CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 23 agosto 2013

Cervia Capodanno programma e promozione


Definito il  programma del Capodanno cervese

Già partita  la promozione dell'evento

 

E' stato definito il programma del  Capodanno cervese. Si tratta di un cartellone  con eventi interessanti e di qualità. 

Si parte con l'edizione winter della  Fashion Night a Milano Marittima, in programma per il 28 dicembre.  Dopo il successo delle prime edizioni, di cui una proprio in occasione del capodanno scorso, si è deciso di riproporre questa festa nel centro di Milano Marittima ricca di  proposte promozionali ed eventi di animazione.  Sarà poi la volta di una edizione straordinaria di Tramonto DiVino che il 29 dicembre  proporrà degustazioni di prodotti e vini  della nostra regione all'interno dei magazzini del sale. L'evento,  realizzato in sinergia con l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Emilia Romagna, fa parte del calendario "Un Mare di Sapori"

Dopo il grande successo della scorsa edizione viene poi riproposto il capodanno  nel cuore storico della città con cena di gala all'interno del magazzino del sale e il concerto di fuochi d'artificio nell'area dei magazzini del sale che si concluderà con l'effetto incendio del magazzino del sale.  

Non mancheranno  inoltre  i vari presepi  fra cui diversi anche piuttosto originali e curiosi, la pista di pattinaggio e altri  eventi che saranno meglio  definiti nei prossimi mesi.

 

Il programma è stato  stampato su un segnalibro promozionale  che è già  in distribuzione. Il segnalibro è stato inserito nei volumi distribuiti ai turisti nel contesto della manifestazione La Spiaggia Ama il Libro, iniziativa di ferragosto. E' stata quindi realizzata una prima distribuzione di circa 13.000 pezzi.  Altri verranno distribuiti nel corso dei vari eventi in programma.  Altri 15.000 pezzi  sono in distribuzione attualmente negli uffici di informazione turistica, in librerie  ed edicole cervesi dove verranno  inseriti nelle pubblicazioni vendute, mentre la biblioteca comunale li inserirà nei libri in prestito al pubblico. Già il programma si trova sui calendari web e cartacei di settembre/autunno,  sui siti turistici di Cervia Turismo e dell'assessorato al turismo del comune, ma è già partito il tam tam promozionale su  media e social network.  Un sito dedicato in specifico al capodanno è in costruzione www.mimacapodanno.it e, naturalmente, la distribuzione del materiale stampato continuerà  durante le varie manifestazioni

  "Sono davvero molto soddisfatto di questa operazione che ci permette, per la prima volta, di  proporre gli eventi di dicembre ai turisti presenti oggi  sul nostro territorio,  invitandoli a raggiungerci anche durante l'inverno. – dichiara l'assessore al turismo del comune di Cervia Michele de Pascale –   L'iniziativa promozionale è frutto di un  importante lavoro di squadra che ha visto l'impegno di diversi settori dell'amministrazione comunale,  ma anche di associazioni di categoria, proloco e imprenditori. Un sentito ringraziamento quindi va a tutti coloro che hanno contribuito e stanno contribuendo al  buon esito della operazione. Capisco perfettamente la difficoltà degli Albergatori nell'aprire per Capodanno, fenomeno che si aggrava da diversi anni, ma con 4 o 5 giorni di eventi, frutto di uno sforzo collettivo, e con la collaborazione della ristorazione, in pochi anni, possiamo fare del Capodanno Cervese un grande attrattore di presenze turistiche".

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *