Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

Cervia notte rosa al sabor latino

Notte Rosa  a Cervia

Dal  Kizomba al  Canal Latino: serate uniche per il lungo week end del capodanno estivo

 

Il capodanno dell'estate  a Cervia dura un lungo week end e propone vari eventi di grande emozione con 5, 6 e 7  luglio dedicati alla NOTTE ROSA della riviera romagnola. Appuntamento ormai consolidato e atteso propone la serata del 5 luglio con una notte di divertimento in città e sulla spiaggia.  Gli stabilimenti balneari aperti propongono eventi che vanno dalle cene a lume di candela alla dance sulla spiaggia  con la serata dedicata al "Beach Party. In piazza Garibaldi  la festa sarà  tutta dedicata alla tradizione dei  balli popolari  della Romagna. "That's all Folk" il gioco di parole per indicare  una serata in cui tutti balleranno sulla piazza, grazie alla complicità della notte e alla magia della festa che rende tutti protagonisti. Si lancerà anche una sfida coinvolgente che vuole come obiettivo l'anteprima di una gara da Guinness per numero di persone partecipanti  contemporaneamente al ballo e ore di ballo consecutive. Alle 23.00 in piazzetta Pisacane  si potranno gustare le pesche flambé con gelato realizzate " in diretta"  dalla associazione dei Maître di Ravenna lidi. Nella serata e in notturna si terranno  inoltre  una serie di iniziative particolari che di solito si svolgono solo di giorno come una visita alla Casa delle Farfalle oppure il percorso di tarzaning di Cerviavventura.

Sabato 6 luglio la festa continua con grande energia  lungo il canale del porto di Cervia  nell'area dei Magazzini del sale con ritmi latini in una speciale festa caraibica. Avvolti dalla luce rosa e dalla suggestione dell'ambiente magico dei magazzini del sale Canal Latino  si muove e fa muovere tutti al ritmo sfrenato di Samba con musiche e danze caraibiche nonché una classica parata. L'avvio della serata di grande allegria verrà dato  dall'ora dell'aperitivo per proseguire poi con cene a tema nei locali caratteristici e con balli a ritmo latino. Il dj set  sarà sull'acqua del porto canale, in una barca storica offrendo  quindi una nota "multicolore"e un tocco di "tradizione marinara" locale. E' in programma  anche una vera e propria gara fra varie scuole ed amatori, ma il clou della serata sarà offerto dalla presentazione del nuovo ballo caraibico dell'estate ovvero il KIZOMBA. Oltre alla dimostrazione sarà possibile cimentarsi nella nuova danza imparando i passi con il supporto dei maestri che coinvolgeranno e inviteranno il pubblico a provare questa nuova e coinvolgente forma di ballo caraibico.

La festa continua ancora lungo borgo marina,  chiuso al traffico in cui i ristoranti, in abito rigorosamente rosa allargheranno lo spazio di ristorazione ed offriranno  menù  a tema "notte rosa". I negozi saranno "vestiti di rosa", mentre a mezzanotte  si potrà assistere allo  spettacolare  lancio delle " lanterne  rosa". L'animazione in questa area sarà con vari punti  musicali e  performance di  hip hop, BMX e break dance.

Domenica 7 luglio alle 06.00 con Alba Rosa e bomboloni l'appuntamento è ancora sulla spiaggia, in spiaggia  libera di Milano Marittima con un suggestivo e romantico concerto al sorgere del sole con il gruppo   Over Tones Sax Quartet e naturalmente una simpatica colazione.

 

Cervia 28 giugno 2013

 

                                                                                                           




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI