Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

Campli, col taglio del nastro del 17 agosto è iniziata la 42° edizione della Sagra della Porchetta. Successo anche per la seconda serata


Campli, col taglio del nastro del 17 agosto ha avuto il via ufficiale la 42° edizione della Sagra della Porchetta


La prima serata della la 42° edizione della Sagra della Porchetta si è svolta a Campli, inaugurata dalla classica cerimonia del taglio del nastro. (foto alla sinistra)

Numerose le autorità presenti al dibattito di apertura della sagra, come il sindaco di Campli Gabriele Giovannini, il Presidente della proloco Città di Campli Francesco D'isidoro,il presidente della Provincia di Teramo Valter Catarra, l'assessore regionale alle politiche del lavoro Paolo Gatti, il senatore Paolo Tancredi, il direttore del Musero Archeologico Nazionale di Campli Glauco Angeletti, il consigliere regionale Berardo Rabbuffo, il vicesindaco di Campli Maurizio Di Stefano,l'assessore regionale Mauro Di Dalmazio, il professore Roberto Ricci, il giornalista e storico locale Nicolino Farina e l'Assessore Trasporti e Mobilità Giandonato Morra.

Inaugurata inoltre contestualmente la mostra "PASTORI e MACELLAI - lame e utensili dalla tradizione" presso il Museo Nazionale Archeologico che consentirà di conoscere lame e utensili della tradizione locale, legata all'attività dei porchettai e dei lanaioli camplesi mentre si svolgeva la prima degustazione delle 10 porchette partecipanti a cura della giuria dei giornalisti. Le porchette in gara saranno scelte anche dalle altre giurie che si riuniranno nelle prossime sere, composta da enologi, cuochi esperti ed infine da una giuria popolare di 24 elementi, scelti a sorte tra i vari candidati.
Anche la seconda serata di ieri 18 Agosto è stata un confermato successo di presenze.

Intanto si scaldano i motori per la serata conclusiva che si svolgerà il 20 Agotso a Campli alle ore 22.00 in cui ci sarà la premiazione ufficiale del miglior maestro porchettaio. I primi 3 classificati saranno omaggiati di un trofeo offerto da Euro Pubblicità e di un coltello nella cui lama è impresso lo stemma del Museo Archeologico Nazionale di Campli, offerto dal Museo stesso. Sarà inoltre consegnato il premio delle critica intitolato al presidente storico di giuria, Nicola Natali, venuto a mancare lo scorso anno, assegnato da una Giuria composta dagli ex presidenti della Pro Loco.



 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI