Cerca nel blog

mercoledì 21 agosto 2013

Campli, 42° Sagra della Porchetta vince Salvatore Di Angelo

Campi, 42° edizione della Sagra della Porchetta vince Salvatore Di Angelo

Si è conclusa la 42° edizione della Sagra della Porchetta di Campli con la premiazione finale che si è tenuta ieri 20 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele II.

La coppa del primo classificato è andata al porchettaio Salvatore Di Angelo (nella foto),seguito da Emidio Falasca e dal pari merito, al terzo posto, assegnato a Luciano Mercuri e Fulvio Pallotta. Sempre allo stesso Salvatore Di Angelo è andato il premio speciale della critica. Il vincitore è stato scelto e votato da tre giurie tecniche, composte da enologi, giornalisti, cuochi esperti ed infine da una giuria popolare di 24 elementi, scelta a sorte tra i vari candidati

I primi 3 classificati sono stati omaggiati di trofei offerti da Euro Pubblicità, dalla Provincia di Teramo e dalla Pro Loco ed al primo classificato è andato anche un originale coltello nella cui lama è impressa l'effige del Museo Archeologico Nazionale di Campli, offerto dal Museo stesso. E' stato inoltre consegnato il premio delle critica intitolato al presidente storico di giuria, Nicola Natali, venuto a mancare lo scorso anno, una targa in ceramica di Castelli impreziosito dallo stemma ufficiale della sagra.

A chiudere in bellezza la serata non è stato il concerto di taranta del gruppo Schiattacorecome da programma, causa maltempo, ma un concerto del gruppo Aura, tenutosi eccezzionalmente nel sottologgiato. 

Fino al prossimo 28 Settembre rimarrà attiva la mostra "PASTORI e MACELLAI - lame e utensili dalla tradizione" presso il Museo Nazionale Archeologico che consentirà di conoscere lame e utensili della tradizione locale, legata all'attività dei porchettai e dei lanaioli camplesi.

Fotogallery della premiazione su: http://on.fb.me/170VpQ4

Tutti i fotografici delle serate sono consultabili sulla pagina della Pro Loco di Campli https://www.facebook.com/prolococittadicampli.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI