firenze, era la sede del potere della neonata Repubblica Fiorentina. Gli ospiti potranno ammirare all'interno del sito archeologico alcune sezioni dell'antico teatro risalenti al I e II secolo a.C., spazi sotterranei sotto l'auditorium, la cavea e la parte frontale originale (coro). Infine il tour esclusivo terminerà con la visita del punto più alto della torre di Palazzo Vecchio soltanto recentemente riaperta al pubblico con la possibilità di percorrere l'antico Camminamento di Ronda da dove godere di una vista magnifica della città.
Gli ospiti del Grand Hotel Timeo e di Villa Sant'Andrea avranno la fortuna di poter cenare all'interno del meraviglioso teatro antico a Taormina e assistere a una delle performance in programmazione. In agenda dall'opera al balletto, da eventi jazz a concerti rock e pop, infine esecuzioni di piano, show di cabaret e concerti di violino. Un percorso esclusivo della struttura si aprirà per gli ospiti di Orient-Express che potranno così raggiungere la terrazza privata dove potranno assistere allo spettacolo e per chi lo desidera organizzare anche una cena a lume di candela. L'Executive Chef Roberto Toro e la sua brigata realizzeranno per l'occasione un raffinato menu a base di pescato fresco del giorno che un cameriere servirà e rimarrà a disposizione per tutta la serata. Il teatro ha accolto molti personaggi importanti come Sofia Loren, Audrey Hepburn, Rex Harrison, Anthony Quinn, Carlos Santana, Sting, Elton John e Joe Cocker.
L'Hotel Splendido invita le coppie più romantiche e i novelli sposi a una crociera al tramonto nel golfo di Portofino per un'esperienza intima e memorabile. Una volta a bordo della lussuosa barca privata, guidata dall'esperto capitano locale, gli ospiti rimarranno stregati dalla bellezza mozzafiato delle perle della costa: Portofino, Camogli e San Fruttuoso. Le profonde acque verde smeraldo, i raggi del sole che riflettono sull'acqua, la fresca brezza e i colori infuocati del tramonto sono la cornice perfetta per un aperitivo a base di Prosecco. Per chi  lo desidera, è prevista una piacevole sosta per ammirare la costa e per concedersi un tuffo al largo. Dopo una rinfrescata a bordo, giunge il momento di prepararsi per una raffinata cena presso la spiaggia segreta dell'Abbazia di San Fruttuoso in un ristorante in riva al mare dove gustare specialità locali.
All'Hotel Caruso la voglia di scoprire l'anima di un luogo va di pari passo con il desiderio di ritemprare mente e corpo. Attraverso un tour creato su misura, i paesaggi mozzafiato e i piccoli angoli di paradiso della cittadina diventano una vera e propria palestra per lo spirito e il fisico. Infatti, seguendo i suggerimenti di un personal trainer, gli ospiti potranno ritemprare il fisico e lo spirito abbandonandosi ad un'esperienza di jogging molto particolare: il sight-jogging è un modo nuovo, diverso e divertente di coniugare fitness e turismo. Si parte quando la città ancora sonnecchia passando tra le piccole vie del centro storico e si fa stretching ammirando uno degli angoli più incantevoli della cittadina. Non solo esercizio fisico ma scoperta della storia e dell'anima dei luoghi dove si corre, insieme alle informazioni storiche dei posti, alle persone che li frequentano e le sensazioni che trasmettono.
Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l'autenticità della destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all'insegna del lusso dal 1976 con l'iniziale acquisizione dell'Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l'Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l'Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante '21' Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *