CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 23 giugno 2013

Francavilla al Mare. SPORT FITNESS FESTIVAL (29 giugno-7 luglio) - Aggiornamenti e programma


 


SPORTFITNESSFESTIVAL - SECONDAEDIZIONE
live wellness emotions!
Riviera d'Abruzzo – Francavilla al Mare - 29/30 Giugno – 5/6/7 Luglio 2013
Una iniziativa pensata per lo Sport e per gli Sportivi!
Un momento d'incontro fra la domanda e l'offerta, un grande Festival di Sport, Fitness e Intrattenimento.  


ANTEPRIMA: 29/30 Giugno LIDO ASTEROPE – PIAZZA SANT'ALFONSO (zona nord della Città)
MAIN EVENT: 5/6/7 LUGLIO PIAZZA SIRENA – PARCO ARENAZZE (zona centro/sud della Città)


Chi ha il fitness nel proprio DNA ha già segnato da mesi l'appuntamento con … la palestra all'aperto più grande d'Italia. Dove? A Francavilla al Mare naturalmente! Dal 29 Giugno al 7 Luglio è di nuovo in scena, lungo tutta la riviera cittadina, lo spettacolo del movimento e dello stare in forma: SPORT FITNESS FESTIVAL. La seconda edizione del Festival, grazie ai risultati raggiunti nell'annata precedente, ha ottenuto lo status di appuntamento di riferimento in Regione, e farà perno sulla sua unicità per accogliere i pianeti del fitness, del benessere e delle energie del corpo: cinque giorni intensi per vivere un'esperienza ineguagliabile che lascerà … senza fiato!
Come sempre è grande l'aspettativa per questo appuntamento che quest'anno vuole superare se stesso, nei numeri e nei fatti. Se lo scorso anno ci hanno fatto visita più di 85.000 persone, dei quali tantissimi da fuori regione che l'hanno incoronato come l'evento dedicato al wellness più vitale della Regione e forse del centro Italia, le ragioni sono da ricercare nella particolarità dell'offerta che mette a disposizione, capace di coniugare l'offerta al pubblico con appuntamenti altamente professionali per gli operatori.

OLTRE IL WELLNESS
Il wellness non ha più confini: nessun altro evento in Regione è stato infatti sinora capace di concentrare ben 11 palchi, dai quali 60 presenter provenienti da tutta l'Italia, abbiano potuto prodigarsi in 200 ore di lezione. Ma Wellness significa molto di più che tenersi in forma. E Sport Fitness Festival risponde con un intero palazzo dedicato alle discipline del benessere naturali in cui sperimentare la manipolazione del corpo secondo tecniche esotiche antiche e, con l'Università D'Annunzio di Chieti con un ampio spazio riservato alle tecnologie per la riabilitazione e per il recupero motorio, mentre l'Università dell'Aquila propone la certificazione finale dei propri corsi, il cui cuore è un intenso programma formativo per i professionisti del settore, con la convention di Group Cycling, ormai consolidata come appuntamento di riferimento a livello nazionale, e molto, molto altro. Viene quindi riconfermata la vincente soluzione espositiva, che vede aperte 10 Piazze suddivise tra aree divertimento, sport, fitness e danza.

NOVITA' 2013
Le aree divertimento, sono il fiore all'occhiello della manifestazione e anche per il 2013 il connubio tra Sport Fitness Festival e gli espositori, gli sponsor e le associazioni hanno prodotto un palinsesto che non ha eguali. Tutti i palchi e le aree evento del 2012 hanno riconfermato la loro presenza, a queste si aggiungono novità per il 2013. Moltissimi spazi saranno occupati da realtà di spicco a livello nazionale come Thai Fit, Fit & Boxe, Walkzone, Reggaeton Fitness, Finspin accademy, Rollerblade, Spiderap e Beach Golf Association con un percorso urbano di golf. Come lo Standupadlinging e Wakeboard in acqua, così come la parete da Climbing, il campo da Rugby per apprendere i rudimenti della disciplina Skatesurf, così come la parete da Climbing, il campo da rugby per apprendere i rudimenti della disciplina, il Military Training Camp con il Softair per ricreare l'ambiente di un campo militare a tutti gli effetti. La Country MTBike che porterà i Bikers a scoprire le bellezze e l'accoglienza delle colline Francavillesi. La Magia del mezzofondo metterà in palio la prestigiosa maglia di campione Regionale sulla distanza dei 5 km sprint. Polisportiva Pescara Calcio sarà presente con i propri talent scout per uno scouting dedicato ai ragazzini. Un'attenzione particolare l'organizzazione l'ha riversata verso il mondo dei diversamente abili con l'Università dell'Aquila e di Chieti impegnate in attività quali il tiro con l'arco, judo, jujitsu, handball e pallacanestro, mentre i bambini avranno dedicata un'intera area per lo sport.  Grande attesa e curiosità anche per il programma Zumba Sentao, il nuovo metodo intensivo per potenziare l'emozione di un fitness party. Si tratta di un'esplosiva coreografia con una sedia che rinforza, bilancia e stabilizza l'equilibrio e migliora il lavoro cardiovascolare in un modo completamente nuovo, in cui si impara a usare una sedia e il peso del proprio corpo per potenziare la forza muscolare, migliorare la definizione e la resistenza e tonificare il proprio fisico. Coal sport porterà al festival il metodo JILL COOPER con i rebound a fare da sfondo per un allenamento senza respiro. In ultimo, si segnala il grande fermento del pubblico Zumba per il grande evento del 7 luglio in chiusura della grande kermesse con il multi z.i.n. party, con tutti gli istruttori abruzzesi al gran completo e la step performance di Gianluca Griesco del Team Reebok.  Ma la vera e grande novità di questa edizione sarà l'AREA completamente PEDONALE di oltre 400.000 mq, per un comune sentimento di accoglienza verso il pubblico che ci verrà a trovare, libero di passeggiare da una piazza all'altra, liberamente e senza auto.

E IL BENESSERE ?
A Sport Fitness Festival pullulano le novità proposte da ogni parte del paese per il benessere. Direttamente da Praga ecco l'SM System, ginnastica dedicata alla rigenerazione della colonna vertebrale. Direttamente dalla tradizione dei Mari del Sud e del Pacifico, Diabasi presenta il massaggio Maori, il massaggio Hawaiano Lomi Lomi con la danza Polinesiana Hori Tahiti. Altri tipi di massaggi, come l'ayurvedico, in particolare, che unisce alle proprietà rilassanti del trattamento manuale una profonda capacità decontratturante e lo Shiatsu invece, che libera l'energia bloccata del corpo, potenzia la respirazione, dimezza le tensioni fisiche ed emotive e fa bene ai dolori alla schiena e alle spalle. Vi abbiamo incuriositi? Sport Fitness Festival vi aspetta!

COLPO D'OCCHIO SU SPORTFITNESSFESTIVAL 2013
La stragrande maggioranza delle attività è gratuita, dopo essersi iscritti e registrati sul sito ufficiale www.sportfitnessfestival.it. Le attività a pagamento saranno solo quelle ove necessita la presenza di attrezzature meccaniche, presenti in un numero non sufficiente a soddisfare tutte le esigenze. Sul sito si potrà prendere visione di tutto il programma dettagliato che darà grande risalto alle attività in acqua e sulla spiaggia, dove fin dal mattino sarà possibile partecipare alle discipline d'acqua per la più grande piscina all'aperto dell'adriatico (5 km di litorale con gli stabilimenti ad ospitare le iniziative in acqua) e la spiaggia ospiterà tornei di Beach Tennis, Volley, Soccer, Foot, Beach Golf e Vlup, ma non solo: Avremo anche due piscine d'acqua dolce (con OKEO e PALLONI PAZZI) dove l'Hydrobike, il Polewater e il Walking in acqua faranno da risveglio muscolare ai più mattinieri. Il mare ospiterà  Per il pubblico e per gli espositori, due fantastici PREMI; Technogym metterà in palio la novità 2013, LE WELLNESS BALL ACTIVE SITTING, come premio per la palestra che si distinguerà per i propri allestimenti in fiera; TECA metterà in palio la PHC 300 TOTAL BODY, vero fiore all'occhiello dell'azienda abruzzese per l'allenamento funzionale, destinata ai Club e ai Trainer che "emozioneranno" maggiormente il pubblico durante il festival con le lezioni.

ORARI E LUOGHI
Dal venerdì alla domenica dalle 10,00 alle 24,00 con accessi da nord (Pescara) e sud (Ortona) per la cittadina. Per rendere ancora più semplice raggiungere il quartiere, è operativa la stazione ferroviaria con fermata interna, di Francavilla al Mare. Anche i mezzi pubblici della GTM nr 1 e 2 garantiranno i collegamenti da Nord a Sud e dalla Stazione Ferroviaria e dall'Aeroporto di Pescara. La SANGRITARA per il FESTIVAL, mette a disposizione le proprie linee per raggiungere il cuore della manifestazione senza alcun disagio, dal momento che, in treno, sarà possibile arrivare proprio nel centro cittandino evitando file e parcheggi, pesnando solo al diverttimento. QUESTI GLI ORARI .
Ampio parcheggio verrà destinato alle auto, nella zona dello Stadio e nell'area adiacente alla ferrovia lato nazionale adriatica.

CERTIFICAZIONI, ASSOCIAZIONISMO E WORKSHOP:
Ampio spazio verrà dedicato alle certificazioni (Zumba, Group Cycling Technogym, Finspin Academy Mad Dog, Fight 1, Human Zone, BGSA, IBFF Boxe). Anche i Workshop e gli incontri formativi avranno un loro spazio importante, in particolare con i Dipartimenti di Scienze Motorie di Chieti e L'Aquila e con un intenso programma Group Cycling by Technogym che vedrà il culmine con la partecipazione del Presidente Nazionale ICYFF Alfredo Venturi. Grande impegno anche da parte del dipartimento di medicina sportiva di Chieti con la realizzazione di un MEDICAL CENTER, avvicinando il pubblico al mondo accademico. L'associazionismo sportivo vede nella partecipazione entusiasta di UISP e CSEN, con due piazze dedicate, il proprio fulcro. Tantissime associazioni dilettantistiche si esibiranno sotto l'egida di queste due prestigiose sigle nazionali.

Respiriamo lo Sport, Viviamo Emozioni! Da non perdere, da non mancare!

Organizzazione: INFO & MORE:
Events 365 c.da Piane 74 - 66023 Francavilla al Mare (CH)
Tel ufficio: (+39) 085.4917312 Fax: 085 9112108 /  Mobile : (+39) 335 5941950
mail: info@sportfitnessfestival.it  – website : www.sportfitnessfestival.it

Informazioni Turistiche:
I.A.T. Francavilla al Mare 085.817169 085.816649




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *